Originariamente Scritto da chupacabras
Visualizza Messaggio
il cedimento una stronzata ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioThx troppo gentile. Cmq una cosa questo tread è riuscita a farla...stavo evitando il cedimento a ogni serie da un po' di tempo e invece ora mi è tornata voglia di tornare a casa col SNC bruciato
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioPraticamnete devi fare una distensione più che un'estensione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggiogomiti ai lati del busto abbastanza fissi ma non del tutto si muovoun po presa stretta e spingi in basso un po i gomiti si chiudono e poi si allargano....kevin lo fa in tutti gli esercizi
Riuscite a darmi un video sull'esecuzione in questo modo???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiol'intensità assoluta se nn erro è quella data dal peso. un allenamento è intenso in senso assoluto se usi carichi assai elevati.
l'intensità relativa è quella legata alle varie teniche d'intensità, quindi non per forza carichi elevati: puoi ottenere un allenamento intenso anche a carichi non elevati ma facendo stripping, x reps, jump set e via discorrendo...
su bodynet me la spiegarono così, spero sia giusta. ciao
Int.Relativa:e' al 100% se mi alleno al Cedimento con una certa %1RM.
Cosi' ricordo,che dite?
Commenta
-
-
http://www.youtube.com/results?searc...evrone+triceps ho trovato questo ma mi pare un esecuzione abbastanza normale se non fosse per la presa piu stretta dell esecuzione canonica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggiohttp://www.youtube.com/results?searc...evrone+triceps ho trovato questo ma mi pare un esecuzione abbastanza normale se non fosse per la presa piu stretta dell esecuzione canonica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiotu come te la ricordavi?
Nell'analisi dell'allenamento, l'intensità di allenamento viene determinata con la grandezza del Peso Medio, il quale si ricava dividendo il totale dei kg sollevati per il numero delle ripetizioni, in questo caso si parla di Intensità Assoluta, che si identifica appunto con il Peso Medio;
l'Intensità Relativa, è data dal rapporto tra il peso medio e il massimo di un esercizio.
Il Peso Medio si ricava da questa formula: totale kg/nr di ripetizioni.
L'Intensità Relativa si ricava dividendo il Peso Medio per il massimo sollevato in un dato esercizio.
Commenta
-
-
fai come se gonfi le rupote della bici con la pompa in pratica..lavori un sacco sul capo laterale cosi'. Se invece tieni una presa larga e gomiti stravicini al busto lavori col capo lungo..entrambe sono ottime varianti.
Comunque spero che 105 di poliercolina siano con doppia carrucola..io già con 60 kg senza doppia carrucola muoio per 6-7 colpi..devono già schiacciarmi un piede per non sbilanciarmi e volare in alto.
Piu' si dice che il cedimento è una cagata piu' a me vien voglia di spaccarmi il culo. Non so come mai ma mi piace contraddire sempre tutti e fare di testa mia tutto.
Commenta
-
-
E allora il mio allenamento è piu' intenso di quelli usati dai power lifter..pochi cazzi..30 serie in un ora con carichi che vanno dal 90 al 70% dei massimali..tutto al limite. Se faccio la somma dei kg tirati supero di brutto qulli che (con la mia forza massimale è ovvio) fanno sto 10*5 con buffer ridicoli e pause di 3 min. Ma non c'era nemmeno bisogno di tirare in ballo la matematica..basta guardarsi allo specchio dopo la seduta per capire chi si è spaccato il culo e chi no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiofai come se gonfi le rupote della bici con la pompa in pratica..lavori un sacco sul capo laterale cosi'. Se invece tieni una presa larga e gomiti stravicini al busto lavori col capo lungo..entrambe sono ottime varianti.
Comunque spero che 105 di poliercolina siano con doppia carrucola..io già con 60 kg senza doppia carrucola muoio per 6-7 colpi..devono già schiacciarmi un piede per non sbilanciarmi e volare in alto.
Cmq io con quell'esecuzione lavoro più sul capo lungo che sul laterale, un dolore incredibile, per sentire di più il laterale ruoto un po' i polsi verso l'esterno nella parte finale della positiva.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggiomenez ribadisco non voglio essere semplicistico ma il bb da sempre è serie pesanti e poi pompaggio........
certo, ma non solo. A volte alcune tecniche di Intensità, prevedono l'utilizzo del prestancaggio, altre volte è utile invertire il processo di attacco muscolare partendo dal pompaggio arrivando alla serie pesante, il muscolo è "intelligente",occorre sorprenderlo il più delle volte con tensioni e procedure nuove.
arnold faceva le serie a piramidale dal 10-4 poi faceva serie da 10-15 reps......levrone partiva da basse reps poi pompava......
Le caratteristiche dell'allenamento riflettono la natura neuromuscolare e direi anche caratteriale del soggetto, Tom Platz stanco della solita domanda su come avesse fatto a sviluppare in un modo così incredibile le sue gambe, chiese ai giornalisti di domandargli come avesse fatto a sviluppare il resto in simmetria con le gambe, il suo parere era di contrappore le tecniche utilizzate durante l'allenamento per il gruppo geneticamente predisposto, con le tecniche dedicate ai gruppi carenti o definiti "difficili" a rispondere.
L unico modo per stressare le fibre è recltuarle non in maniera rotatoria ma in maniera sincronizzata e questo succede all 85% di 1 rm......quando fai serie da 6-8 reps stressi bene le fibre......e quindi lasci recuperi anche di 2-3 minuti per smaltire il lattato e lavorare sullo stress sulle miofibrille....
poi pompi facendo serie al limite della glicolisi anaerobica cioe sui 60 secondi 12-15 reps.......recuperi di 30-60 secondi tra le serie e qui ti riempi di lattato.....
questo argomento è molto interessante. Come dicevo sopra in realtà se si parla di ricerca di massima ipertrofia o di forza ipertrofica, allora non esiste un unico sistema, ma una variabilità di sistemi i quali, prevedono una multilateralità di sfumature in merito a percentuale di carico usata, velocità di esecuzione, tipologia dell'esecuzione, durata delle pause di recupero, necessità di adottare regimi di contrazione variabile, studio particolare degli angoli di lavoro e così via. Ma perchè questo? partiamo da qui: "ogni muscolo scheletrico è composto come un mosaico, da unità motorie diverse, che possono essere divise sulla base della loro capacità di contrazione e della loro resistenza alla fatica" (Howald), significa che attraverso nuovi metodi di analisi dei campioni di tessuto muscolare, si è visto che nello stesso muscolo convivono versioni diverse della stessa proteina con funzione base identica, ma con leggere differenze strutturali.Tali differenze provocano ad esempio diverse velocità di contrazione o un legame più intenso con altre proteine.
In nessun muscolo umano troviamo un unico tipo di fibre, ecco affermarsi la necessità di variare la tipologia di sollecitazione motoria.
Le fibre a bassa percentuale di forza, contribuiscono parimenti ad aumentare la forza globale, non solo ma anche a far si che avvenga un incremento della salita della forza, compresa quella esplosiva.
per me il bb è questo.....dimmii se ho scritto stronzate a livello tecnico perchè seno anni di studio in universita alle superiori alle medie e alle elementari hanno prodotto un essere deficente
ps: azzo ti ho reputato non pensavo che dessi botte cosi alte con la rep sticaxxi
Commenta
-
Commenta