Originariamente Scritto da Amicos
Visualizza Messaggio
il cedimento una stronzata ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Amicos Visualizza MessaggioPrincipio:nessuno dei Sets deve essere facile,qualche volta il Cedimento va ricercato nell'ultimo sets,ma non deve essere il Ns obiettivo....che ve ne pare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIl problema sta' nel fatto che finche' uno segue i consigli degli altri nn crescera' mai come potrebbe perche' deve trovare su se stesso la giusta misura dell'allenamento....,detto questo e' stupido dire che il cedimento e' sbagliato a priori,come lo e' dire il contrario......
siamo tutti esseri umani, cambierà la spinta ormonale, la biomeccanica eccetera eccetera........
ma se il cedimento è nervoso e non muscoalre lo è per te come per qls altro essere umano.......
volume, frequenza eccetera invece sono soggettivi ma esistono dei range di valori validi per tutti
Commenta
-
-
in rete gira un video, presumo uno degli ultimi in cui mike mentzer si trova in una palestra credo italiana e, istruisce un BB fattivamente circa l'esecuzione di un allenamento a "cedimento". E' istruttivo e a mio parere efficace, si nota innanzittutto l'approccio al metodo e la ricerca del raggiungimento del cedimento per ogni gruppo di set, individuando l'ultima di ogni gruppo muscolare la serie target. E' un interessante spunto per tutti, ad esempio si nota nei lavori l'aggiustamento costante dei carichi, ovvero se eccessivo riduce, se basso aumenta le reps sino all'incapacità muscolare. Credo sia una delle vie per raggiungere la massima volumizzazione ma occorre saperlo usare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioIo penso che da natural si butta sempre a cedimento chi come me all inizio trova allenatori sbagliati oppure legge testi sbagliati e di fisiologia non sa niente........
Il cedimento puo capitare ma non deve essere cercato volontariamente...è un adattamento del snc, come anche è uno stress inutile la peak contraction che pertrurba il snc..........
Se i PL che ottengono molte delle modificazioni oltre che alle fibre anche al snc rispetto a noi BB non lo cercano dovremmo riflettere un po !
Fare cedere il snc significa averlo sfinito cosi tanto che il recupero sarà piu lungo di quello muscolare e cosi facendo cresceremo poco o meno di quanto avremmo potuto
Quindi il cedimento è una stronzata con bassi recuperi, e se abusato.. non è sbagliato in assoluto (come niente del resto, più o meno..)!!Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAchille... come al solito cambi idea ogni 10 minuti... come al solito estremizzi ogni idea facendone la colonna portante dell'allenamento..
Il cedimento è fondamentale..
Ma come tutte le cose va ciclizzato.. Andare a cedimento 365 gg all'anno e ti trasformi in una larva...Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Il cedimento non e' una tecnica da usare sistematicamente, come d'altra parte sarebbe errato trascuralo in toto.Va dosato e sapientemente inserito qua' e la', a seconda dell'esercizio, del contesto fisico attuale e altri fattori.L'esperienza aiuta molto.
Comunque come ha detto Achilles l'importante e' dare un sovraccarico anche minimo al muscolo, rispetto allo standard precedente e non necessariamente il cedimento deve farne parte.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioin rete gira un video, presumo uno degli ultimi in cui mike mentzer si trova in una palestra credo italiana e, istruisce un BB fattivamente circa l'esecuzione di un allenamento a "cedimento". E' istruttivo e a mio parere efficace, si nota innanzittutto l'approccio al metodo e la ricerca del raggiungimento del cedimento per ogni gruppo di set, individuando l'ultima di ogni gruppo muscolare la serie target. E' un interessante spunto per tutti, ad esempio si nota nei lavori l'aggiustamento costante dei carichi, ovvero se eccessivo riduce, se basso aumenta le reps sino all'incapacità muscolare. Credo sia una delle vie per raggiungere la massima volumizzazione ma occorre saperlo usare.
Commenta
-
-
se noi paragoniamo il cedimento ad un equivalente impegno profuso da un atleta nella sua disciplina, troveremmo delle analogie in impegni fisici attorno al 100% di un massimale, l'allenatore sa che solamente attraverso degli impegni di questo genere, viene sollecitato l'organismo ad un livello superiore.
Ora, nel BB, per analogia a quanto detto sopra,siccome non ricerco la massima forza, ma la massima condizione di incapacità muscolare imposta da un binomio adeguato di carico da sollevare e numero di ripetizioni per smuoverlo, il cui risultato mi produce, in termini di resa metabolica, la risposta ipertrofica massimale. Ancora una volta si impone la corretta conoscenza delle tipologie di intervento, allo scopo di utilizzarle nelle fasi adeguate dei periodi di allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giova88 Visualizza Messaggioio ho sempre sentito dire che per aumentare la forza il cedimento va evitato e sono d'accordo!!!però ci sono anche persone che vanno sempre e dico sempre a cedimento e sn grosse e forti!!!!!
Tu conosci gente natural, che andando sempre al cedimento sono diventate grosse e forti? Dubito.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioTu conosci gente natural, che andando sempre al cedimento sono diventate grosse e forti? Dubito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioSi Master!! Mio fratello a 21 anni era 1,90cm per 112kg natural con un tiraggio analogo al tuo e si è sempre e dico sempre allenato a cedimento!! Non è una cazzata, lo so che può sembrare....Prince 996 che lo conosce può confermare...Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
tuo fratello è 112 kg all8% natural? ma che ***** di forum è...abbiam già gettato merda su master, powerfull e leggenario con questo elemento qui...***** ai miei tempi un natural della madonna era uno come max_79 ora vien fuori che sotto i 100 kg e i 50 cm di braccio fai schifo. Posta la foto di tuo fratello...ma poi *****..a 21 anni già 112 kg..si fa pure gli juniores col peso di un pro..
Commenta
-
Commenta