Bicipiti gonfi e vascolarizzati con 3 semplici esercizi! :D

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaOloNiX
    Bannato su richiesta
    • Feb 2006
    • 4797
    • 595
    • 845
    • Ovunque vuoi che io sia :|
    • Send PM

io cmq riprendendo questo discorso vorrei far notare che tutto ciò che ha detto achilles non è proprio una bufala...io allenandomi per tanto tempo eslusivamente sul pump mi ritrovo con una sarcoplasmatita smodata rispetto alla miofibrillare tant'è vero che a freddo addirittura mi è stato detto che nn ho potenzialità per il bb che ero grasso e avevo poco muscolo la stessa persona la settimana dopo (e non è un povero cojone ma è uno che sul bb ci ha vissuto) mi ha rivisto dopo un allenamento incentrato sul pump...che dire ci è rimasto veramente male...la pelle si tira e ti attacca al muscolo le vene saltano fuori come lumache quando piove...i volumi raddoppiano anzi triplicano e questo succede solo a quelli che si allenano come me...nel caso di altri che hanno sempre usato pesoni e basse rep allenandosi insieme a me si parte alla pari e si arriva a fine seduta che io sono il doppio esatto di come ero partito loro invece ne + ne meno quello che erano in origine...io ci metto una 30ina di minuti per tornare quello che ero e mi bastano 2-3 set ben fatti per ottenere quell'effetto volumizzante...e nn mi si venga a dire che è tutta questione di genetica e non di allenamento xkè io quando usavo i pesoni sta cosa nn mi succedeva

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
      io cmq riprendendo questo discorso vorrei far notare che tutto ciò che ha detto achilles non è proprio una bufala...io allenandomi per tanto tempo eslusivamente sul pump mi ritrovo con una sarcoplasmatita smodata rispetto alla miofibrillare tant'è vero che a freddo addirittura mi è stato detto che nn ho potenzialità per il bb che ero grasso e avevo poco muscolo la stessa persona la settimana dopo (e non è un povero cojone ma è uno che sul bb ci ha vissuto) mi ha rivisto dopo un allenamento incentrato sul pump...che dire ci è rimasto veramente male...la pelle si tira e ti attacca al muscolo le vene saltano fuori come lumache quando piove...i volumi raddoppiano anzi triplicano e questo succede solo a quelli che si allenano come me...nel caso di altri che hanno sempre usato pesoni e basse rep allenandosi insieme a me si parte alla pari e si arriva a fine seduta che io sono il doppio esatto di come ero partito loro invece ne + ne meno quello che erano in origine...io ci metto una 30ina di minuti per tornare quello che ero e mi bastano 2-3 set ben fatti per ottenere quell'effetto volumizzante...e nn mi si venga a dire che è tutta questione di genetica e non di allenamento xkè io quando usavo i pesoni sta cosa nn mi succedeva
      Sucsa, ma questo che hai scritto significa solo che pompando ottieni il pump, non vedo che cosa abbia a che fare con l'ipertrofia di un tipo o di un altro ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Sucsa, ma questo che hai scritto significa solo che pompando ottieni il pump, non vedo che cosa abbia a che fare con l'ipertrofia di un tipo o di un altro ...

Eagle
        no parlo di ipertrofia sarcoplasmatica quella che si ottiene pompando e che chi non pompa non ha...

x capirci uno che ha allenato l'ipertrofia sarco e uno che l'ha bistrattata si trovano a fare 8x10 con 20rm di panca piana

il primo raddoppia alla 4-5 serie
        il secondo arriva alla fine gonfio si ma poco + della norma

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
          no parlo di ipertrofia sarcoplasmatica quella che si ottiene pompando e che chi non pompa non ha...

x capirci uno che ha allenato l'ipertrofia sarco e uno che l'ha bistrattata si trovano a fare 8x10 con 20rm di panca piana

il primo raddoppia alla 4-5 serie
          il secondo arriva alla fine gonfio si ma poco + della norma

Ma tu stai descrivendo te stesso che aumenta molto di volume di di qualita' quando pompa.

Perche' mai l'ipertrofia sarcoplasmatica dovrebbe venir fuori SOLO quando pompi?

Ma qualcuno ha mai visto in queste benedette fibre che esistono differenti ipertrofie?

Che io sappia la fibra mantiene costanti i rapporti tra sarcoplasma, miofibrille, nuclei. Ma se c'e' qualcuno che ha visto che in qualche caso questi rapporti cambiano in modo significativo ... postatemi i dati che li leggo volentieri!

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Ma tu stai descrivendo te stesso che aumenta molto di volume di di qualita' quando pompa.

Perche' mai l'ipertrofia sarcoplasmatica dovrebbe venir fuori SOLO quando pompi?

Ma qualcuno ha mai visto in queste benedette fibre che esistono differenti ipertrofie?

Che io sappia la fibra mantiene costanti i rapporti tra sarcoplasma, miofibrille, nuclei. Ma se c'e' qualcuno che ha visto che in qualche caso questi rapporti cambiano in modo significativo ... postatemi i dati che li leggo volentieri!

Eagle
            forse mi sto sbagliando la mia era solo una supposizione basata sulle sensazioni e sulle esperienze che ho fatto sul campo...come vedi ho presentato con molta umiltà le mie impressioni nn le ho poste come una verità unica ed ineluttabile pochè gia so che sono in errore xò mi sono basato su quanto ho visto in mesi e mesi di esperienza sul campo

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

su bodynet c'erano un sacco di articoli sull'argomento, se n'era parlato un sacco!
              purtroppo ora è inaccessibile.

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

io preferisco allenarmi riuscendo a fare l'ultima serie(da 6-8 rep come le altre,fatte bene ovviamente),con un peso alto;ma che mi consenta di riuscire a fare l'ultima rep,anche a malapena;il muscolo dopo l'ultimo ex deve essere stremato...una via di mezzo fra forza e pump..

Commenta

• PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  io preferisco allenarmi riuscendo a fare l'ultima serie(da 6-8 rep come le altre,fatte bene ovviamente),con un peso alto;ma che mi consenta di riuscire a fare l'ultima rep,anche a malapena;il muscolo dopo l'ultimo ex deve essere stremato...una via di mezzo fra forza e pump..
                  puoi comprendere entrambi i metodi nella tua routine

puoi anche fare le prime serie in stile pl e finire con le ultime stile nubret nessuno te lo impedisce

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

anche,buona idea

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

articolo preso a caso.........

eagle ma secondo te esistono le stelle no perchè non riesco a trovare studi tangibili a riguardo ;-)

il tipico allenamento old school serve e anche di brutto.......
                      Last edited by **ACHILLES**82**; 05-11-2006, 13:24:28.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

Sarcomere hypertrophy involves an increase in the number and size of the sarcomeres which comprise the myofibrils. These are added in series and/or in parallel with the existing myofibrils. It should be noted that only parallel growth will lead to an increase in the ability to produce tension. In contrast to sarcoplasmic hypertrophy, with sarcomere hypertrophy there is an increase in myofibril density and a significantly greater ability to exert muscular strength. The type of hypertrophy that you experience from your training depends on the manner in which you train. High volume/moderate rep(8-12) training leads to more sarcoplasmic hypertrophy, while lower volume/low rep(1-6) training leads to more sarcomere hypertrophy (Nikituk and Samoilov, 1990).

Per gradire.........e se vogliamo essere piu estremisti per ottimizzare il tutto nel workout faremo:
                        -prime serie da 6 reps dato che all 85% di 1 rm vengono reclutate la maggior parte delle fibre ft2b.....oltre l 85% cambia solitamente solo la frequenza degli umpulsi mandati al muscolo....quindi è uno stress nervoso inutile
                        -ultime serie aderenti al principio che le ft2b iniziano a essere reclutate con almeno il 50% di 1 rm........quindi con 25 reps o meno.......
                        Dato che però vorremo usare il carico massimo che ci permetta di stare nella glicolisi anaerobica che se non ricordo male era 20-60 secondi circa....sceglieremo serie da circa 12-18 reps dato che serie con piu reps chiederebbero una velocità di esecuzione troppo elevata che stresserebbe di piu il snc.....a noi interessa invece il muscolo non un overtraining al snc

Così è stato massimizzato secondo la teoria che conosco il metodo di allenamento......per quanto riguarda il volume per il rispetto della ratio testo\cortisolo staremo nei 90 minuti.........

Per quanto concerne la freqeunza ipotizzando un allenamento abbastanza intenso con serie sia a cedimento che non 4-5 gg di recuperio li vedo PERSONALMENTE SECONDO ME la cosa migliore.....

Questo è l allenamento medio........variando i parametri si puo arrivare ad allenamenti alla haycock fino ad allenamenti con 7 giorni di recupero

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

su bodynet c'era tutto, peccato che quel forum non lo attivano più... avevo un sacco di messaggi lì!

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                            su bodynet c'era tutto, peccato che quel forum non lo attivano più... avevo un sacco di messaggi lì!

A parte eagle che si diverte a fare il bastian contrario è abbastanza semplice studiando la fisiologia dei meccanismi energetici, i pattern di reclutamento delle fibre.....un allenamento piu produttivo.........

gia il 6-8 reps seguito da 12-15 reps alla levrone è ottimo e se si guarda il pelo nell uovo non è altro che un miglioramente del metodo ignorante di arnie......

arnie faceva primi set piramidali
                            10-8-6-4.......l errore stave che i set a 10 reps pregiudicavano parzialmente la contrazione per il rilascio di lattato.....

Poi faceva gli altri set con 10-15 reps.......

Ora se si levano le castronerie....si capisce il concetto di tut......si arriva all allenamento 6\8 12\15 reps che non è altro che un ottimizzazione dell olistico di hatfield...........
                            Hatfield prevedeva serie da 40 reps dedicate solo al pompaggio puro........ma essendo sotto il 50% di 1rm non reclutavano nemmeno le ft2b........le fibre piu ipertrofizzabili quindi in un certo qualsenso era esercizio un po sprecato....

inoltre:

tut delle serie da 6-8 reps deve essere di 20-30 secondi
                            tut delle serie da 12-15 rep 50-60 secondi
                            cosi copri la glicolisi anaerobica totalmente nel intervallo minimo e massimo del range.....sotto il metabolismo è atp-cp meno di 20 secondi e sopra avviene glicolisi aerobica.....che a noi non interessano.......
                            Last edited by **ACHILLES**82**; 05-11-2006, 13:36:12.

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

io guarda, me ne sono sempre fregato delle teorie perché nel BB secondo me lasciano il tempo che trovano, ma A LOGICA, ragionando con la mia testa, ho sempre pensato che serie pesanti seguite da serie per il pump/acido lattico fossero la cosa migliore! poi bisogna sperimentare, ognuno è diverso!

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                                io guarda, me ne sono sempre fregato delle teorie perché nel BB secondo me lasciano il tempo che trovano, ma A LOGICA, ragionando con la mia testa, ho sempre pensato che serie pesanti seguite da serie per il pump/acido lattico fossero la cosa migliore! poi bisogna sperimentare, ognuno è diverso!
                                guarda il mipercorso è stato..............all inizio solo serie ad alte reps....crescita medio\buona.....poi allenamento alla mcrobert crescita medio buona.....ero ancora molto ignorante piu di adesso....

Poi copio master wallace piramidali inversi 4-6-8-10-12......con tempi di recupero relazionati alle reps.....crescita migliore degli altri due metodi molto migliore.....tocco i 40 a caldo di braccio manco a crederci......per i pochi mesi di training che avevo alle spalle....

Poi voglio capire bene perche i piramidali inversi e master sembano efficaci....studio la curva del lattato relazionata al numero di reps.......leggo hatfield mcdonald haycock......

MI accorrgo che la cosa migliore è tagliare le rep intermedie e estremizzare il ragionamento ci provo e mi trovo ancora meglio a sensazioni e specchio.....

Quindi parto dalla pratica e mi chiedo perchè funzioni e poi capisco che la teoria la supporta in maniera egregia

Commenta

Working...
                                X