Bicipiti gonfi e vascolarizzati con 3 semplici esercizi! :D

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

cmq a livello di esperienza serie a grosso peso 6-8 reps seguite da pump sono l allenamento migliore che ho provato........

per carità non mi appello alla teoria ma funzionare funziona......anche gabriele 81 come me sta prendendo spunto da master e sembra una buona via !

tutto qua

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Master, ogni spesso mi chiedo su tu ci fai o ci sei ... e non ho ancora una risposta ... ma tu credi sul serio a quello che dice REA? ... e parli dei BB di tutto il mondo ... ma di quali BB parli? Dei migliaia di super dopati che crescono anche senza allenarsi o quasi?

Delle centinaia di natural che conosco che sono sempre uguali anno dopo anno?

Delle migliaia di natural enormi che SOLO tu conosci?

Cerchiamo di circoscrivere il campo ad un gruppo di persone reali e non immaginarie, poi casomai parliamo "in generale" ... altrimenti va benissimo che tu dica che per te va bene fare cosi' e cosa', ma perche' devi scomodare il DES e le IGF1 che manco sappiamo cosa sono???

Eagle
      eagle il pompaggio come esperienza diretta serve ora mi dirai che sono secco e 40 di braccio a caldo come risultato massimo è dapezzenti.......ma da quando pompo oltre che fare allenamenti alla mc robert con pesi grossi bassse rep mi trovo meglio......nettamente meglio

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
        ....dico solo che dici anche tu che se i bb hanno ft2b piu piccole di diametro la massa sarà sarcoplasmatica se l iperplasia non è ancora provata nell uomo ;-)
        Ue professore! prendi le pillole che ti hanno prescritto al centro psicosociale e riprova

Perche' mai avere fibre piu' piccole dovrebbe significare che hanno piu' sarcoplasma???

Ma sai che cosa sia un fibra, il sarcoplasma, i filamenti, i nuclei, i vari organelli citoplasmatici, etc etc ... o pensi che quando si dice fibra si intenda il filamento di actina e miosina???

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

cmq a livello di esperienza serie a grosso peso 6-8 reps seguite da pump sono l allenamento migliore che ho provato........

per carità non mi appello alla teoria ma funzionare funziona......anche gabriele 81 come me sta prendendo spunto da master e sembra una buona via !

tutto qua
          Funziona funziona, ma funziona per fare che?

Se fai 3-4 set da 6-8 con carico progressivo e' peggio o meglio che se ci aggiungi 2 sets da 12-15? Oppure e' meglio se togli una serie da 6-8 e la sostituisci con una da 12-15 finale?

E come lo misuri il meglio?
          cm?
          Kg?
          forza?
          qualita'?
          specchio?
          piacevolezza delle sensazioni durante il wo?
          appetito/sonno/senso di energia-benessere, etc post wo?
          altro?

Capisci che si entra in un campo che e' estremamente difficile da quantificare ... da qui il mio monito sulla prudenza a trarre conclusioni generali che diventano il vangelo ...

Eagle

ah ... se poi vogliamo fare gli ammeregani ... tiriamo in ballo le IGf1, il DES, i recettori, lo splitting e tante altre parolone ... cosi' sambriamo piu' fichi e magari cresciamo di piu' ...
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Ue professore! prendi le pillole che ti hanno prescritto al centro psicosociale e riprova

Perche' mai avere fibre piu' piccole dovrebbe significare che hanno piu' sarcoplasma???

Ma sai che cosa sia un fibra, il sarcoplasma, i filamenti, i nuclei, i vari organelli citoplasmatici, etc etc ... o pensi che quando si dice fibra si intenda il filamento di actina e miosina???

Eagle
            ok sei una causa persa......chiunque parte dal presupposto che l altro è un deficente merita questa affermazione

" mai scendere ai livelli di un idiota, ti potrebbe battere sull esperienza"

da un po di tempo mi ritiro prima dal campo senza verificare che l altro sia idiota solitamente vengo battuto sull esperienza

ps:mi chiedi se so come è fatta una cellula...e se so la differenza tra sarcoplasma e miofibrille...............sigh

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

e acciderbolina...........leggo dei libri apro dei posto pongo delle questioni cerco di mutare il punto di vista a seconda di cosa apprendo e sai sempre darmi del deficente argomentando che tutto va a caso che non si sa nulla........spero che la facoltà di ingegneria detoni ilc ampo medico aprendo un curricula serio..........di medici non ne posso piu...........tutto grigio mai bianco e mai nero

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

antipatico beccati sto pernacchioneeeeeeeee:

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ps:va che scherzo ne che poi ti offendi ;-)

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

tutto qua
                  Non voglio togliere nulla a Master, ma mi alleno così da molto tempo prima di conoscere BW

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Ieri ho fatto un bellissimo wo per le braccia ... ah, che ficata ... pre wo ho assunto i BCAA e ho sentito il picco di insu e di gh ... sapete no, i muscoli che improvvisamente si fanno duri e densi, quel senso di onnipotenza ... poi ho eseguito delle serie pesanti ma non al cedimento perche' non volevo stressare il mio snc ... e li sentivo il testo e il testo libero che salivano, grazie ai recuperi di 123 secondi e mezzo, e il mezzo secondo in piu' e' importante, lo dice anche mio nonno che faceva il metalmeccanico ... per finire ho fatto due serie di pump puro, e li ho veramente avvertito il DES che mi riempiva il sarcoplasmi ... e le IGF1 che si producevano in risposta alla forte acidificazione nonche' alla tempratura locale che ho chiaramente avvertito salire ai 41,23 gradi centigradi ...

Poi ho fatto riposare il gruppo allenanto per 10-15 minuti, per consentire un grande afflusso di sangue nella zona lavorata ... infatti mi girava la testa e mi e' rientrato il pisello ... tutto il sangue se ne andava nelle braccia ... ad un certo punto ho cominciato a straparlare e sentivo ... cosi ho ripreso l'allenamento per richiamare un po' del sangue dalle braccia prima di andare in coma ... mi sono fortunatamente ripreso ma non volevo interrompere la scalata del sacro monte ... terminato il wo ho quindi assunto il beverone post, e li le sensazioni sono state un pochino contraddittorie ... e vorrei chiedere il parere dei super esperti del forum ...

Intanto ho avuto un senso come ... che dire ... di gonfiore al retto addominale superiore ... questo senso di pump si e' gradualmente trasformato in una leggera nausea, chiaro segno delle prostaglandine che vengono prodotte a mille mi dicevo ... in doccia pero' mi faceva proprio male la panza, e chec***** ... sono corso in bagno e ho vomitato tutto ... poi sono stato bene, ma il cortisolo e' salito leggermente, di circa 2,3 unita', in seguito a questo stress non pianificato ...

Adesso che ***** faccio?
                    Non e' che questo spike di cortisolo mi pregiudica tutto il wo?
                    Sara' stato controbilanciato dal gh che avevo secreto in precedenza?
                    E che dire dell'indice di androgeni liberi e tutto quel DES ed IGF1?

Insomma, non ci capisco piu' niente ... posso farmela na pizza stasera o no?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

ok sei una causa persa......chiunque parte dal presupposto che l altro è un deficente merita questa affermazione

" mai scendere ai livelli di un idiota, ti potrebbe battere sull esperienza"

da un po di tempo mi ritiro prima dal campo senza verificare che l altro sia idiota solitamente vengo battuto sull esperienza

ps:mi chiedi se so come è fatta una cellula...e se so la differenza tra sarcoplasma e miofibrille...............sigh
                      Chi ha mia detto che sei un deficiente?

Ho chiesto una cosa, adesso, a parte risentirti perche' hai detto na cagata (IMHO) e te l'ho fatto notare, rispondi alla domanda: perche' se il bb ha le fibre piu' piccole dovrebbe avere maggiore sarcoplasma?

Eagle
                      Last edited by Eagle; 04-11-2006, 23:17:44.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

Funziona funziona, ma funziona per fare che?

Se fai 3-4 set da 6-8 con carico progressivo e' peggio o meglio che se ci aggiungi 2 sets da 12-15? Oppure e' meglio se togli una serie da 6-8 e la sostituisci con una da 12-15 finale?

E come lo misuri il meglio?
                        cm?
                        Kg?
                        forza?
                        qualita'?
                        specchio?
                        piacevolezza delle sensazioni durante il wo?
                        appetito/sonno/senso di energia-benessere, etc post wo?
                        altro?

Capisci che si entra in un campo che e' estremamente difficile da quantificare ... da qui il mio monito sulla prudenza a trarre conclusioni generali che diventano il vangelo ...

Eagle

ah ... se poi vogliamo fare gli ammeregani ... tiriamo in ballo le IGf1, il DES, i recettori, lo splitting e tante altre parolone ... cosi' sambriamo piu' fichi e magari cresciamo di piu' ...

peso in kg centimetri tiraggio nettamente migliori a pari dieta allenandomi cosi
                        per esempio petto
                        6 serie da 6\8 reps
                        3 serie da 12\15 reps

se faccio serie solo ad alte reps mi pompo di piu ma cresco meno se faccio solo serie a basse reps ho una crescita globale minore e accumulo piu grasso.......

come parametri uso specchio plicometro bilancia metro...........

vabbe sono un deficente farò solo serie a 6 reps come dice konkojiiii....se quella è la via di luna caprese seguirò quella ......se mi chiederanno il perchè dirò io sono un pirla che non capisce niente e allora copio i grandi.....

ma dai siamo realisti...................mi sto zitto che è meglio mannaggia a eagle

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Ieri ho fatto un bellissimo wo per le braccia ... ah, che ficata ... pre wo ho assunto i BCAA e ho sentito il picco di insu e di gh ... sapete no, i muscoli che improvvisamente si fanno duri e densi, quel senso di onnipotenza ... poi ho eseguito delle serie pesanti ma non al cedimento perche' non volevo stressare il mio snc ... e li sentivo il testo e il testo libero che salivano, grazie ai recuperi di 123 secondi e mezzo, e il mezzo secondo in piu' e' importante, lo dice anche mio nonno che faceva il metalmeccanico ... per finire ho fatto due serie di pump puro, e li ho veramente avvertito il DES che mi riempiva il sarcoplasmi ... e le IGF1 che si producevano in risposta alla forte acidificazione nonche' alla tempratura locale che ho chiaramente avvertito salire ai 41,23 gradi centigradi ...

Poi ho fatto riposare il gruppo allenanto per 10-15 minuti, per consentire un grande afflusso di sangue nella zona lavorata ... infatti mi girava la testa e mi e' rientrato il pisello ... tutto il sangue se ne andava nelle braccia ... ad un certo punto ho cominciato a straparlare e sentivo ... cosi ho ripreso l'allenamento per richiamare un po' del sangue dalle braccia prima di andare in coma ... mi sono fortunatamente ripreso ma non volevo interrompere la scalata del sacro monte ... terminato il wo ho quindi assunto il beverone post, e li le sensazioni sono state un pochino contraddittorie ... e vorrei chiedere il parere dei super esperti del forum ...

Intanto ho avuto un senso come ... che dire ... di gonfiore al retto addominale superiore ... questo senso di pump si e' gradualmente trasformato in una leggera nausea, chiaro segno delle prostaglandine che vengono prodotte a mille mi dicevo ... in doccia pero' mi faceva proprio male la panza, e chec***** ... sono corso in bagno e ho vomitato tutto ... poi sono stato bene, ma il cortisolo e' salito leggermente, di circa 2,3 unita', in seguito a questo stress non pianificato ...

Adesso che ***** faccio?
                          Non e' che questo spike di cortisolo mi pregiudica tutto il wo?
                          Sara' stato controbilanciato dal gh che avevo secreto in precedenza?
                          E che dire dell'indice di androgeni liberi e tutto quel DES ed IGF1?

Insomma, non ci capisco piu' niente ... posso farmela na pizza stasera o no?

Eagle

caxxo ma non potevi essere piu breve era da sign

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Master, ogni spesso mi chiedo su tu ci fai o ci sei ... e non ho ancora una risposta ... ma tu credi sul serio a quello che dice REA? ... e parli dei BB di tutto il mondo ... ma di quali BB parli? Dei migliaia di super dopati che crescono anche senza allenarsi o quasi?

Delle centinaia di natural che conosco che sono sempre uguali anno dopo anno?

Delle migliaia di natural enormi che SOLO tu conosci?

Cerchiamo di circoscrivere il campo ad un gruppo di persone reali e non immaginarie, poi casomai parliamo "in generale" ... altrimenti va benissimo che tu dica che per te va bene fare cosi' e cosa', ma perche' devi scomodare il DES e le IGF1 che manco sappiamo cosa sono???

Eagle
                            I natural sempre uguali anno dopo anno, sono cosi' per altri fattori che fanno parte di un puzzle molto ampio.
                            Io non conosco migliaia di natural enormi, solo alcuni, e tutti pompano.
                            In generale tutti i BB dato che non sono PL pompano.
                            Spiace vedere che il pump non abbia da te e da altri il riconoscimento che merita.
                            Ma ti pongo io una domanda.Perche i PL che non pompano mai sono piu' piccoli dei BB?
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Chi ha mia detto che sei un deficiente?

Ho chiesto una cosa, adesso, a parte risentirti perche' hai detto na cagata (IMHO) e te l'ho fatto notare, rispondi alla domanda: perche' se il bb ha le fibre piu' piccole dovrebbe avere maggiore sarcoplasma?

Eagle
                              allora ipertrofia miofibrillare= aumento sezione trasversa delle miofibrille........

ipertrofia sarcoplasmatica=volume sarcoplasmatico, densita mitocondi, densita capillari

rispondo alla tua domanda.....subito facendo reps piu alte la tensione sui muscoli e quindi lo stimolo sulle miofibrille è minore, ma il alvoro essendo ai limiti della glicolisi anaerobica 20-60 secondi produce molto acido lattico che è collegato all ipertrofia sarcoplasmatica......
                              quindi dipende dallo stimolo dell allenamento ecco il perchè.....

cmq: se uno usa la scienza parli dell esperienza se uno è piu qualitativo cerchi tu di essere quantitativo.....se uno è quantitativo gli dai del maniaco ossessivo....

renditi conto di come imbastisci i discorsi.......parti dal presupposto che hai ragione e la vuoi....

io parto da una teoria e da un teorema mia e cerco che qlc lo smentisca per apprendere qlc.....

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

allora ipertrofia miofibrillare= aumento sezione trasversa delle miofibrille........

ipertrofia sarcoplasmatica=volume sarcoplasmatico, densita mitocondi, densita capillari

rispondo alla tua domanda.....subito facendo reps piu alte la tensione sui muscoli e quindi lo stimolo sulle miofibrille è minore, ma il alvoro essendo ai limiti della glicolisi anaerobica 20-60 secondi produce molto acido lattico che è collegato all ipertrofia sarcoplasmatica......
                                quindi dipende dallo stimolo dell allenamento ecco il perchè.....

cmq: se uno usa la scienza parli dell esperienza se uno è piu qualitativo cerchi tu di essere quantitativo.....se uno è quantitativo gli dai del maniaco ossessivo....

renditi conto di come imbastisci i discorsi.......parti dal presupposto che hai ragione e la vuoi....

io parto da una teoria e da un teorema mia e cerco che qlc lo smentisca per apprendere qlc.....
                                Ripeto: rispondi alla mia domanda e poi andiamo avanti

Perche' se un BBer ha le fibre piu' piccole di un PLer dovrebbe avere una ipertrofia sarcoplasmatica?

Secondo: portami gli studi che dicono questo, e gli studi che indicano come un lavoro ad alte reps utile per l'ipertrofia sarcoplasmatica e viceversa.

Non e' per fare polemica ne' per avere ragione.
                                Ma se TU tiri in ballo cose che dovrebbero essere state dimostrate mi sembra logico che ti chiedo la dimostrazione. Altrimenti tutti possiamo dire tutto e il contrario di tutto ... secondo me ... bla bla bla ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X