Bicipiti gonfi e vascolarizzati con 3 semplici esercizi! :D

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

in quasi tutti i movimenti monoarticolari con i pesi liberi il peso (sul muscolo) nn è costante lungo tutto il percorso bensì varia nei vari gradi poichè si esegue una curva,vedi le alzate laterali. in movimenti multiarticolari con i pesi liberi il peso segue una linea perpendicolare (ci sono ovviamente una serie di piccole curve fisiologiche) ed è costante sui muscoli per tutto il movimento dividendosi nei vari muscoli che intervengono,vedi panca. quindi i cavi trovano un'ottima collocazione in modo particolare nei movimenti monoarticolari poichè mantengono una tensione costante.
    Last edited by Power clean; 01-11-2006, 21:13:38.
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

scrivo come un cane,vabbè spero che si sia capito...
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Ovunque vuoi che io sia :|
        • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
        scrivo come un cane,vabbè spero che si sia capito...
        si capisce vai tranqui

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

io adoro pesi liberi e cavi...........le macchine un po meno..........le hammer le userei ma molte technogym compreso il multipower sono un insulto alle articolazioni

Commenta

• Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

Le hammer sono stupende ma purtroppo le tecnogym nn ce le toglieremo mai dalle palestre
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Le hammer sono stupende ma purtroppo le tecnogym nn ce le toglieremo mai dalle palestre
              hanno quantità di pesi limitati e poi biomeccanicamente sono fatte per il fitness..........a parte leg press e qlc altra se ne salvano poche...........ecco eprche saltano spalle ginocchia ecc

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                ma 6 capace a leggere??? ho scritto che dopo 4 mesi facevo lat dietro con 65kg...adesso uso tutt'altri esercizi...uso rematore yates pulley alla lat machine ecc ecc
                io l'italiano lo so perfettamente.
                da quello che hai scritto si poteva intuire che ti allenassi solo da 4 mesi.
                e dai carichi pure

Commenta

• PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Send PM

le hammer strenght sono favolose...potessi allenarmici sarei il ragazzo + felice del mondo

la low row...la pulldown/pullover machine...la incline chest press convergente...semplicemente spettacolari

cmq anche la tecnogym si è evoluta la silver line quella che ha acquistato huge arms per la sua palestra ha ottimi pezzi per l'allenamento...la upper back ad esempio che è una replica della macchina convergente per isolar ei delt post, il chest press convergente, la pulldown machine (che poi pulldown nn è ma si chiama così) la calf machine i nuovi leg ext/curl sono ottimi

Commenta

• PaOloNiX
                    Bannato su richiesta
                    • Feb 2006
                    • 4797
                    • 595
                    • 845
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                    io l'italiano lo so perfettamente.
                    da quello che hai scritto si poteva intuire che ti allenassi solo da 4 mesi.
                    e dai carichi pure
                    quei carichi sono intesi a 6reps con 8rm o 8reps con 10rm xkè sono estrapolati dalla mia vecchia routine che usava buffer senza cedimento e forzate e bassi recuperi high intensity

nn si poteva intuire xkè ho scritto gia dopo 4 mesi FACEVO

IMHO è abb chiaro

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

diciamo che abbiamo cappellato in 2.
                      Non val la pena litigare x 'ste cazzate

p.s.: fighissima la foto in firma

Commenta

• PaOloNiX
                        Bannato su richiesta
                        • Feb 2006
                        • 4797
                        • 595
                        • 845
                        • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                        diciamo che abbiamo cappellato in 2.
                        Non val la pena litigare x 'ste cazzate

p.s.: fighissima la foto in firma
                        finalmente qualcuno con un po di buon senso

Commenta

• konkoji
                          Banned
                          • Jun 2006
                          • 687
                          • 17
                          • 1
                          • Palermo
                          • Send PM

in quasi tutti i movimenti monoarticolari con i pesi liberi il peso (sul muscolo) nn è costante lungo tutto il percorso bensì varia nei vari gradi poichè si esegue una curva,vedi le alzate laterali. in movimenti multiarticolari con i pesi liberi il peso segue una linea perpendicolare (ci sono ovviamente una serie di piccole curve fisiologiche) ed è costante sui muscoli per tutto il movimento dividendosi nei vari muscoli che intervengono,vedi panca. quindi i cavi trovano un'ottima collocazione in modo particolare nei movimenti monoarticolari poichè mantengono una tensione costante.
                          nn mi dililungo perke io stesso per capire quello ke sto per dire ho dato fisica 4 volte (ma alla fine 24): nn esistono esercizi ke distribuiscono la tensione in modo costante lungo l'intero l'arco di movmento, ne su tutti i muscoli coinvolti.

e questo vale con qualsiasi attrezzo, credetemi e spero ke qualcuno lo possa confermare.

Commenta

• Power clean
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 2581
                            • 130
                            • 115
                            • Roma
                            • Send PM

mi dispiace ma nn è così per esercizi come panca,lento,squat,ecc.. insomma tutti gli esercizi multiarticolari che seguono una linea diritta. Se prendiamo la panca il peso è distribuito con % diverse nelle spalle,petto e tricipiti. esercizi come le alzate laterali,quindi monoarticolari il peso viene dissipato sulle strutture ossee e ci accorgiamo bene come un manubrio di 10 kg nn pesa allo stesso modo in tutti gli angoli.
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

Commenta

• legioner
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2003
                              • 192
                              • 19
                              • 4
                              • italia
                              • Send PM

Che mi tocca sentire.Tutti scienziati del bodybuilding...mcdonald,bosco le ricerche su pubmed...curl con manubri da 6 kg...gente con 38 di braccio che parla di come allenare i bicipiti...alte ripetizioni per avere braccia da 60 cm...la realtà è una sola natural si cresce con carichi enormi e basse reps...con i pesi delle ballerine ballerine resterete..basse rep e grossi carichi...rarefare le sedute di allenamento e mettere kili e kili in maniera progressiva sui bilanceri...il resto sono tutte cazzate...lasciate stare cavi,macchine,superserie,pompaggio e cazzate varie..vanno bene solo per la rifinitura in caso di possibili sviluppi agonistici...reps da 8 a 4...una decina di serie per le braccia...ed esempio curl bilancere...curl panca inclinata manubrio e per finire panca scott e come vedrete per magia se recupererete,mangerete e vi allenerete con la giusta intensità le braccia cresceranno...ah per avere un braccio decente minimo 70 kili per 8 rep di curl bilancere con buona esecuzione il resto so tutte cazzate ripeto....
                              Last edited by legioner; 02-11-2006, 01:31:42.
                              LEGIO PATRIA NOSTRA

Commenta

• PaOloNiX
                                Bannato su richiesta
                                • Feb 2006
                                • 4797
                                • 595
                                • 845
                                • Send PM

Originariamente Scritto da legioner Visualizza Messaggio
                                Che mi tocca sentire.Tutti scienziati del bodybuilding...mcdonald,bosco le ricerche su pubmed...curl con manubri da 6 kg...gente con 38 di braccio che parla di come allenare i bicipiti...alte ripetizioni per avere braccia da 60 cm...la realtà è una sola natural si cresce con carichi enormi e basse reps...con i pesi delle ballerine ballerine resterete..basse rep e grossi carichi...rarefare le sedute di allenamento e mettere kili e kili in maniera progressiva sui bilanceri...il resto sono tutte cazzate...lasciate stare cavi,macchine,superserie,pompaggio e cazzate varie..vanno bene solo per la rifinitura in caso di possibili sviluppi agonistici...reps da 8 a 4...una decina di serie per le braccia...ed esempio curl bilancere...curl panca inclinata manubrio e per finire panca scott e come vedrete per magia se recupererete,mangerete e vi allenerete con la giusta intensità le braccia cresceranno...ah per avere un braccio decente minimo 70 kili per 8 rep di curl bilancere con buona esecuzione il resto so tutte cazzate ripeto....
                                achilles ha portato esempi tangibili e documrntazioni scentifiche tu invece 6 un altro quaquaraqua che parla per sentito dire...

allora nubret era una mezza **** rachitica che si allenava con pesetti e range di 15 reps???

Commenta

Working...
                                X