Bicipiti gonfi e vascolarizzati con 3 semplici esercizi! :D

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • konkoji
    Banned
    • Jun 2006
    • 687
    • 17
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

cmq caro paolo nn hai detto ancora i progressi ke hai avuto con i tuoi allenamenti

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
      cmq caro paolo nn hai detto ancora i progressi ke hai avuto con i tuoi allenamenti
      Anche io te l'ho chiesto ma non mi hai risposto...

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

studio ingegneria meccanica e queste cose le studiavamo a fisica 1 nella quale ho un bel 24, credimi in generale la tensione varia di + con i manubri che con i cavi, ma cmq nn è costante e la sua variazioni dipende fortemente dalla geometrida sistema.
        se ti metti a fare i calcoli infatti scopri che ci sono funzioni goniometriche ke moltiplicano i valori costanti delle forze in gioco, oltre al fatto ke la tensione avvertita dal muscolo dipende dalla suo allungamento/contrazione.
        il livello di conoscenza di un qualsiasi argomento è proporzionato alla capacità di spiegarlo anche ai comuni mortali senza tirare fuori titoli accademici, votazioni mediocri di libretto e paroloni mirabolanti.
        posso dirti sinceramente che il tuo discorso non ha nè capo nè coda.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• konkoji
          Banned
          • Jun 2006
          • 687
          • 17
          • 1
          • Palermo
          • Send PM

perke con 5-8 rip il tempo di tensione nn è superiore a 20 secondi?

se fai le rip 1 sec positiva, 2 sec negativa, 1 sec pausa in cotrazione o allungamento, amke con 5 rip sono 20 secondi.

le cose ke di ci tu sono sempre + vere con l'avanzare dell'esperienza quindi se io ke ho poca esperienza e sono ancora pricipiante tengo la tensione 18 secondi (cosa ke cmq nn faccio) nn è ke stallo.

vanno bene i tuoi 40 cm ma quanto hai di polso? a ke bf sei? ke carichi usi?

cambiando metodo ho superato i 100kg di squat e stacco, mi ci sono avvicinato con la panca, forza e massa dei piccoli gruppi sono cresciute in modo indiretto.
          ma nn potro allenarmi sempre cosi questo è ovvio.
          si ke ti ho risposto.

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

certo che a paragonarsi con ch ha infortuni anche gravi o problemi siamo tutti buoni....la prossima settimana correrò i 100 metri contro un paraplegico...chissà che risultati avrà ottenuto con il suo allenamento?

paolonix, ovviamente non ti stò dando dell'handicappato, ho usato un linguaggio iperbolico x rendere l'idea.
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• konkoji
              Banned
              • Jun 2006
              • 687
              • 17
              • 1
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
              il livello di conoscenza di un qualsiasi argomento è proporzionato alla capacità di spiegarlo anche ai comuni mortali senza tirare fuori titoli accademici, votazioni mediocri di libretto e paroloni mirabolanti.
              posso dirti sinceramente che il tuo discorso non ha nè capo nè coda.
              si potrebbe spiegare in modo molto + kiaro è vero, ma servono i disegni, senza i quali nn si capisce niente, ma se hai studiato fisica sai di cosa sto parlando.

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Ah pardon, non mi avevi quotato. Cmq volevo qualcosa di più preciso,hai avuto un incremento delle braccia quantificabile in cm?

Commenta

• konkoji
                  Banned
                  • Jun 2006
                  • 687
                  • 17
                  • 1
                  • Palermo
                  • Send PM

certo che a paragonarsi con ch ha infortuni anche gravi o problemi siamo tutti buoni....la prossima settimana correrò i 100 metri contro un paraplegico...chissà che risultati avrà ottenuto con il suo allenamento?

paolonix, ovviamente non ti stò dando dell'handicappato, ho usato un linguaggio iperbolico x rendere l'idea.

io ho avuto un infortunio alla cuffia dei rotatori e sono stato fermo da ottobre a gennaio ecco perke ho cambiato metodo ad aprile.

Commenta

• konkoji
                    Banned
                    • Jun 2006
                    • 687
                    • 17
                    • 1
                    • Palermo
                    • Send PM

le singole perti corporee nn le ho misurate prima, ma ti posso dire carichi e peso.

peso prima: 64kg
                    peso dopo: 68kg

prima-dopo = arpile-luglio

squat prima 80kg
                    dopo 105

stacco prima 85kg
                    dopo 100

panca prima 70kg
                    panca dopo 95kg

per le braccia ho dati + vecchi e casuali cmq 3x8@ 16kg prima
                    1x6@ 20kg adesso ma senza allenamento specifico.

adesso ho imparato le trazioni (5x5 a corpo libero complete e lente), il front squat (accosciata completa 70kg, limitato dale spalle), e i dip li faccio in 5x5@20kg di sovraccarico (bw=70kg) belli profondi.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

CAVI vs PESI LIBERI

non osare nemmeno a paragonare la complessità del sistema biomeccanico fisico con la fisica a+b che si studia a ingegneria (meccanica+elettromangetismo)
                      I 5 crediti mediamente fatti in meccanica non sono sufficenti a capire certe cose............dovresti studiare fisica e non ti basterebbe ancora dovresti studiare biomeccanica.........

In generale cmq hai detto una cosa vera i manubri vengono spinti attraverso forze piu isotoniche quindi il muscolo realizza piu forza se non erro quando da allungato inizia a contrarsi.....

I cavi invece permettono di essere vinti attraverso una forza piu isocinetica cioè durante tutto il movimento la tensione è piu costante e subisce meno sbalzi..........

se ci aggiungi movimenti parziali la tensione che ottieni ai cavi è continua e con picchi molto inferiori agli sforzi isotonici puri che si fanno coi manubri.....

bada bene che anche con i cavi gli sforzi sono solo meno isotonici dato che sempre forza di gravità bisogna vincere......per avere uno sforzo isocinetico ci vanno macchine apposta fatte !

Commenta

• PaOloNiX
                        Bannato su richiesta
                        • Feb 2006
                        • 4797
                        • 595
                        • 845
                        • Ovunque vuoi che io sia :|
                        • Send PM

nn ti preoccupare ora la situazione si è stabilizzata e mi posso allenare evitando certi esercizi...

e cmq x rispondere al nostro amico dal nick indecifrabile puoi trovare una mia foto in photogallery nel tread fuori il bicipite verso la penultima pagina

parlando di carichi uso pressa 45 con 150kg 6 colpi
                        panca 30° bilanciere da 15kg con 20+20kg x 6-7 colpi
                        curl bilanciere sagomato da 15kg con 10+10kg 8 colpi
                        il reparto dorso trazione è il mio punto forte dopo 4 mesi facevo lat dietro al collo 65kg 8 colpi...

Commenta

• Power clean
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2006
                          • 2581
                          • 130
                          • 115
                          • Roma
                          • Send PM

ma il succo del discorso qual'è? i cavi sono meglio dei pesi liberi?
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

fai bene a dirlo sia io che paolonix abbiamo problemi strutturali diversi eppure 34 di braccio non ce l ho nemmeno fuori allenamento adesso minimo scende a 35

e si sono un po handicappato ;-9

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                              ma il succo del discorso qual'è? i cavi sono meglio dei pesi liberi?
                              manno si discuteva sulla differenza che c è..........servono entrambi ma per scopi diversi

Commenta

• Power clean
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2006
                                • 2581
                                • 130
                                • 115
                                • Roma
                                • Send PM

certamente
                                Dottore in Scienze Motorie
                                Maestro FIPCF