cmq caro paolo nn hai detto ancora i progressi ke hai avuto con i tuoi allenamenti
Bicipiti gonfi e vascolarizzati con 3 semplici esercizi! :D
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggiocmq caro paolo nn hai detto ancora i progressi ke hai avuto con i tuoi allenamenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggiostudio ingegneria meccanica e queste cose le studiavamo a fisica 1 nella quale ho un bel 24, credimi in generale la tensione varia di + con i manubri che con i cavi, ma cmq nn è costante e la sua variazioni dipende fortemente dalla geometrida sistema.
se ti metti a fare i calcoli infatti scopri che ci sono funzioni goniometriche ke moltiplicano i valori costanti delle forze in gioco, oltre al fatto ke la tensione avvertita dal muscolo dipende dalla suo allungamento/contrazione.
posso dirti sinceramente che il tuo discorso non ha nè capo nè coda.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioperke con 5-8 rip il tempo di tensione nn è superiore a 20 secondi?
se fai le rip 1 sec positiva, 2 sec negativa, 1 sec pausa in cotrazione o allungamento, amke con 5 rip sono 20 secondi.
le cose ke di ci tu sono sempre + vere con l'avanzare dell'esperienza quindi se io ke ho poca esperienza e sono ancora pricipiante tengo la tensione 18 secondi (cosa ke cmq nn faccio) nn è ke stallo.
vanno bene i tuoi 40 cm ma quanto hai di polso? a ke bf sei? ke carichi usi?
cambiando metodo ho superato i 100kg di squat e stacco, mi ci sono avvicinato con la panca, forza e massa dei piccoli gruppi sono cresciute in modo indiretto.
ma nn potro allenarmi sempre cosi questo è ovvio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggiocmq caro paolo nn hai detto ancora i progressi ke hai avuto con i tuoi allenamenti
paolonix, ovviamente non ti stò dando dell'handicappato, ho usato un linguaggio iperbolico x rendere l'idea.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioil livello di conoscenza di un qualsiasi argomento è proporzionato alla capacità di spiegarlo anche ai comuni mortali senza tirare fuori titoli accademici, votazioni mediocri di libretto e paroloni mirabolanti.
posso dirti sinceramente che il tuo discorso non ha nè capo nè coda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiocerto che a paragonarsi con ch ha infortuni anche gravi o problemi siamo tutti buoni....la prossima settimana correrò i 100 metri contro un paraplegico...chissà che risultati avrà ottenuto con il suo allenamento?
paolonix, ovviamente non ti stò dando dell'handicappato, ho usato un linguaggio iperbolico x rendere l'idea.
io ho avuto un infortunio alla cuffia dei rotatori e sono stato fermo da ottobre a gennaio ecco perke ho cambiato metodo ad aprile.
Commenta
-
-
le singole perti corporee nn le ho misurate prima, ma ti posso dire carichi e peso.
peso prima: 64kg
peso dopo: 68kg
prima-dopo = arpile-luglio
squat prima 80kg
dopo 105
stacco prima 85kg
dopo 100
panca prima 70kg
panca dopo 95kg
per le braccia ho dati + vecchi e casuali cmq 3x8@ 16kg prima
1x6@ 20kg adesso ma senza allenamento specifico.
adesso ho imparato le trazioni (5x5 a corpo libero complete e lente), il front squat (accosciata completa 70kg, limitato dale spalle), e i dip li faccio in 5x5@20kg di sovraccarico (bw=70kg) belli profondi.
Commenta
-
-
CAVI vs PESI LIBERI
non osare nemmeno a paragonare la complessità del sistema biomeccanico fisico con la fisica a+b che si studia a ingegneria (meccanica+elettromangetismo)
I 5 crediti mediamente fatti in meccanica non sono sufficenti a capire certe cose............dovresti studiare fisica e non ti basterebbe ancora dovresti studiare biomeccanica.........
In generale cmq hai detto una cosa vera i manubri vengono spinti attraverso forze piu isotoniche quindi il muscolo realizza piu forza se non erro quando da allungato inizia a contrarsi.....
I cavi invece permettono di essere vinti attraverso una forza piu isocinetica cioè durante tutto il movimento la tensione è piu costante e subisce meno sbalzi..........
se ci aggiungi movimenti parziali la tensione che ottieni ai cavi è continua e con picchi molto inferiori agli sforzi isotonici puri che si fanno coi manubri.....
bada bene che anche con i cavi gli sforzi sono solo meno isotonici dato che sempre forza di gravità bisogna vincere......per avere uno sforzo isocinetico ci vanno macchine apposta fatte !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiocerto che a paragonarsi con ch ha infortuni anche gravi o problemi siamo tutti buoni....la prossima settimana correrò i 100 metri contro un paraplegico...chissà che risultati avrà ottenuto con il suo allenamento?
paolonix, ovviamente non ti stò dando dell'handicappato, ho usato un linguaggio iperbolico x rendere l'idea.
e cmq x rispondere al nostro amico dal nick indecifrabile puoi trovare una mia foto in photogallery nel tread fuori il bicipite verso la penultima pagina
parlando di carichi uso pressa 45 con 150kg 6 colpi
panca 30° bilanciere da 15kg con 20+20kg x 6-7 colpi
curl bilanciere sagomato da 15kg con 10+10kg 8 colpi
il reparto dorso trazione è il mio punto forte dopo 4 mesi facevo lat dietro al collo 65kg 8 colpi...
Commenta
-
-
e si sono un po handicappato ;-9
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioma il succo del discorso qual'è? i cavi sono meglio dei pesi liberi?
Commenta
-
Commenta