Bicipiti gonfi e vascolarizzati con 3 semplici esercizi! :D

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

e cmq konkojiiiiiiiii non abbiamo detto la stessa cosa

tu parli che si fa massa in 5-8 reps senza sapere manco quello che dici.........la scienza e la medicina ufficiale nemmeno quella sportiva.......dicono che l ipertrofia avviene secondo il principio della tensione cioè con carichi superiori al 50% di 1RM in glicolisi anaerobica cioè in tempi di tensione tra i 20-60 secondi...........

quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto per farti forte con lo studio altrui

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      E che risultati hai avuto cambiando metodo? Se ti alleni da 7 anni 34,5 è davvero pochino...
      ho toccato i 40 a caldo dopo nemmeno 6 mesi non continuativi di allenamento .................

e basta che mi fermo qualche emse torno a 35 a freddo ma apepna tocco i pesi i miei 36-38 li ripiglio.....certo andare avanti da li richiederebbe che potessi allenarmi senza dolori o medici che mi fermino ;-)

e ho pure un testimone sul forum che abita vicino a me..........

certo la natura mi ha dato un telaio che per lievi asimmetrie nemmeno patologiche forse mi obbligherà a non fare piu BB un giorno.......ma caxxo se ne conosco di roba

Commenta

• konkoji
        Banned
        • Jun 2006
        • 687
        • 17
        • 1
        • Palermo
        • Send PM

nn dico ke il pompaggio nn vada ricercato per la massa, ma solo nn va ricercato se si è sotto certi limiti di prestazione.

aggiugo anke ke il pompaggio si ricerca solo con esercizi specifici possibilmete alla macchine per stressare il meno possibile il snc e e avere in modo localizato quella senzazione di gonfiore/bruciore tanto piacevole ke spesso la si scambia con un buin allenamento.

ancora bisogna curarsi nella ricerca del pompaggio ke il volume muscolare acquisito nn sia temporaneno ma permanente (è cmq + facile perdere la massa nn contrattile ke quella contrattile, infatti come dice anke luna caprese/mau il pompaggio lo si cerca in periodi + vicini alla gara).

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
          nn dico ke il pompaggio nn vada ricercato per la massa, ma solo nn va ricercato se si è sotto certi limiti di prestazione.

aggiugo anke ke il pompaggio si ricerca solo con esercizi specifici possibilmete alla macchine per stressare il meno possibile il snc e e avere in modo localizato quella senzazione di gonfiore/bruciore tanto piacevole ke spesso la si scambia con un buin allenamento.

ancora bisogna curarsi nella ricerca del pompaggio ke il volume muscolare acquisito nn sia temporaneno ma permanente (è cmq + facile perdere la massa nn contrattile ke quella contrattile, infatti come dice anke luna caprese/mau il pompaggio lo si cerca in periodi + vicini alla gara).
          1) pompaggio migliore ai cavi per principio di tensione continua.......

2)l ipertrofia sia miofibrillare che sarcoplasmatica si perdono quindi se vuoi diventare grosso ribadisco il POMPAGGIO è fondamentale

3) se vuoi fare forza seria ogni muscolo va toccato 3 volte a settimana con basso volume basse rep alti recuperi

4) quando vuoi fare masssa devi fare pompaggio....o cmq serie da almeno 8-10 reps con recuperi bassi

5) mau sicuramente sarà un grande esperto ma conta anche la scienza......e i varicarmelo bosco e mcdonald e le ricerche su pubmed..........

6)guarda la differenza di citazioni e di studi fatti.....tu ti fidi di mau io mi fido della scienza e delle ricerca di gente che ha stdiato i BB e i loro protocolli di allenamento.....

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

e poi chiediti perche gia dai tempi di reeves fino a levrone si fanno serie con alte ripetizioni...............chissa perchè...........a basse reps non sai nemmeno cosa è la contrazione del muscolo e come si stimola meglio.........

ci vuole tutto epr essere un buon BB basse ed alte reps ma con intelligenza non diventi grossi se fai le reps giuste ma se capisci cosa è questo sport e cosa ricerca

Commenta

• konkoji
              Banned
              • Jun 2006
              • 687
              • 17
              • 1
              • Palermo
              • Send PM

perke con 5-8 rip il tempo di tensione nn è superiore a 20 secondi?

se fai le rip 1 sec positiva, 2 sec negativa, 1 sec pausa in cotrazione o allungamento, amke con 5 rip sono 20 secondi.

le cose ke di ci tu sono sempre + vere con l'avanzare dell'esperienza quindi se io ke ho poca esperienza e sono ancora pricipiante tengo la tensione 18 secondi (cosa ke cmq nn faccio) nn è ke stallo.

vanno bene i tuoi 40 cm ma quanto hai di polso? a ke bf sei? ke carichi usi?

cambiando metodo ho superato i 100kg di squat e stacco, mi ci sono avvicinato con la panca, forza e massa dei piccoli gruppi sono cresciute in modo indiretto.
              ma nn potro allenarmi sempre cosi questo è ovvio.

Commenta

• konkoji
                Banned
                • Jun 2006
                • 687
                • 17
                • 1
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                e poi chiediti perche gia dai tempi di reeves fino a levrone si fanno serie con alte ripetizioni...............chissa perchè...........a basse reps non sai nemmeno cosa è la contrazione del muscolo e come si stimola meglio.........

ci vuole tutto epr essere un buon BB basse ed alte reps ma con intelligenza non diventi grossi se fai le reps giuste ma se capisci cosa è questo sport e cosa ricerca
                questo almeno personalmete nn lo condivido: lasciando buffer e anke con basse rip sento tutto (ormai so se sbaglio tecnica senza nenake guardare), se salglo troppo perdo interesse e concentrazione.

ovvimanete ti sto parlando per esercizi base, gli ex di isolamento (i poki ke faccio) sono sempre da almeno 8 rip.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

perke con 5-8 rip il tempo di tensione nn è superiore a 20 secondi?

se fai le rip 1 sec positiva, 2 sec negativa, 1 sec pausa in cotrazione o allungamento, amke con 5 rip sono 20 secondi.

le cose ke di ci tu sono sempre + vere con l'avanzare dell'esperienza quindi se io ke ho poca esperienza e sono ancora pricipiante tengo la tensione 18 secondi (cosa ke cmq nn faccio) nn è ke stallo.

vanno bene i tuoi 40 cm ma quanto hai di polso? a ke bf sei? ke carichi usi?

cambiando metodo ho superato i 100kg di squat e stacco, mi ci sono avvicinato con la panca, forza e massa dei piccoli gruppi sono cresciute in modo indiretto.
                  ma nn potro allenarmi sempre cosi questo è ovvio.
                  Lascia stare le misure che erano anche una mia fissa.......pensa ad allenarti bene e basta.......ma studia come

1) le contrazioni isometriche tipo la contrazione di picco e l allungamento sono una caxxata stressi solo il snc e non il muscolo evitale

2) chissa perche mai nessun pro fa peak contractione allungamenti estremi tutti movimenti parziali e fluidi

3)io sono un principiante come te Ma volgio capire bene le cose che faccio....e forse l anno scorso ho toccato il 40 a caldo per quello.....

4) se una serie dura meno di 20 secondi cresci pochissimo è fisioologia quindi con basse reps 6-8 vedi di miuoverti lento e fluido ma non troppo cosi da toccare circa 25 secondi a serie....ma senza cronometri ! caltro che vabo e numerelli il bb è sudore

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

questo almeno personalmete nn lo condivido: lasciando buffer e anke con basse rip sento tutto (ormai so se sbaglio tecnica senza nenake guardare), se salglo troppo perdo interesse e concentrazione.

ovvimanete ti sto parlando per esercizi base, gli ex di isolamento (i poki ke faccio) sono sempre da almeno 8 rip.
                    se usi carichi pesanti a 6 reps su 6rm muoversi con velocità submassimale o sentire il muscolo non è possibile..............sei solo impegnato a muioverlo.............quando stai gia sulle 8-10 reps su 8-10rm che ti puoi muovere con velocità volontaria submassimale puoi sentire bene la contrazione...........

se fai 8 reps su 10 rm allora si puoi sentire la contrazione...........ma quando spingi 6 colpi su 6rm fino alla ripetizione massimale sei tutto inteno a muovere il peso !

ps:non ti dico che le serie da 6-8 reps nons ervono sono fondamentali come quelle da 12+reps

Commenta

• konkoji
                      Banned
                      • Jun 2006
                      • 687
                      • 17
                      • 1
                      • Palermo
                      • Send PM

1) pompaggio migliore ai cavi per principio di tensione continua.......

2)l ipertrofia sia miofibrillare che sarcoplasmatica si perdono quindi se vuoi diventare grosso ribadisco il POMPAGGIO è fondamentale

3) se vuoi fare forza seria ogni muscolo va toccato 3 volte a settimana con basso volume basse rep alti recuperi

4) quando vuoi fare masssa devi fare pompaggio....o cmq serie da almeno 8-10 reps con recuperi bassi

5) mau sicuramente sarà un grande esperto ma conta anche la scienza......e i varicarmelo bosco e mcdonald e le ricerche su pubmed..........

6)guarda la differenza di citazioni e di studi fatti.....tu ti fidi di mau io mi fido della scienza e delle ricerca di gente che ha stdiato i BB e i loro protocolli di allenamento.....
                      1) i cavi nn danno affatto tensione continua, e questo si dimostra matematicamente e poi nn escludono gli stabilizzatori (parlando in generale).

3) nn è detto anke con 2 volte a settimana (con range di rip, intensita e volumi appropiati) si ottengono guadagni consistenti di forza.

4) le ricerke hanno il loro valore ma sono solo statistike ke io devo applicare a me stesso, per esempio nn è ke uso il metodi mau puro e crudo ma lo ho adattato alle mie capacita di recupero.

Commenta

• konkoji
                        Banned
                        • Jun 2006
                        • 687
                        • 17
                        • 1
                        • Palermo
                        • Send PM

se usi carichi pesanti a 6 reps su 6rm muoversi con velocità submassimale o sentire il muscolo non è possibile..............sei solo impegnato a muioverlo.............quando stai gia sulle 8-10 reps su 8-10rm che ti puoi muovere con velocità volontaria submassimale puoi sentire bene la contrazione...........

se fai 8 reps su 10 rm allora si puoi sentire la contrazione...........ma quando spingi 6 colpi su 6rm fino alla ripetizione massimale sei tutto inteno a muovere il peso !

ps:non ti dico che le serie da 6-8 reps nons ervono sono fondamentali come quelle da 12+reps
                        ma infatti nn parlo di fare 6 rip con il 6rm ma di fare un 3x6@8rm per esempio o un 5x5@7rm con le dovute pause.
                        parlo sempre di buffer nei miei post e nn vado mai a cedimento.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

1) i cavi nn danno affatto tensione continua, e questo si dimostra matematicamente e poi nn escludono gli stabilizzatori (parlando in generale).

3) nn è detto anke con 2 volte a settimana (con range di rip, intensita e volumi appropiati) si ottengono guadagni consistenti di forza.

4) le ricerke hanno il loro valore ma sono solo statistike ke io devo applicare a me stesso, per esempio nn è ke uso il metodi mau puro e crudo ma lo ho adattato alle mie capacita di recupero.
                          1) i cavi aiutano meglio a mantenere la tensione continua....invece i pesi liberi meno........chiedi a chi vuoi anche a levrone
                          Mai chiesto perche le croci coi cavi nella punto di contrazione di picco hanno una tensione massima invece le croci su piana in qwuel punto hanno una contrazione scarsissima........forse poiche senza carrucole la gravita va solo in un senso

2) per fare forza devi dare lo stimolo almeno 2 volte a settimana per quanto concerne il sistema nervoso per la forza derivata dall aumento di serziontrasversa del muscolo no.........

3)le ricerche sono esperienza sistematizzata su molti individui quindi valgono piu dell opinione di uno di loro

Se usi la logica come base del discorso devi coerentemente accettare che la logica ha mezzi piu validi di altri

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

ma infatti nn parlo di fare 6 rip con il 6rm ma di fare un 3x6@8rm per esempio o un 5x5@7rm con le dovute pause.
                            parlo sempre di buffer nei miei post e nn vado mai a cedimento.
                            bravo.............aggiungici serie di pompaggio finale con 12-15 reps non a cedimento e crescerai molto di piu allenati sempre entro 90 minuti e si che sarai un BB.......

oppure fai periodi a 6-8 reps e periodi a 12-15 reps.........e periodi di forza a 4-6 reps.........decidi tu...ma non rinunciare all ipertrofia predominante quella sarcoplasmatica...........poi libero di rimanere secco

Commenta

• PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Ovunque vuoi che io sia :|
                              • Send PM

dopo sta sparaminkiata ho capito che nn vale la pena neppure perdere tempo...

Commenta

• konkoji
                                Banned
                                • Jun 2006
                                • 687
                                • 17
                                • 1
                                • Palermo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                                dopo sta sparaminkiata ho capito che nn vale la pena neppure perdere tempo...
                                studio ingegneria meccanica e queste cose le studiavamo a fisica 1 nella quale ho un bel 24, credimi in generale la tensione varia di + con i manubri che con i cavi, ma cmq nn è costante e la sua variazioni dipende fortemente dalla geometrida sistema.
                                se ti metti a fare i calcoli infatti scopri che ci sono funzioni goniometriche ke moltiplicano i valori costanti delle forze in gioco, oltre al fatto ke la tensione avvertita dal muscolo dipende dalla suo allungamento/contrazione.

Commenta

Working...
                                X