Bicipiti gonfi e vascolarizzati con 3 semplici esercizi! :D

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

sezionando un PL aveva miofibrlle enormi....un BB le aveva medie se non piccole in confronto ma il volume sarcoplasmatico era spaventoso...........è qua il punto......sono importanti tutte e due le ipertrofie ma la seconda pompa di piu i muscoli e se fatta cronicamente il pompaggio diventa cronico certo se non ti alleni diminuisce come anche l ipertrofia miofibirllare diminuisce anche se meno....

Commenta

• konkoji
      Banned
      • Jun 2006
      • 687
      • 17
      • 1
      • Palermo
      • Send PM

ma nn è ke puoi fare un minestrone di allenamenti... se no nn fai niente di specifico e i guadagni saranno lenti e irrisori.

la massa nn contrattile si sviluppa molto velocemente e ha un limite, possibilmente lagato alla quantita di massa contrattile e quindi al peso sollevato (la massa nn contrattile è massa metabolica che quindi nutre e fornice energia alla massa contrattile).

se fai le serie da 15 o i super set con 100kg e dopo 6 mesi le fai con 120kg, avrai molta + massa e l'effetto allenante delle 15 rip nn perdera efficacia, ma prima devi passare da un cilco di forza e da uno di massa contrattile per consolidare la forza in un range di 5/8 rip.

e poi scusa nn ti senti ridicolo ad essere solo pomapato senza forza?

Commenta

• Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312
        • 106
        • 0
        • Send PM

non ho detto che quella "sarco" sia minore ma ho detto che cresce in fretta per questo è bene allenarla nel pre-gara ; poi se uno si diverte a stare pompato tutto l' anno può anche fare un bel pò serie da 12-15 , e da 15-20 reps , a suo piacimento
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
          non ho detto che quella "sarco" sia minore ma ho detto che cresce in fretta per questo è bene allenarla nel pre-gara ; poi se uno si diverte a stare pompato tutto l' anno può anche fare un bel pò serie da 12-15 , e da 15-20 reps , a suo piacimento
          luna quello che intendo che l ipertrofia sarcoplasmatica mitocodnri e caxxate varie è importantissima.........i bb appaiono cosi grazie a quella, se non la alleni costantemente cresci di meno.....l acido lattico a fiumi e esaurimento di glicogeno e creatina vengono supercompensati solo se esauriti.....questo avviene con 10-15 reps circa e piu serie........e non è ipertrfoia passeggera anzi.......

Inoltre l acido lattico è proporzionale al gh e aiuta le giunture.......poi ribadisco l allenamento fondamentale è reps da 6-8 ma anche da 12 in su.....guarda master che bestia è.....e anche tra i pro levrone quanto era grosso.....

tanto è che nella old school ci si allenava cosi.....

ps:serie pesanti all inizio e pompaggio alla fine ho sperimentato la crescita maggiore in assoluto....

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
            ma nn è ke puoi fare un minestrone di allenamenti... se no nn fai niente di specifico e i guadagni saranno lenti e irrisori.

la massa nn contrattile si sviluppa molto velocemente e ha un limite, possibilmente lagato alla quantita di massa contrattile e quindi al peso sollevato (la massa nn contrattile è massa metabolica che quindi nutre e fornice energia alla massa contrattile).

se fai le serie da 15 o i super set con 100kg e dopo 6 mesi le fai con 120kg, avrai molta + massa e l'effetto allenante delle 15 rip nn perdera efficacia, ma prima devi passare da un cilco di forza e da uno di massa contrattile per consolidare la forza in un range di 5/8 rip.

e poi scusa nn ti senti ridicolo ad essere solo pomapato senza forza?
            secondo me invece sbaglia chi fa solo basse reps come sbagli chi pompa e basta............ci vogliono entrambi li stimoli......se permetti e molti pro fanno cosi......pure arnold ai tempi faceva le serie pesanti e poi pompava ma stiamo scherzando ?????

psoi nei cicli di forza sono il primo a seguire bill starr senza fronzoli 5x5 tre volte a week e li si che ne metti di massa miofibrillare oltre che forza

Commenta

• konkoji
              Banned
              • Jun 2006
              • 687
              • 17
              • 1
              • Palermo
              • Send PM

immagino con la classica splitt 1 gruppo una volta a settimana...

Commenta

• konkoji
                Banned
                • Jun 2006
                • 687
                • 17
                • 1
                • Palermo
                • Send PM

tu nn puoi fare quello ke fanno i pro ke spendono migliaia di dollari in aiutini, e poi hanno una maturita muscolare diversa...

vedi mentzer o yates nn mi sembra fossero amanti del pompaggio.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                  tu nn puoi fare quello ke fanno i pro ke spendono migliaia di dollari in aiutini, e poi hanno una maturita muscolare diversa...

vedi mentzer o yates nn mi sembra fossero amanti del pompaggio.
                  amanti degli infortuni pero si........cedimento e pesi grossi ti apri le articolazioni.......contento tu

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

Mr sotutto io sai che il pompaggio è la massa del BB e gli allenamenti a basse rep non cetrano una **** con la massa del BB ?????

Vabbe dai immagino che non hai mai studiato fisiologia......quando ti alleni se stai sulle basse rep alti recuperi come i PL attraverso l ipertrofia miofibrillare costruisci sezioni trasverse piu grosse........con rep alte e bassi recuperi costruisci al vera massa del BB che è ipertrofia sarcoplasmatica.....

....
                    1 - scrivere che gli allenamenti a basse resp non servono per la massa signifca che forse hai letto tanto su pub med ... ma hai visto e conosciuto pochi bb ...

2 - Mi posti qualche referenza scientifica (non le diapo di una lezione universitaria, intendo uno studio con tanto di biopsie) che chiarisca le differenza tra ipertrofia miofibrillare e sarcoplasmatica ... e magari anche che indichi quale tipo di allenamento servirebbe per una e per l'altra?

Grazie

Ealge
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

amanti degli infortuni pero si........cedimento e pesi grossi ti apri le articolazioni.......contento tu
                      Guarda che quasi tutti i pro sono pieni di infortuni .... quindi non tiriamo in ballo questi luoghi comuni ...

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        1 - scrivere che gli allenamenti a basse resp non servono per la massa signifca che forse hai letto tanto su pub med ... ma hai visto e conosciuto pochi bb ...

2 - Mi posti qualche referenza scientifica (non le diapo di una lezione universitaria, intendo uno studio con tanto di biopsie) che chiarisca le differenza tra ipertrofia miofibrillare e sarcoplasmatica ... e magari anche che indichi quale tipo di allenamento servirebbe per una e per l'altra?

Grazie

Ealge
                        Si cresce anche solo con il pump Eagle, stai certo.Con l'acidosi estrema si stimolano le prostaglandine e il DES-1-3 -IGF-1.
                        Lo dice anche Rea, ma i BB di tutto il mondo lo avevano gia' sperimentato sul campo.Da sempre.
                        Io studi in merito non ne conosco,ma la realta' e' questa.
                        Ovvio che ci vogliono anche i pesi pesanti.E' un altro lato del tassello.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Ho letto molte pubblicazioni da lì, poi ho smesso visto che alla fine facevo ricerche su ogni tipo di morbo e mi autodiagnosticavo sempre qualche malattia letale

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

sezionando un PL aveva miofibrlle enormi....un BB le aveva medie se non piccole in confronto ma il volume sarcoplasmatico era spaventoso...........è qua il punto......sono importanti tutte e due le ipertrofie ma la seconda pompa di piu i muscoli e se fatta cronicamente il pompaggio diventa cronico certo se non ti alleni diminuisce come anche l ipertrofia miofibirllare diminuisce anche se meno....
                            Guarda che quello studio l'ho letto anche i ... e mi sa che hai capito male cosa dice ... nel sollevatore di pesi le fibre erano piu' grosse, nel bb erano di diametro normale, e QUINDI hanno ipotizzato che il volume muscolare maggiore dipendessa da un aumento DEL NUMERO delle fibre. Questa e' solo una ipotesi ovviamente, ci sono altre possibilita' da considerare ...

Ma che ci sia una maggiore quantita' di citoplasma (sarcoplasma = citoplasma della cellula muscolare striata) nelle fibre del bb rispetto al PL o sollevatore io non l'ho letto.

Se invece e' un'altro lo studio a cui ti riferisci ... postami gli estremi che lo leggero' con interesse.

Comunque sono pienamente d'accordo con luna ... la base della progressione e' l'aumento dei carichi, che sia in serie da 5 o da 15 poco importa, ma se i carichi aumentano progressivamente sei piu' progressivamente piu' grosso.

Le altre strategie (volume, intensita', densita', etc etc) sono solo espedienti che ti danno quel pizzico in piu' in occasione di un evento particolare, ma comportano stragegie stressanti e che non possono essere mantenute in progressione, quindi sono per loro intrinseca natura temporanei (e reversibili).

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Mannaggia eagle tu quoto pesi piu grossi muscoli piu grossi................ci siamo !

lo studio lo cerco sulla differenza tra pl e bb.......................

In ogni caso si pensava che i bb fossero piu grossi perchè l allenamento era piu un fenomeno metabolico che del snc........

ergo supercomepnsazione di glicogeno+creatina.....sommata a grande vascolarizzazione facevano si che i bb fossero piu grossi non per la parte contrattile ma epr quelle sarcoplasmatica....

Non mi muovo nei passi dell iperplasia....dico solo che dici anche tu che se i bb hanno ft2b piu piccole di diametro la massa sarà sarcoplasmatica se l iperplasia non è ancora provata nell uomo ;-)

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Si cresce anche solo con il pump Eagle, stai certo.Con l'acidosi estrema si stimolano le prostaglandine e il DES-1-3 -IGF-1.
                                Lo dice anche Rea, ma i BB di tutto il mondo lo avevano gia' sperimentato sul campo.Da sempre.
                                Io studi in merito non ne conosco,ma la realta' e' questa.
                                Ovvio che ci vogliono anche i pesi pesanti.E' un altro lato del tassello.
                                Master, ogni spesso mi chiedo su tu ci fai o ci sei ... e non ho ancora una risposta ... ma tu credi sul serio a quello che dice REA? ... e parli dei BB di tutto il mondo ... ma di quali BB parli? Dei migliaia di super dopati che crescono anche senza allenarsi o quasi?

Delle centinaia di natural che conosco che sono sempre uguali anno dopo anno?

Delle migliaia di natural enormi che SOLO tu conosci?

Cerchiamo di circoscrivere il campo ad un gruppo di persone reali e non immaginarie, poi casomai parliamo "in generale" ... altrimenti va benissimo che tu dica che per te va bene fare cosi' e cosa', ma perche' devi scomodare il DES e le IGF1 che manco sappiamo cosa sono???

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X