ciao a tutti sono nuovo e vorrei dei consigli.....
ho ventotto anni sono alto 1,78 e peso circa 78 kg. ho iniziato con la palestra un anno fa e ho buttato giù diversi kg e ho iniziato a definirmi...
ho riinizaiato ad allenarmi a settembre per il primo meso ho fatto circa venti-trenta minuti di cardio e ripreso confidenza con i pesi....
a ottobre ho iniziato ad aumentare i carichi mantenendo sempre gli stessi minuti di cardio
la scheda era questa
-lunedi
pettorali:
panca piana 4 x14 x12 x10 x8
croci su panca piana 4 x12 x12 x10 x10
croci ai cavi 4 x12 x12 x10 x10 x10
bicipiti
curl con manuvri 4 x10
concentrato 4 x8
-mercoledi
dorsali
lat machine presa in avanti 4 x 10
lat machine presa dietro 4 x10
vertical r. 4 x10
tricipiti
ai cavi 4 x12
con manub vri 4 x10
addominali
-venerdi
gambe
squat 5 x14 x12 x12 x10 x10
leg ex 4 x10
leg curl 4 x12
spalle
tirate al mento con bilancere 4 x10
lento dietro con manubri 4 x10
alzate laterali 4 x10
ora sto provando a variare cosi la scheda diminuendo le serie e aumentando i carichi:
lunedi : pettorali- spalle
mercoledi. dorsali gambe addominali
venerdi : bic. tricipiti
verrei sapere come potere programmare un allenamento per fare massa nei prossimi mesi variando gli eserci (ad esempio vedo che alcuni fanno periodi di super serie o superflussi) e dovendo buttre giù ancore 2 o 3 kg mi cosigliate di continure con il cardio o di fare una fase di dimagrimento verso aprile maggio?
grazie
ho ventotto anni sono alto 1,78 e peso circa 78 kg. ho iniziato con la palestra un anno fa e ho buttato giù diversi kg e ho iniziato a definirmi...
ho riinizaiato ad allenarmi a settembre per il primo meso ho fatto circa venti-trenta minuti di cardio e ripreso confidenza con i pesi....
a ottobre ho iniziato ad aumentare i carichi mantenendo sempre gli stessi minuti di cardio
la scheda era questa
-lunedi
pettorali:
panca piana 4 x14 x12 x10 x8
croci su panca piana 4 x12 x12 x10 x10
croci ai cavi 4 x12 x12 x10 x10 x10
bicipiti
curl con manuvri 4 x10
concentrato 4 x8
-mercoledi
dorsali
lat machine presa in avanti 4 x 10
lat machine presa dietro 4 x10
vertical r. 4 x10
tricipiti
ai cavi 4 x12
con manub vri 4 x10
addominali
-venerdi
gambe
squat 5 x14 x12 x12 x10 x10
leg ex 4 x10
leg curl 4 x12
spalle
tirate al mento con bilancere 4 x10
lento dietro con manubri 4 x10
alzate laterali 4 x10
ora sto provando a variare cosi la scheda diminuendo le serie e aumentando i carichi:
lunedi : pettorali- spalle
mercoledi. dorsali gambe addominali
venerdi : bic. tricipiti
verrei sapere come potere programmare un allenamento per fare massa nei prossimi mesi variando gli eserci (ad esempio vedo che alcuni fanno periodi di super serie o superflussi) e dovendo buttre giù ancore 2 o 3 kg mi cosigliate di continure con il cardio o di fare una fase di dimagrimento verso aprile maggio?
grazie
Commenta