If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ora, che allenamento consigliereste ad un principiante per il petto, in completo isolamento muscolare, senza far intervenire alcuna altra fascia moscolare?
( devo evitare che i deltoidi lavorino, e se possibile limitare anche l'intervento dei tricipiti...)
Così ci lavori con le croci ai cavi e con la pectoral machine...ma cosa vuoi fare?? Guarda che il petto non lavora quasi mai da solo e se hai le spalle anteriorizzate, devi fare qualcosa per la postura...leggi questo
guarda, so che potrà sembrare strano, ma non ho un problema posturale o di anteriorizzazione delle spalle... il problema è un tantinello differente: ho le spalle molto più forti del petto, e di conseguenza, all'esercizio, il petto non ha lavorato, lasciando che fossero le spalle ad assorbire completamente lo sforzo, crescendo ed andando in ipertrofia ( tanto che ora al posto del deltoide ho una fiorentina ) e non lasciando nessuno stimolo al petto...
diciamo che, per una forma mentis errata, la mia esecuione ha portato ad un inspessimento del deltoide e ad una ipotrifia del petto. ( non lavorando mai...)
per PILLON: non riesco a visualizzare il tuo post.
guarda, so che potrà sembrare strano, ma non ho un problema posturale o di anteriorizzazione delle spalle... il problema è un tantinello differente: ho le spalle molto più forti del petto, e di conseguenza, all'esercizio, il petto non ha lavorato, lasciando che fossero le spalle ad assorbire completamente lo sforzo, crescendo ed andando in ipertrofia ( tanto che ora al posto del deltoide ho una fiorentina ) e non lasciando nessuno stimolo al petto...
diciamo che, per una forma mentis errata, la mia esecuione ha portato ad un inspessimento del deltoide e ad una ipotrifia del petto. ( non lavorando mai...)
per PILLON: non riesco a visualizzare il tuo post.
Ma hai aperto due discussioni con lo stesso tema (oltre alla mia che era praticamente identica)?!? Non è che ci prendi per il...vabbè ad ogni modo, nel fantastico allegato postato da Power Clean (Dio lo benedica), trovi tutte le risposte ai tuoi problemi e le varie metodiche di allenamento. Per aprirlo devi avere Word, altrimenti scaricati Word Viewer.
si, ho aperto sdue discussioni sullo stesso tema, ma ho avuto risposte differenti.
in ogni caso, lungi da me l'intenzione di prendere per il C**o qualcuno...
ho comunque preso una strana decisione: costruisco un tutore in quoio per le spalle, blocco l'escursione del deltoide anteriore, ed alleno solo e soltanto il petto uccidendoni di croci, inclinate, declinate e piatte.
impara bene la panca e nel tuo caso prova a farla alla "Vince Gironda" cioè col bilancere in linea con la gola e quindi con i gomiti aperti al massimo ;
se incotrassi difficoltà prova la panca declinata
prova anche le parallele larghe
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
prova a migliorae la tua schiena le spalle torneranno dritte se alleni la schiena con sufficiente intensità forse lo squilibrio di forza che c'è tra il tuo petto e latua schiena è esaerato prova a fortificare la tua schiena
prova con l' elettrostmolatore..no dai scherzo è ovvio che quando alleni il petto intervengono anche muscoli come spalle e tricipiti, così come quando alleni il dorso entra in gioco anche il bicipite..nn abbandonare la panca piana..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta