Ragazzi ho letto sulla rete, da parecchi siti, che il lento dietro fa malissimo alle articolazioni delle spalle... ma è vero? Se si, con cosa si può sostituire?
Il LENTO DIETRO danneggia le articolazioni?
Collapse
X
-
sono davvero pochi gli esercizi che causano problemi. ci si fa male quando si effettuano male gli esercizi oppure quando nn si è in grado di poterli effettuare in modo corretto a causa di problemi muscolari,articolari,ecc..
Se sei una persona senza problemi di postura e con un'ottima mobilità scapolo-omerale puoi inserire certamente nel tuo programma il lento dietro,vice versa opta per altri esercizi.
ricordati cmq che questo è un'esercizio per trapezio,romboidi,trip,ecc e il deltoide lavora ben pocoDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
in teoria danneggia le articolazioni e la cuffia dei rotatori ma dipende molto dal carico e dal soggetto e dalle sue condizioni fisiche ecc ecc...
c'è chi lo fa caricatissimo da anni senza risentirne e chi se lo fa una volta piange dai dolori...cmq se puoi ficcaci uno shoulder press o ancora meglio lento con manubri che IMHO sono gli es migliori sec me...il lento avanti anche è un must ma a me nn piace lo stimolo sul complesso del deltoide
Commenta
-
-
modestamente penso che prima di dire non lo faccio bisogni imparare a farlo bene,col corretto lavoro di stabilizzazione etc,poi se sei predisposto scheletricamente ti fa male,oppure lo fai senza problemi,io a 21 anni ci caricavo 90 kg x 6 ripetizioni (di solito 5 buone) e non ho mai avuto problemi.
recentemente ho rivalutato molto le distensioni avanti con presa esattamente uguale alla larghezza delle spalle,discesa pura fino alla parte alta del petto,mi sta lavorando i deltoidi laterali che è una favolaThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Eseguo la tecnica bene, non mi ha mai dato problemi come esercizio (anche se devo dire che è solo due anni che faccio allenamento coi pesi), però leggendo queste cose, mi fa un po' preoccupare, non vorrei trovarmi con l'artrosi a 30 anni (esagerando un po'... )Everybody wants to go up to Heaven, but nobody wants to die...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiosono davvero pochi gli esercizi che causano problemi. ci si fa male quando si effettuano male gli esercizi oppure quando nn si è in grado di poterli effettuare in modo corretto a causa di problemi muscolari,articolari,ecc..
Se sei una persona senza problemi di postura e con un'ottima mobilità scapolo-omerale puoi inserire certamente nel tuo programma il lento dietro,vice versa opta per altri esercizi.
ricordati cmq che questo è un'esercizio per trapezio,romboidi,trip,ecc e il deltoide lavora ben pococontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
si che il deltoide lavora poco. il compito del deltoide sono le abduzioni fino a 90' dopodichè interviene il cingolo scapolare (il delt lavora in isometria). nel lento dietro si parte da una posizione sugli 80' circa (qualche grado in meno per chi è + mobile) perciò lavora per pochi gradi. già nel lento avanti dove si parte da una posizione più bassa il delt lavora di più. personalmente preferisco la panca inversa cmq sul sito della nabba c'è un'interessante file su questo argomento di menchiLast edited by Power clean; 25-10-2006, 22:27:13.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiosi che il deltoide lavora poco. il compito del deltoide sono le abduzioni fino a 90' dopodichè interviene il cingolo scapolare (il delt lavora in isometria). nel lento dietro si parte da una posizione sugli 80' circa (qualche grado in meno per chi è + mobile) perciò lavora per pochi gradi. già nel lento avanti dove si parte da una posizione più bassa il delt lavora di più. personalmente preferisco la panca inversa cmq sul sito della nabba c'è un'interessante file su questo argomento di menchicontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
si sono daccordissimo ma resta cmq un lavoro con un range molto limitato di lavoro. ci sono movimenti molto più produttivi (sempre se l'obiettivo sia il delt anteriore)Last edited by Power clean; 26-10-2006, 10:34:54.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggiocmq se puoi ficcaci uno shoulder press o ancora meglio lento con manubri che IMHO sono gli es migliori sec me...il lento avanti anche è un must ma a me nn piace lo stimolo sul complesso del deltoide
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiocosì dicono
meglio lento avanti in teoria
il lento avanti è leggermente più sicuro
in caso di problemi si può optare per le spinte coi manubri , ancora più sicure
da evitare in ogni caso di fare il lento dietro al multipower , quello è pericoloso sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiose uno è un pò fragile di articolazioni il lento dietro è da evitare
il lento avanti è leggermente più sicuro
in caso di problemi si può optare per le spinte coi manubri , ancora più sicure
da evitare in ogni caso di fare il lento dietro al multipower , quello è pericoloso sempre
Stranezze del corpo umano.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta