Allora la larghezza a cui prendi il bilanciere dev'essere più larga del normale (senza però diminuire il ROM) devi scendere alla base del collo (i puristi dicono al centro). Io aspetterei che Ciubecca magari si facesse vivo in questo thread, lui che se ne intende....
Problema pettorali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioAllora la larghezza a cui prendi il bilanciere dev'essere più larga del normale (senza però diminuire il ROM) devi scendere alla base del collo (i puristi dicono al centro). Io aspetterei che Ciubecca magari si facesse vivo in questo thread, lui che se ne intende....
Stasera provo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza MessaggioIl giorno successivo al w.o. per il petto, avverto doms soprattutto al deltoide anteriore, mentre nella zona centrale e bassa del pettorale quasi niente e di fatto il muscolo in questione è carente proprio in quei punti. Eseguo la classica routine: panca piana, inclinata e croci. Mi alleno da 2 anni, so che la parte centrale e bassa sono le ultime a "riempirsi" e che serve tempo, ma il fatto dei doms al deltoide mi fa pensare di sbagliare qualcosa. Ho provato anche a fare panca declinata, effettivamente la parte bassa lavora, ma sento sempre che la maggior parte del carico è sui deltoidi, tutto questo oltre ad essere frustrante, spesso compromette il w.o. per le spalle, che risultano doloranti e sicuramente sovrallenate. Non so proprio cosa fare. Non conosco esattamente il mio massimale, cmq di panca piana con 90 kg faccio 4 reps, sono 1,87 per 85 kg, se dovesse servire.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiocome stai messo di postura? se hai spalle anteposte o cifosi devi risolvere il problema. cambiare esercizi nn risolve la situazione (se è così)
Grazie a tutti per i preziosi consigli, da domani inizio a variare qualcosa, se interessa riuppo le impressioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggionn è semplice ma dovresti trovare un parabordo o qualcosa del genere. lo metti sulla panca e fai le spinte con i manubri,ottimo esercizio
Commenta
-
-
leggiti questo file http://www.megaupload.com/?d=E83CUGZMDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioleggiti questo file http://www.megaupload.com/?d=E83CUGZM
pensa che nella palestra dove andavo molto tempo fa avevamo una panca con lo schienale molto stretto e serviva proprio per avere la massima escursione...ovviamente fu rimossa perchè non la usava nessuno. Cazzarola...un parabordo dove lo trovo adesso...mi tocca andarlo a fregare a Viareggio.
Grazie mille Power per il preziosissimo allegato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiodi niente! sennò potresti comprare un foam roller e metterlo nella panca... certo nn è il massimo. se hai una fitbal usa quella ma putroppo li nn si può caricare tanto
Commenta
-
-
Stasera sono andato in palestra col mio bel foam roller arrotolato e fissato sopra lo zaino...immediato il commento del simpaticone di turno:"vai in campeggio?". "Sapete una **** voi...", ho risposto prontamente. Croci, panca piana, panca inclinata, w.o. durissimo, ho dovuto scalare parecchie marce rispetto al solito, spero produca risultati, di sicuro è uno stimolo completamente diverso e consente di "stretchare" di brutto il petto, riportare in alto i manubri da così in basso è veramente dura. Il deltoide anteriore l'ho sentito meno, ma in settimana passata gli avevo dato respiro, magari il mio problema era dovuto anche ad un po' di sovrallenamento, cmq questo tipo d'allenamento mi piace e andrò avanti, magari se interessa posto altre impressioni fra qualche giorno.Last edited by Super Anto; 31-10-2006, 04:37:20.
Commenta
-
Commenta