Spalla Dolorante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
    azz, mi è venuto il nome se non erro parlavo di seghettatura del sovraspinato.
    cmq lavorare il petto solo con croci mi sembra impossibile.
    guarda le croci lavorano meglio il petto......lo si nota dalla stimolazione e dal pompaggio.....le distensioni le faccio come ottimo esercizio per la catena di spinta ma il petto lo lavorano poco rispetto alle croci arnold faceva 10 serie di spinta e 10 di croci ;-)

    Commenta

    • sham
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 362
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
      bhe mo non esageriamo..........alla fine io da rmn e ecografie non ho niente a:
      -sovraspinato
      -tendine capo lungo bicipite

      però da fastidio e scatta la clavicola e al risveglio fa male anche se meno adesso.........

      diciamo che è nato tutto cone le distensioni se non ci sei adatto come struttura alla lunga ti fotti le spalle
      Anche nel mio caso l'ecografia era negativa.
      La RM invece mostrava bene i danni alle strutture della cuffia dei rotatori.
      L'ecografia è molto impreciso come esame , non significa niente che sia negativo.
      E poi ripeto: sono patologie che vengono fuori dopo i trenta.
      Prima si recupera bene.

      Commenta

      • **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da sham Visualizza Messaggio
        Anche nel mio caso l'ecografia era negativa.
        La RM invece mostrava bene i danni alle strutture della cuffia dei rotatori.
        L'ecografia è molto impreciso come esame , non significa niente che sia negativo.
        E poi ripeto: sono patologie che vengono fuori dopo i trenta.
        Prima si recupera bene.
        Guarda farò un altra risonanza magnetica appena posso, però ammetto per primo che probabilmente il BB per come lo fai anche se perfetto e lontano dal cedimento dei danni li fa...come tutti gli sport pesanti.....

        Cmq non capisco perche scrocchi tutto.....forse lassità legamentosa naturale..........

        i pro probabilmente se ne sbattono e si allenano tutti

        Commenta

        • Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Lunedì, dopo aver eseguito un 9 x 3 di panca concentrica partendo da 10 cm dal petto con 129 kg, push press con 100 kg mi si sono infiammate le spalle.
          Ieri ho usato la shoulder press come defaticamento con un peso che mi ha permesso di eseguire 20 ripetizioni e alcuni esercizi di defanticamento.
          Potenzia anche i rotatori

          Commenta

          • sham
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2002
            • 362
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Io ho accusato i primi disturbi dopo i trenta ma gia da diversi anni non spingevo più , limitandomi a pochi esercizi ogni tanto.
            I danni si sono prodotti quando tiravo con carichi pesantissimi tra i 20 e i 24 anni .
            L'artrosi viene innescata dall'attività sportiva scorretta ma è una vera malattia autoimmune , signfica che i legamenti si infiammano in modo cronico solo se sei prediposto a questa condizione.
            Ecco perchè ci sono atleti che continuano a spingere dopo i 40, 50 anni senza problemi e altri che concludono molto presto la loro carriera.
            Last edited by sham; 01-11-2006, 22:33:56.

            Commenta

            • spidermorfeo
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 1030
              • 35
              • 24
              • Roma
              • Send PM

              #21
              Io ho 19 anni e di dolorini, doloretti e infiammazioni varie già ne ho avute, e posso dire che anche per me le spalle sono un punto debole, sto cercando di fare esercizi per irrobustire la cuffia dei rotatori..

              Commenta

              • Gionni79
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 25
                • 0
                • 2
                • Send PM

                #22
                Mi sono fatto visitare da un fisioterapista che mi ha detto che si tratta di un nervo dietro al collo che è uscito dal "binario" e mi provoca dolori alla spalla. Se non si sistema il problema, il nervo rischia di "trascinare" tutti gli altri provocandomi dolori in tutto il corpo.
                Mi ha proposto una cura di 3-4 sedute, in cui attraverso un trattamento di agopuntura (su tutto il corpo....dai piedi alle spalle) cerchera' di tendere il nervo e riportarlo nella posizione corretta.
                Secondo voi è una cosa fattibile??
                Qualcuno di voi ne sa qualcosa???
                Last edited by Gionni79; 05-11-2006, 19:26:58.

                Commenta

                • Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

                  #23
                  a scopo preventivo, esercizi per la cuffia dei rotatori sono importantissimi.
                  extra e intrarotazioni, a vari gradi di abduzione dellìomero.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta

                  • sham
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2002
                    • 362
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Gionni79 Visualizza Messaggio
                    Mi sono fatto visitare da un fisioterapista che mi ha detto che si tratta di un nervo dietro al collo che è uscito dal "binario" e mi provoca dolori alla spalla. Se non si sistema il problema, il nervo rischia di "trascinare" tutti gli altri provocandomi dolori in tutto il corpo.
                    Mi ha proposto una cura di 3-4 sedute, in cui attraverso un trattamento di agopuntura (su tutto il corpo....dai piedi alle spalle) cerchera' di tendere il nervo e riportarlo nella posizione corretta.
                    Secondo voi è una cosa fattibile??
                    Qualcuno di voi ne sa qualcosa???
                    Un nervo dietro al collo?! Ma non sarà una protrusione cervicale?

                    Commenta

                    Working...
                    X