Spalla Dolorante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IVANKO83
    Bodyweb Advanced

• Jan 2006
    • 244
    • 3
    • 0
    • Send PM

Spalla Dolorante

Ragazzi accuso uno strano dolorino alla spalla, è una cosa particolare nel senso che non mi sembra una cosa muscolare. Quando la muovo sento come pungere, un dolorino acuto e ben localizzato all'interno della spalla. Tutto è cominciato la settimana scorsa sotto il bilanciere durante la 5° o 6° serie di distensioni su panca piana. La cosa è strana perchè mi scaldo sempre molto bene e avendo ricominciato da poco i carichi sono sncora molto bassi.

Sono davvero molto preoccupato perchè ho un sacco di strada da fare e questo problema ho paura che mi possa compromettere ulteriormente la ripresa degli allenamenti.

Ho preso dell'antiinfiammatorio ma nulla. COSA DIAVOLO POSSO FARE ??

AIUTOOOOOOOOO..........
    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
  • Gionni79
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 25
    • 0
    • 2
    • Send PM

Anche io, dopo 3 mesi di esercizio, soffro dello stesso problema....
    Qualcuno puo' dirmi di cosa si tratta??
    Quale esercizio potrei fare per risolvere il problema??

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
      Ragazzi accuso uno strano dolorino alla spalla, è una cosa particolare nel senso che non mi sembra una cosa muscolare. Quando la muovo sento come pungere, un dolorino acuto e ben localizzato all'interno della spalla. Tutto è cominciato la settimana scorsa sotto il bilanciere durante la 5° o 6° serie di distensioni su panca piana. La cosa è strana perchè mi scaldo sempre molto bene e avendo ricominciato da poco i carichi sono sncora molto bassi.

Sono davvero molto preoccupato perchè ho un sacco di strada da fare e questo problema ho paura che mi possa compromettere ulteriormente la ripresa degli allenamenti.

Ho preso dell'antiinfiammatorio ma nulla. COSA DIAVOLO POSSO FARE ??

AIUTOOOOOOOOO..........
      Non voglio fare terrorismo ma bastano pochi mesi di un gesto atletico sbagliato per creare danni a vita..............stretching stretching stretching.........e purtroppo la notizia che ti do che non tutti biomeccanicamente siamo adatti a tutti gli esercizi di BB...........bastano delle lievi asimmetrie corporee i carichi vengono distribuiti mali e fotti le articolazioni ! in meno di quanto tu pensi :-(

Commenta

• Gionni79
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 25
        • 0
        • 2
        • Send PM

Accidenti se sei catastrofico.....mi hai quasi fatto passare la voglia di allenarmi in palestra!!
        Effettivamente pero' devo dire che le spalle sono il mio tallone di achille....non esistono esercizi per rinforzare le articolazioni ed evitare "danni a vita"???

Commenta

• spidermorfeo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 1030
          • 35
          • 24
          • Roma
          • Send PM

Probabile infiammazione del sovraspinoso? ne so qualcosa.... Se giri il volante o quando ti asciughi col phon o più semplicemente se tieni il braccio sollevato a lungo per mettere qualcosa su una mensola o avvitare una lampadina toh... ti da fastidio?

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

era successo anke a me all inizio...gli esercizi piu pericolosi in questo senso sono le croci e le alzate laterali...cominciate con un carico molto leggero e poi aumentate...
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Gionni79
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 25
              • 0
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
              Probabile infiammazione del sovraspinoso? ne so qualcosa.... Se giri il volante o quando ti asciughi col phon o più semplicemente se tieni il braccio sollevato a lungo per mettere qualcosa su una mensola o avvitare una lampadina toh... ti da fastidio?
              Si bravissimo, proprio così.
              Il dolore piu' intenso lo sento alzando lateralmente il braccio....stesso movimento delle alzate laterali per capirci; inoltre quando faccio roteare il braccio sento uno scricchiolio molto forte (dolore pochissimo, quasi impercettibile).

Conoscete esercizi di stretching per questo problemino??

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

secondo me devi lasciar riposare la spalle e scaldarti bene prima di fare gli esercizi
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

potrebbe essere che tu stia seghettando il tendine della spalla...non mi viene il nome...aiutatemi ad essere + preciso.
                  ma potrebbe essere semplicemente un'infiammazione....
                  la cosa migliore è fare una settimana senza spalle e petto. magari ti dedichi di + agli altri distretti.
                  poi riprovi
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gionni79 Visualizza Messaggio
                    Si bravissimo, proprio così.
                    Il dolore piu' intenso lo sento alzando lateralmente il braccio....stesso movimento delle alzate laterali per capirci; inoltre quando faccio roteare il braccio sento uno scricchiolio molto forte (dolore pochissimo, quasi impercettibile).

Conoscete esercizi di stretching per questo problemino??
                    allora per esempio alzate laterali e croci a me non fanno niente.......ma le distensioni su panca sono distruttive.......

Se una persona non ha la biomeccanica adatta a fare un esercizio al di la dell esecuzione perfetta e del non tirare troppo ti fai male......

ps:vai a fare dei controlli potresti avere gia averte un infiammazione al sovraspinato o qlc al capo lungo del bicipite...........io andando avanti ad allenarmi con tecnica di esecuzione eprfetta alla mc robert rischio quasi l instabilità della spalla

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                      potrebbe essere che tu stia seghettando il tendine della spalla...non mi viene il nome...aiutatemi ad essere + preciso.
                      ma potrebbe essere semplicemente un'infiammazione....
                      la cosa migliore è fare una settimana senza spalle e petto. magari ti dedichi di + agli altri distretti.
                      poi riprovi
                      la fregatura è che è il gesto atletico a fare il danno........finche non lo levi non passerà mai.......posso stare fermo anche 3 mesi far passare tutto ma se riparti con lo stesso esercizio e anche a tecnica corretta senti che ritorna devi cambiare esercizio.......

sto pensando di abbandonare le distensioni e lavorare il petto solo di croci...........

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                        la fregatura è che è il gesto atletico a fare il danno........finche non lo levi non passerà mai.......posso stare fermo anche 3 mesi far passare tutto ma se riparti con lo stesso esercizio e anche a tecnica corretta senti che ritorna devi cambiare esercizio.......

sto pensando di abbandonare le distensioni e lavorare il petto solo di croci...........
                        azz, mi è venuto il nome se non erro parlavo di seghettatura del sovraspinato.
                        cmq lavorare il petto solo con croci mi sembra impossibile.
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• sham
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2002
                          • 362
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Sindrome da conflitto scapolo omerale. Dopo i trenta mi ha preso e mi ha fottuto.
                          Una volta che si instaura un quadro di tendinosi , spesso silente e asintomatica, non c'è niente da fare. Peggiora anche stando fermi.

Commenta

• Gionni79
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 25
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

Accidenti che allegria....
                            Mi tengo il male e vado avanti a pompare come un dannato!

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Originariamente Scritto da sham Visualizza Messaggio
                              Sindrome da conflitto scapolo omerale. Dopo i trenta mi ha preso e mi ha fottuto.
                              Una volta che si instaura un quadro di tendinosi , spesso silente e asintomatica, non c'è niente da fare. Peggiora anche stando fermi.
                              bhe mo non esageriamo..........alla fine io da rmn e ecografie non ho niente a:
                              -sovraspinato
                              -tendine capo lungo bicipite

però da fastidio e scatta la clavicola e al risveglio fa male anche se meno adesso.........

diciamo che è nato tutto cone le distensioni se non ci sei adatto come struttura alla lunga ti fotti le spalle

Commenta

Working...
                              X