Studio sul Metodo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • konkoji
    Banned
    • Jun 2006
    • 687
    • 17
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da cocon_82 Visualizza Messaggio
    Per konkoj:
    innanzi tutto il petto si fa solo il giovedì, solo quello alto 2 volte(ma cmq 2 serie), il xchè spalle, bicipiti e petto alto si allenano 2 volte l' ho detto prima..il dorso come come gli altri muscoli a predominanza di fibra bianca richiedono grandi tempi di recupero ed è x questo che una sola seduta va + che bene.
    Poi quando dici che la scheda manca di esercizi fondamentali ti dico che prima di tutto ogni 6 sett si devono variare un po le cose x ex puoi mettere i rematori al posti del pulley..ma cmq ti consiglio di provarla e poi vedi se a fine allenamento(massimo di un'ora) ce la fai a fare altri esercizi.

    il problema nn è ke lo fai sono un giono, 2 o 3 ma ke i lavoro nn nn è ben distribuito su tutti i gruppi.

    set gambe: 7, ma 4 sono di leg est e 3 di pressa, quindi niente ex seri
    set dorso: 6 ma niente rematore ne trazioni libere (magari dudù non le sa fare, ma se nn ci prova...)
    set petto: 9
    set spalle: 10! ma ci sono le alzate posteriori ke certo nn fanno massa ad un pricipiante.

    l'idea della skeda nn è male ma ci vuole + equilibrio.

    veramamente a parita di set eseguiti fra petto e dorso (ke faccio isieme 2 volte a settimana) a me (quando capita ke ho i doms) il petto mi fa male per un paio di giorni mentre il dorso nn mi male affatto.

    al suo livello deve fare solo esercizi fondamnetali (squat, stacco, trazioni libere, rematore, panca, dip, lento avanti e versioni varie di questi esercizi) perke per lunghi motivi è da quelli ke trae vantaggio.

    Commenta

    • Dudù
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 53
      • 1
      • 7
      • faenza
      • Send PM

      #17
      E chi ti ha detto che non faccio le trazioni ??

      Fatte bene senza aiutarmi con le spalle ne fo 3x6-5-4 !!! L'anno scorso facevo delle serie da 8. Con la presa stretta mi metto il peso. Per il rematore lo faccio sia con i manubri che con il bilancere , ehm vediamo.. se ben ricordo mi sembra che in quello col bilancere carico 40 e quello con manubrio 18-20.. è molto scarso ?? Prima faccio sempre le trazioni ricordate !!

      Allora.. tu dici che sarebbe meglio concentrarsi ancora sui fondamentali ?? Ma in che modo ?? Con questa tipologia di allenamento ??
      (è da tenere conto che sono indietro di braccia e molto avandi di gambe molti quads).. bo prova a spiegare, un'alternativa se hai tempo di buttarci un occhio.. abbiamo ancora una settimana prima di cominciare (ho usato abbiamo !!!).

      Commenta

      • konkoji
        Banned
        • Jun 2006
        • 687
        • 17
        • 1
        • Palermo
        • Send PM

        #18
        nn criticavo te ma la sceda di cocon

        Commenta

        • cocon_82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 192
          • 7
          • 1
          • Send PM

          #19
          konkoj posso stare a spiegarti x altri 3 giorni i principi fondamentali di fisiologia muscolare,il xchè delle serie, delle ripetizioni e della rotazione dei gruppi muscolari, ma se tanto rimani convinto che le tue convinzioni siano le uniche valide, è inutile.
          Cmq il programma è questo.. e ogni particolare è spiegato nei post precedenti..la mia nn è presunzione ma erano solo consigli..

          Commenta

          • konkoji
            Banned
            • Jun 2006
            • 687
            • 17
            • 1
            • Palermo
            • Send PM

            #20
            la fiosiologia è uan cosa, ma poi ci vuole il buon senso...

            le cose nn valgono per tutti allo stesso modo quindi va bene ke dudù provi ma al 95% nn sara questo il pricipio allenante ke gli fara fare il salto di qualita.

            in fondo nn sai niente di lui, nn sai neanke se fa gli esercizi bene; quindi questo è tentivo ma nn è il salto di qualita ke lui cerca.

            Commenta

            • dago85
              Banned
              • Aug 2006
              • 4623
              • 87
              • 59
              • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da cocon_82 Visualizza Messaggio
              allora:
              RP sta per rest pause (pause di recupero). Vuol dire che dopo un certo numero di ripetizioni ci si riposa per 10-15 secondi e poi, con lo stesso peso si eseguono altre 2 ripetizioni. RP sta per 2 ripetizioni, quindi 2RP va

              con lo stesso peso indendi, il peso dell'ultima serie? cio prima facciamo l'esempio ho fatto sotto la panca piana 1x7 con 50 kg, poi metto 40kg quidi 1x5 e poi 2rest pause? con sempre 40 kg?

              Commenta

              • cocon_82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 192
                • 7
                • 1
                • Send PM

                #22
                si

                Commenta

                • dago85
                  Banned
                  • Aug 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                  • Send PM

                  #23
                  tu l'hai provata, hai visto risultati in termini di crescita, anche se hai tolto degli esercizi che definiscono "fondamentali"?

                  Commenta

                  • cocon_82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 192
                    • 7
                    • 1
                    • Send PM

                    #24
                    Dago io la seguendo propriio in questo periodo..ora come ora nn la cambierei con nessun altra, poi magari può essere che su di me funziona e nn su altri..cmq sia nn è una scheda che consiglierei a un totale novellino..

                    Commenta

                    • dago85
                      Banned
                      • Aug 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da cocon_82 Visualizza Messaggio
                      Dago io la seguendo propriio in questo periodo..ora come ora nn la cambierei con nessun altra, poi magari può essere che su di me funziona e nn su altri..cmq sia nn è una scheda che consiglierei a un totale novellino..

                      cioè totale novellino in generale o ti riferisci a me? io è 1 anno e mezzo che mi alleno, ma mai fatto il RP..vedro'.

                      Commenta

                      • Dudù
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 53
                        • 1
                        • 7
                        • faenza
                        • Send PM

                        #26
                        Beh come dice cocon questa è la scheda, ed è stata fatta in questo modo per motivi ben precisi.
                        konkoji mette in discussione invece gli es per il fatto che non essendo i fondamentali (come squat rematore ecc) non riuscirebbero a dare massa ad uno che cerca il salto di qualità.. sbaglio ragazzi !?

                        Invito chi vuole a dire la sua

                        Commenta

                        Working...
                        X