Allenamento per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robert
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 23
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Allenamento per dimagrimento

    ho 22 anni e volevo avere qualche consiglio sul dimagrimento. Peso 94 Kg e sono alto 1.86, il polso è di circonferemza 17.2 cm e la caviglia 25.5 cm.

    Dieta consigliata low carb.

    mattina
    1 yougurt total 0,1%
    50gr. All-bran
    1 kiwi
    10 mandorle

    spuntino
    mela, o frutto di stagione.
    112gr di tonno al naturale
    4 noci


    pranzo
    70gr. di pasta integrale/riso integrale da alternare con i legumi
    150gr. di petto di pollo
    1 porzione di verdura + 1 cucchiaio d'olio
    1 frutto

    spuntino post-allenamento
    mela, o frutto di stagione.
    30gr. di proteine del siero

    cena
    200gr. di pesce
    3 WASA fibre
    verdura a volontà
    1 cucchiaio d'olio

    Postcena
    1 yougurt bianco 0,1



    Siccome fra poco mi iscriverò in palestra vorrei sapere quali esercizi sarebbe meglio che facessi. Così anche da poter confrontarmi con l'allenatore, o con chi si preoccuperà all'inizio di crearmi una scheda-tipo di allenamento.

    Di muscoli ora come ora siamo messi alle minime: mancano. Ma nelle mie funzioni vitali: studio, camminata, sguardo eccentrico, pressione avanzata della frizione, vanno più che bene. Ovviamente avverto i chili di troppo.

    Siccome faccio il pendolare potrò andare in palestra solo dal lunedì al giovedì.

    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
  • Robert
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 23
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    Ed io che credevo che voi del forum foste dei maleducati. Avevo paventato una congiura del silenzio, ma anche questa volta le mie scherlockoniane analisi si sono rivelate un cumulo di mosche avizzite. "Non potete creare schede ex-novo" questo è il vostro imperativo categorico. Niente si crea nulla si distrugge. Dai semina rerum di Giordano Bruno al bodybuilding di fine millennio: "niente cambia" mi verrebbe da contraddire con un ossimoro Bruno.

    Commenta

    • Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

      Commenta

      • Robert
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 23
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Alla spicciola: dopo una settimana che non ricevevo risposte in una sezione molto affollata mi son fatto delle domande e mi son dato delle risposte. Due risposte, la prima era: -Doh, qualcosa non va in quello che ho scritto. L'altra era: Doh, qui ci sono i Servizi Segreti Bulgari e il Dalai Lama che hanno costretto, con maniere brutali e antiumane, gli utenti esperti del forum a non risposndermi.

        Cosciente che la seconda risposta poteva rasentare la schizofrenia l'ho abbandonata, ma non del tutto. Dopo, guardando tra le mille pieghe di questo forum, sono incappato in una discussione in cui veniva fuori questa legge universale "non si creano schede allenamento ex-novo, casomai si modificano schede già formulate". Da lì la mia mente ha divagato molto. Ho pensato: la Tradizione porta avanti da millenni questa affermazione: "nulla si crea e nulla si distrugge", teoria che tra l'altro è stata validata anche dalla scienza.

        Ed ho meditato sul fatto che anche qui si applica questa legge, non si creano schede, ne si distruggono. Poi però ho dovuto fare a pugni col principio di noncontraddizione, e mi son detto ma se nulla si crea e nulla si distrugge, e quindi tutto cambia, qui invece nulla è cambaito. Questa legge ha varcato i millenni, è passata dalle parole al vento ai cristalli di silicio. E possiamo vederla qui applicata inconsapevolmente da omaccioni muscolosi.

        La vita è strana.
        Last edited by Robert; 26-10-2006, 21:40:37.

        Commenta

        • carloppio
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 71
          • 1
          • 2
          • Send PM

          #5

          Commenta

          • nicnoc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 385
            • 6
            • 6
            • al secondo piano
            • Send PM

            #6
            ma anzichè masturbarti cerebralmente con tali affermazioni perchè non fai una bella ricerca sul forum e sulla rete,cerchi di capire cosa realmente vuoi fare,+cardio,+pesi.innanzitutto devi decidere quante sedute dedicare al cardio e quante ai pesi,se il tuo scopo è dimagrire non sarebbe male fae 40 minuti di pesi e 20-30 minuti di cardio(tapis roulant o stepper o cyclette).se sei un principiante inizia un periodo di adattamento della durata di un mesetto usando scheda fullbody(cerca),poi potrai iniziare a usare split o sistemi un pochetto più complessi(più avanti).guarda bene gli esercizi fondamentali per ogni gruppo muscolare.Vista la tua interessante dissertazione su"nulla si ditrugge nulla si crea"(non capisco se sei un filosofo o uno strenuo sostenitore dello modello steady state concernente l'evoluzione dell'universo http://www.bodyweb.it/forums/images/...ed_Whackin.gif ),potresti approfondire le tue conoscenze analizzando la "biomeccanica"di ciascun muscolo:guardati una bella tabella del corpo umano,leggi il nome di un muscolo e cerca quali movimenti consente e come si fa per stimolarlo al meglio)

            Commenta

            • Robert
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 23
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Le ricerche mi annoiano terribilmente. Infatti, come vedi, son riuscito a estorcere informazioni divertendomi scrivendo riflessioni non del tutto fuori senno.

              Si cerca sempre il poco lavoro per raggiungere il massimo rendimento: così lavora la natura. Poco lavoro non vuol dire fancazzismo ma tutt'altro, lo intendo come lo intendono i taoisti il wu wei, non so come si scriva ma in italiano può essere tradotto in azione-passiva, sinergia. Non dialettica, ma sinergia. Filosofie che hanno portato l'uomo ad evolvere una semplice attività fisica come il kung fu in una disciplina di crescita spirituale.
              E vedo che voi con il lavoro sui muscoli ve ne state accorgendo, che bisogna lavorare in sinergia con il cibo, i muscoli e la mente.

              Commenta

              • Robert
                Bodyweb Member
                • Oct 2006
                • 23
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Non voglio essere arrogante, non è mia intenzione. Di solito scrivo quello che mi piace pensare, e che mi piace che venga condiviso.
                Sono antiarroganza pseudo intellettuale, la detesto, mi sta qua.

                Commenta

                • menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7135
                  • 493
                  • 52
                  • Send PM

                  #9
                  l'uomo d'azione tendenzialmente si limita nel parlare.
                  Non sempre si cerca il poco lavoro, fortunatamente non tutti la pensano così, per una volta il principio edonistico si può gettare al vento,soprattutto quando si cerca il massimo risultato con il massimo impegno, spostando i propri limiti (sempre con umiltà) un poco più avanti.
                  La sinergia a cui alludi è corretta, sin dai tempi antichi l'uomo si accorse che aumentava la propria forza se sollevava ogni giorno un peso più elevato, non solo ma diventava più forte se mangiava carne di bestie notoriamente forti e massicce, infine se unitamente alla forza bruta univa l'intelligenza nell'operare.
                  Nulla di nuovo sotto il sole.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta

                  • Robert
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 23
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Mah, a me pare invece che i più grandi condottieri tendenzialmente scrivevano molto, parlare quello sì forse lo facevano poco.
                    Forse ho usato termini poco appropiati per definire la non-azione, infatti ho usato la definizione "poco lavoro". Intendevo con "Poco lavoro" il massimo contenuto d'ingegno con un quantitativo minimo di forza sprecata nel nulla. Diminuire l'entropia, questo dev'essere lo scopo dell'uomo buono.

                    Commenta

                    • Robert
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 23
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Cmq, bando alle ciance. Lo stretching viene poco menzionato, può essere utile nel dare al muscolo più elasticità?

                      Commenta

                      • nicnoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 385
                        • 6
                        • 6
                        • al secondo piano
                        • Send PM

                        #12
                        fatti una ricerca.
                        cmq chi cerca di lavorare meno usando una quantomai ridicola oratoria oltre che fancazzista è anche poco furbo.
                        adesso fatti una bella ricerca per lo stretching.prima sono fin troppo gentile a risponderti,perchè bastava andare un paio di pagine indietro e trovavi una miriade di schede già fatte che potevi postare con copia e incolla(scrivere:che fatica!)e sentire cosa ti diceva qualcuno

                        Commenta

                        • Robert
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2006
                          • 23
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Mah, meno di un minuto mi ci vuole per scrivere, sono abbastanza veloce, direi senza modestia di essere sopra la media.
                          Poi chi cerca di lavorare su un forum? Un abbaglio di pochi minuti non lo considero un lavoro.
                          Ringrazio ancora del tuo abuso di gentilezza, che potevi benissimo in peidssequo silenzio trattenere, non avevo nessuna intenzione di sprecare questa tua stupenda riserva.

                          Commenta

                          Working...
                          X