Premetto che per anni ho fatto bene lo squat, ma avendolo abbandonato per qualche mese e poi avendo ricominciato con quello da 20, ora aumentando i carichi mi trovo di fronte al rischio di ribaltarmi: nella fase di finale dell' accosciata, quando spingo per risalire, tenendo la schina il più possibile perpendicolare al terreno, mi sbilancio indietro(facendo leva sui talloni). Per ora è andata sempre bene, perchè dopo 1-2 secondi in cui sono lì tra il cado e non cado, spostando le spalle in avanti, ma rimanendo sempre con la corretta curva lordotica, ritrovo l' equilibrio, ma in questo modo tiro su quasi tutto di lombari.Dove sbaglio??
Rischio ribaltamento nello squat!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioPremetto che per anni ho fatto bene lo squat, ma avendolo abbandonato per qualche mese e poi avendo ricominciato con quello da 20, ora aumentando i carichi mi trovo di fronte al rischio di ribaltarmi: nella fase di finale dell' accosciata, quando spingo per risalire, tenendo la schina il più possibile perpendicolare al terreno, mi sbilancio indietro(facendo leva sui talloni). Per ora è andata sempre bene, perchè dopo 1-2 secondi in cui sono lì tra il cado e non cado, spostando le spalle in avanti, ma rimanendo sempre con la corretta curva lordotica, ritrovo l' equilibrio, ma in questo modo tiro su quasi tutto di lombari.Dove sbaglio??
perché? non lo farai mica al multipower?
-
-
Ho detto il più possibile perpendicolare, non perpendicolare, anche perchè se sei troppo piegato in avanti, il bilancere scende, ma il sedere non molto, quindi addio accosciata. Se vedi chi fa squat competo per non sbattere il petto con le ginocchia tiene la schiena quasi perpendicolare a terra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioPremetto che per anni ho fatto bene lo squat, ma avendolo abbandonato per qualche mese e poi avendo ricominciato con quello da 20, ora aumentando i carichi mi trovo di fronte al rischio di ribaltarmi: nella fase di finale dell' accosciata, quando spingo per risalire, tenendo la schina il più possibile perpendicolare al terreno, mi sbilancio indietro(facendo leva sui talloni). Per ora è andata sempre bene, perchè dopo 1-2 secondi in cui sono lì tra il cado e non cado, spostando le spalle in avanti, ma rimanendo sempre con la corretta curva lordotica, ritrovo l' equilibrio, ma in questo modo tiro su quasi tutto di lombari.Dove sbaglio??
scarsa mobilità della caviglia ..
usa la tavoletta , ma sapi che è solo una panacea ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggioscarsa mobilità della caviglia ..
usa la tavoletta , ma sapi che è solo una panacea ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioGià. Se proprio vuoi tenere il torso relativamente più dritto fai il front squat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio, ma la storia che la tavoletta fa male quando è venuta fuori?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioAh, un'altro allarmismo di quel gran frc di McBobby allora
meriti una reputazione..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio, ma la storia che la tavoletta fa male quando è venuta fuori?
Commenta
-
Commenta