salve gente, son nuovo di qua, così faccio umilmente ricorso alla vostra seggezza per dare una controllatina a questa scheda che m'ha consigliato un amico +o- esperto di BB.
preciso che ho una panca in garage e che faccio palestra "leggera" (come supporto per tennis e basket)da diversi mesi ormai. sono decisamente un ectomorfo (1,85x75kg) e non mi dispiacerebbe crescere soprattutto in zona petto, anche se non ho velleità di diventare GROSSISSIMO , visto che pratico sport di agilità (a livello amatoriale, s'intende).
Mi è stato detto genericamente di fare tutto in piramidale 12/10/8/6...voi che mi dite?
Grazie in anticipo.
addome: crunch3x20 soll.gambe 1x20, tutti i giorni di allenamento come riscaldamento
GIORNO1
butterfly
panca inclinata
panca piana
panca piana con manubri
GIORNO 2
alzate laterali
trazioni mento
lento avanti
curl bicipiti
GIORNO 3
lat avanti
lat dietro
rematore con manubrio
tricipiti push down
GIORNO 4
45/60 min. corsa mista o cyclette
squat
lunge
preciso che ho una panca in garage e che faccio palestra "leggera" (come supporto per tennis e basket)da diversi mesi ormai. sono decisamente un ectomorfo (1,85x75kg) e non mi dispiacerebbe crescere soprattutto in zona petto, anche se non ho velleità di diventare GROSSISSIMO , visto che pratico sport di agilità (a livello amatoriale, s'intende).
Mi è stato detto genericamente di fare tutto in piramidale 12/10/8/6...voi che mi dite?
Grazie in anticipo.
addome: crunch3x20 soll.gambe 1x20, tutti i giorni di allenamento come riscaldamento
GIORNO1
butterfly
panca inclinata
panca piana
panca piana con manubri
GIORNO 2
alzate laterali
trazioni mento
lento avanti
curl bicipiti
GIORNO 3
lat avanti