Affaticamento MUSCOLARE, una soluzione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
    Ragazzi oggi mi son preso un giorno di "ferie" da allenamento. Oggi mi toccavano 40 minuti di corsa + allenamento per la parte bassa. Ho deciso che vado direttamente domani e faro' 20 minuti di corsa + allenamento parte alta e sabato recupero l'allenamento alla parte bassa di oggi...

Stamani mi son mangiato un cannolo alla crema e latte parzialmente scremato parmalat per colazione e mi sento molto meglio, forse gli zuccheri mi fanno bene.

Mi potete consigliare come posso modificare i miei allenamenti?

Il mio obiettivo e' sgrassare la parte grassa (che e' concentrata soprattutto sul girovita) e mettere massa muscolare.
    Scusa, vuoi sgrassare il girovita, e poi ti mangi un cornetto alla crema Quando leggo queste cose, credo che mi prendono per il culo
    Per cominciare, gli zuccheri solo ad allenamento concluso.
    Se vuoi correre, ti ripeto, lo puoi fare, ma nn quando finisci il lavoro con i pesi, sai dove vanno a finire i tuoi muscoli? Vengono letterlamente bruciati, e il grasso rimane lì dov'è. Piuttosto, fai due sessioni con i pesi, e un giorno dedicato alla corsa. Tre volte alla settimana, è già una buona routine di allenamento, se fatta intensamente. Puoi adottare uno schema del tipo:
    A
    Lento Avanti
    Trazioni Inverse alla Lat
    Iperestenzioni
    Stacco
    Lavoro per l'addome

B
    Panca Piana
    Curl
    Squat
    Polpacci
    Lavoro per l'addome

C
    Corsa
    Lavoro per l'addome.

Cura la dieta, nell'apposita sezione, potrai trovare chi potrà dare consigli. Se vuoi metter massa e perder grasso, le regole sono poche: contare le Kcal, proteine ad ogni pasto, 5/6 pasti al giorno, evitare di associare grassi saturi con carboidrati.
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Infinito
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 190
      • 19
      • 11
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
      Scusa, vuoi sgrassare il girovita, e poi ti mangi un cornetto alla crema Quando leggo queste cose, credo che mi prendono per il culo
      Per cominciare, gli zuccheri solo ad allenamento concluso.
      Se vuoi correre, ti ripeto, lo puoi fare, ma nn quando finisci il lavoro con i pesi, sai dove vanno a finire i tuoi muscoli? Vengono letterlamente bruciati, e il grasso rimane lì dov'è. Piuttosto, fai due sessioni con i pesi, e un giorno dedicato alla corsa. Tre volte alla settimana, è già una buona routine di allenamento, se fatta intensamente. Puoi adottare uno schema del tipo:
      A
      Lento Avanti
      Trazioni Inverse alla Lat
      Iperestenzioni
      Stacco
      Lavoro per l'addome

B
      Panca Piana
      Curl
      Squat
      Polpacci
      Lavoro per l'addome

C
      Corsa
      Lavoro per l'addome.

Cura la dieta, nell'apposita sezione, potrai trovare chi potrà dare consigli. Se vuoi metter massa e perder grasso, le regole sono poche: contare le Kcal, proteine ad ogni pasto, 5/6 pasti al giorno, evitare di associare grassi saturi con carboidrati.
      Grazie dei consigli, oggi e' un giorno di stacco alimentazione perche' e' il compleanno della mia girl, quindi mi son preso un giorno di ferie da palestra e mi son concesso un cannolo alla crema e stasera ristorante con torta...

Mi vien da piangere ma non posso rivinarle la festa perche' sto' a dieta...

Da domani riprendo il regime alimentare, considera che io a parte il sabato in cui mangio la pizza tutti gli altri giorni sto' a dieta ferrea a a low carb.

In pratica faro' come dici tu, faccio la corsa tre volte a settimana e rigorosamente dopo i pesi, lo sai che ho perso 3 cm al torace ed 1 cm al girovita in una settimana? mi sono misurato poco fa, questo significa che come dici tu sto' bruciando letteralmente i muscoli e questo non va bene.
      Tanta fatica... tanto sudore versato...

Commenta

• Infinito
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 190
        • 19
        • 11
        • Roma
        • Send PM

Un'altra cosa come posso curare l'addome? esercizi in particolare? L'allenatore contuina a dirmi che secondo lui con la corsa brucio il grasso e gli addominali non servono a niente...

Commenta

• Momy985
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 1233
          • 68
          • 213
          • Alto Vicentino
          • Send PM

Con la corsa non si brucia il grasso...
          Per bruciarlo si deve camminare al 60%-70% FCmax.
          Corrispondere ad una camminata spedita o corsetta blanda...
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

Commenta

• TomPlatz85
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 492
            • 26
            • 16
            • Caserta
            • Send PM

Ciao..compra un integratore di glutammina e prendi circa 6grammi dopo ogni allenamento...Rinforza difese immunitarie, aiuta il recupero muscolare e soprattutto è un importante amminoacido.
            under construction...obiettivi fissati...3 anni per diventare ABNORME!

Commenta

• Franfalu
              ...si sà.
              • Apr 2006
              • 6324
              • 267
              • 353
              • Mediglia
              • Send PM

Ciao mi ricordo di te.

Allora...partiamo dal presupposto che ora devi pensare SOLAMENTE al dimagrimento(quindi alla definizione).

Vediamo un pò dove (e se) sbagli.

Tuo obiettivo: perdere peso.... come farlo? Dieta ipocalorica+PESI+AEROBICA.

Non puoi fare tutte queste sessioni di allenamento e pretendere di dimagrire e di mettere su massa muscolare....inoltre fai una miriade di attività aerobica....che muscoli vuoi mettere su??

Il tuo problema, a parer mio è che devi porti deglio biettivi:
              1_ dimagrisco
              2_una volta soddisfatto del mio peso/forma, faccio massa

Davvero è tutto qui.

Un consiglio: anche in definizione nn andare tutti i giorni... ok che nn stressi eccessivamente il tuo sistema neuromuscolare ma riposa...riposa e RIPOSA.

Io ti consiglio un massimo di 4 sedute...davvero
              sigpic
              Originariamente Scritto da GalDregon
              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
              Originariamente Scritto da GalDregon
              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Ecco la mia scheda. Peso 86 kg per 180 cm.

Allenamento per la parte SUPERIORE (Lunedi' + Mercoledi' + Venerdi').

Let machine 3 serie da 15 ripetizioni portando l'asta sul petto (avanti) ed altre 3 serie da 15 portando l'asta sulla nuca (dietro).

Pectoral machine 3 serie da 15 ripetizioni.

Cavi (tricipiti brachiali) 3 serie da 15 ripetizioni.

Bicipiti con manubrio da 6 kg per braccio 3 serie da 15 ripetizioni per braccio.

Addominali su panca 5 serie da 20 ripetizioni.

Alzate a 90 3 serie da 15 ripetizioni.

Tapis Roulant 40 minuti velocita' a una media di 9 km orari

Allenamento per la parte INFERIORE (Martedi' + Giovedi'):

Leg Extension machine 3 serie da 15 ripetizioni.

Leg Curl 3 serie da 15 ripetizioni.

Calf seduti 3 serie da 15 ripetizioni.

Mezzi stacchi da terra 3 serie da 15 ripetizioni.

Tapis Roulant 40 minuti velocita' a una media di 9 km orari
                ecco la dimostrazione che spesso si parla tanto x sentito dire, xchè così è stato letto sul forum o lo ha detto il guru di turno.
                Ora ragazzi parlaimoci chiaramente: vi pare una scheda così intensa? vi sembrano volumi così eccezionali? roba da superman? e giù tutti a parlare di compromissione di crescita, catabolizzazione e fregnacce varie....ma a voi tozzi e co. vi hanno bruciato il cervello...non i muscoli!
                se dice che corre 40 min a botta, fa 1 ora e 20 di pesi...che spalmati su tali esercizi non è che siano un'intensità da collasso!
                forse non sarebbe più consono preocuparsi di sapere se magari fa il tutto a stomaco vuoto come è lecitamente presumibile vista l'ora degli allenamenti? se così fosse, sfido chiunque a fare 2 ore di attività (di cui pesi a serie da 15) a stomaco vuoto, magari con una colazione misera...dopo 3 giorni ha svuotato tutto il glicogeno e che si brucia?
                quindi nell'ordine sarebbe da rivedere:
                1)alimentazione e spuntini x non arrivare demolito a dun allenamento tanto "aerobico"
                2) controllare cmq la pressione.
                3)rivedere cmq l'allenamento xchè non tanto x il volume, quanto x la scelta degli esercizi e delle serie/ripetizioni, fa abbastanza schifo.

allenarsi 5 giorni a settimana non è un'impresa sovrumana...allenarsi male 5 giorni a settimana e poi dare la colpa all'intensità è semplicissimo
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

No mai, l'istruttore mi sta facendo tenere questo regime di allenamento... ne esco distrutto, ora mi sono ripreso ma ho bisogno di un paio d'ore di assoluto riposo, anche senza dormire ma devo stare immobile per riprendermi.

Considera che oggi ho mezzo litigato perche' ho chiesto di fare 5 minuti di corsa per riscaldamento e SOLO A FINE ALLENAMENTO i 40 minuti di corsa, fino a ieri me li faceva fare come prima cosa ma vedevo i sorci verdi dopo...
                  ma i tuoi fini quali sono? dimagrire? massa, forza?
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Un'altra cosa come posso curare l'addome? esercizi in particolare? L'allenatore contuina a dirmi che secondo lui con la corsa brucio il grasso e gli addominali non servono a niente...
                    cambia palestra. è palesemente un incapace.

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

Bah secondo me fai troppo e gli esercizi sono troppo semplici, bruci poco.

E' normale se ti senti stanco, ti stai letteralmente ammazzando.

Un ragazzo nella palestra dove lavoro (più o meno come te) ha perso 3-4 kg SENZA fare dieta e allenandosi 3 x week x 1 ora circa.

Commenta

• Infinito
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 190
                        • 19
                        • 11
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                        ma i tuoi fini quali sono? dimagrire? massa, forza?

Allora rispondo a te, per tutti, i miei OBIETTIVI SONO:

Bruciare grasso sul girovita (maniglie dell'amore), li ho accumulo di grasso, nelle altre parti del corpo sto' bene.

E mettere MASSA sui pettorali, bicipiti e tirare fuori il deltoide, avere un torace definito, ecc., insomma voglio un fisico MUSCOLOSO, il mio sogno e' raggiungere almeno un livello tipo Vin Diesel (so che ci vorranno anni ma non mi arrendo).

Per fare questo sto' seguendo un alimentazione low card. La mattina hai ragione tu, vado in palestra dopo aver mangiato 400 ml di latte parzialmente scremato e macchiato con caffe' + 6/7 fette biscottate.

Al mio rientro faccio un pranzo, per esempio e' cosi' composto: 200 gr di merluzzo ai ferri, 120 gr di riso con tonno al naturale e piselli, 150 gr di insalata condita con un goccio di olio e poi un 100 gr di frutto.

Mi sto ammazzando di lavoro, non mollo mai anche se mi sento a pezzi continuo perche' sento il bisogno mentale di farcela anche se fisicamente ne esco distrutto da ogni allenamento.

Ho bisogno di capire pero' se quello che sto facendo (gli allenamenti) sono giusti o se sto sbagliando qualcosa, perche' altrimenti sarebbe tutta fatica sprecata.

Peso 86 kg x 180 cm di altezza. Come peso vorrei arrivare ad 83 kg di MUSCOLI.

Commenta

• Infinito
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 190
                          • 19
                          • 11
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                          Bah secondo me fai troppo e gli esercizi sono troppo semplici, bruci poco.

E' normale se ti senti stanco, ti stai letteralmente ammazzando.

Un ragazzo nella palestra dove lavoro (più o meno come te) ha perso 3-4 kg SENZA fare dieta e allenandosi 3 x week x 1 ora circa.
                          Che tipo allenamento fa? piu' aerobico oppure pesi?

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

Che tipo allenamento fa? piu' aerobico oppure pesi?

Allora ora sta facendo il secondo meso di allenamento.

Generalmente il lun e il ven fa più pesi e meno cardio mentre il mercoledì addominali e più cardio.

Il cardio variava nel primo mese da 20 a 40'.

Ora

LUN e VEN

questo circuito x 3 volte
                            salite su gradino
                            rematore con 1 mn
                            stacchi su una gamba
                            piegamenti

2 circuiti di 3 esercizi x l'addome e 22' di aerobica

il MER
                            3 circuiti di 3 esercizi x l'addome + 45' di cardio

Commenta

• pocarobba
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 665
                              • 25
                              • 32
                              • roma, italia
                              • Send PM

Allora rispondo a te, per tutti, i miei OBIETTIVI SONO:

Bruciare grasso sul girovita (maniglie dell'amore), li ho accumulo di grasso, nelle altre parti del corpo sto' bene.

E mettere MASSA sui pettorali, bicipiti e tirare fuori il deltoide, avere un torace definito, ecc., insomma voglio un fisico MUSCOLOSO, il mio sogno e' raggiungere almeno un livello tipo Vin Diesel (so che ci vorranno anni ma non mi arrendo).

Per fare questo sto' seguendo un alimentazione low card. La mattina hai ragione tu, vado in palestra dopo aver mangiato 400 ml di latte parzialmente scremato e macchiato con caffe' + 6/7 fette biscottate.

Al mio rientro faccio un pranzo, per esempio e' cosi' composto: 200 gr di merluzzo ai ferri, 120 gr di riso con tonno al naturale e piselli, 150 gr di insalata condita con un goccio di olio e poi un 100 gr di frutto.

Mi sto ammazzando di lavoro, non mollo mai anche se mi sento a pezzi continuo perche' sento il bisogno mentale di farcela anche se fisicamente ne esco distrutto da ogni allenamento.

Ho bisogno di capire pero' se quello che sto facendo (gli allenamenti) sono giusti o se sto sbagliando qualcosa, perche' altrimenti sarebbe tutta fatica sprecata.

Peso 86 kg x 180 cm di altezza. Come peso vorrei arrivare ad 83 kg di MUSCOLI.

a me sembra esagerato andare in palestra tutti i giorni con il tuo programma. Perché non usare il classico 3vv\ sett., e la corsa inserirla a piacere? Io ho avuto ottimi risultati e stavo peggio di te, ed ora sono fiero di stare in massa e mangiare come un maiale. Prova comunque, ma non avere fretta. Per quest'estate sarai molto migliorato, ma considera che questo è un "gioco" che dura una vita, definizione, massa, forza, etc una stagione dopo l'altra. Io sto intrippato alla grande e anche se so che le cime del monte olimpo sono a me precluse, ho GROSSI progetti.
                              Attenzione agli istruttori, ci mettono sul tapis roulant per toglierci dai coglioni un pò di tempo.
                              sigpicMy only before-after

Commenta

• Infinito
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2006
                                • 190
                                • 19
                                • 11
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
                                a me sembra esagerato andare in palestra tutti i giorni con il tuo programma. Perché non usare il classico 3vv\ sett., e la corsa inserirla a piacere? Io ho avuto ottimi risultati e stavo peggio di te, ed ora sono fiero di stare in massa e mangiare come un maiale. Prova comunque, ma non avere fretta. Per quest'estate sarai molto migliorato, ma considera che questo è un "gioco" che dura una vita, definizione, massa, forza, etc una stagione dopo l'altra. Io sto intrippato alla grande e anche se so che le cime del monte olimpo sono a me precluse, ho GROSSI progetti.
                                Attenzione agli istruttori, ci mettono sul tapis roulant per toglierci dai coglioni un pò di tempo.
                                Io ci andrei volentieri anche solo tre volte a settimana solo che mi sento sempre piu' sfinito... stasera per cena mi son dovuto mangiare una bistecca da 700 gr per ritirarmi su perche' stavo a PEZZI completamente...

Secondo me l'istruttore come anche dici tu mi sta facendo fare il classico allenamento per togliermi un po' dalle scatole in quanto dopo 3 settimane di allenamento ho perso solo 1 cm al giro vita, ho perso 4 cm al torace (ora solo li pelle e ossa) ed ho guadagnato ben 3,5 cm per ciascun braccio e mi trovo delle montagnette quando faccio il muscolo... e' pazzesco perche' tutto il corpo e' rimasto uguale a tre settimane fa tranne le braccia che sono quelle di mastrolindo e le coscie e gambe che mi son diventate durissime, la PANZA c'e' ancora!!!!

Ho perso solo 1 kg malgrado sia a dieta low carb e mi sto ingrossando solo sulle braccia, niente trapezio o pettorali, sto' entrando in forte crisi ragazzi... e' vero che fino a tre settimane fa avevo le braccia mollicce ed ora sento muscoli ma tutto il resto e' rimasto uguale e il torace ora e' pelle e ossa... come faccio?????????????

Commenta

Working...
                                X