Affaticamento MUSCOLARE, una soluzione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infinito
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 190
    • 19
    • 11
    • Roma
    • Send PM

    Affaticamento MUSCOLARE, una soluzione!

    Ragazzi ho un problema, dopo gli allenamenti, a parte che devo mangiare perche' altrimenti SVENGO, sento un fortissimo affaticamento muscolare nelle zone che ho allenato, tanto da dovermi sdraiare per un'oretta sul letto per riprendermi, e' normale?

    Premetto che mi sto allenando dal lunedi' al venerdi' tutti i giorni dalle 12 alle 14.

    Il Lunedi+ Mercoledi + Venerdi' faccio la parte superiore + addominali + 40 minuti di corsa sul tapis.

    Il Martedi' + Giovedi' faccio la parte inferiore + 40 minuti di corsa sul tapis.

    Secondo voi e' normale questo affaticamento muscolare? Considerate che dopo la dormita della notte l'indomani mi sento in forma, ma dopo gli allenamenti e per buona parte della sera sto' a PEZZI.

    Come posso fare?
    Tanta fatica... tanto sudore versato...
  • brazil
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 118
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    Secondo me ti alleni troppo,siamo uomini non macchine...cosi' facendo pregiudichi anche la crescita muscolare,ricorda che i muscoli hanno bisogno di riposo per crescere

    Commenta

    • Infinito
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 190
      • 19
      • 11
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brazil Visualizza Messaggio
      Secondo me ti alleni troppo,siamo uomini non macchine...cosi' facendo pregiudichi anche la crescita muscolare,ricorda che i muscoli hanno bisogno di riposo per crescere
      Considera che peso 86 kg per 180 cm di altezza ed oltre a mettere massa sto' cercando di sgrassare quanto piu' possibile cercando di perdere meno massa muscolare possibile. Per questo sto intensificando molto l'allenamento, per evitare di bruciare anche la massa muscolare. Adesso sto seguendo anche un regime alimentare low carb. Non so che pesci prendere... perche' ne esco davvero distrutto...
      Tanta fatica... tanto sudore versato...

      Commenta

      • huge8020
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1102
        • 48
        • 42
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Ciao infinito
        posta la scheda no?
        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

        Commenta

        • Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

          #5
          prova a diminuire l intensità
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta

          • SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

            #6
            Sarà difficile che tu riesca a mettere su massa muscolare allenandoti così tanto e facendo soprattutto aerobica per 40 minuti tutti i giorni, considerando anche che pesi 68 kg.

            Commenta

            • Infinito
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 190
              • 19
              • 11
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
              Ciao infinito
              posta la scheda no?
              Ecco la mia scheda. Peso 86 kg per 180 cm.

              Allenamento per la parte SUPERIORE (Lunedi' + Mercoledi' + Venerdi').

              Let machine 3 serie da 15 ripetizioni portando l'asta sul petto (avanti) ed altre 3 serie da 15 portando l'asta sulla nuca (dietro).

              Pectoral machine 3 serie da 15 ripetizioni.

              Cavi (tricipiti brachiali) 3 serie da 15 ripetizioni.

              Bicipiti con manubrio da 6 kg per braccio 3 serie da 15 ripetizioni per braccio.

              Addominali su panca 5 serie da 20 ripetizioni.

              Alzate a 90 3 serie da 15 ripetizioni.

              Tapis Roulant 40 minuti velocita' a una media di 9 km orari


              Allenamento per la parte INFERIORE (Martedi' + Giovedi'):

              Leg Extension machine 3 serie da 15 ripetizioni.

              Leg Curl 3 serie da 15 ripetizioni.

              Calf seduti 3 serie da 15 ripetizioni.

              Mezzi stacchi da terra 3 serie da 15 ripetizioni.

              Tapis Roulant 40 minuti velocita' a una media di 9 km orari
              Tanta fatica... tanto sudore versato...

              Commenta

              • SteveTheZane
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1903
                • 46
                • 0
                • Send PM

                #8
                Scusa, avevo letto male il tuo peso.
                Cmq vedo che fai minimo 15 rep....hai mai provato un range molto più basso e senza il cedimento?

                Commenta

                • Infinito
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 190
                  • 19
                  • 11
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                  Scusa, avevo letto male il tuo peso.
                  Cmq vedo che fai minimo 15 rep....hai mai provato un range molto più basso e senza il cedimento?
                  No mai, l'istruttore mi sta facendo tenere questo regime di allenamento... ne esco distrutto, ora mi sono ripreso ma ho bisogno di un paio d'ore di assoluto riposo, anche senza dormire ma devo stare immobile per riprendermi.

                  Considera che oggi ho mezzo litigato perche' ho chiesto di fare 5 minuti di corsa per riscaldamento e SOLO A FINE ALLENAMENTO i 40 minuti di corsa, fino a ieri me li faceva fare come prima cosa ma vedevo i sorci verdi dopo...
                  Tanta fatica... tanto sudore versato...

                  Commenta

                  • huge8020
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1102
                    • 48
                    • 42
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    Il 1° problema è quello comune a molti istruttori secondo me, di usare quelle cavolo di macchine innanzitutto..
                    Io farei una cosa più semplice..


                    Panca piana 3 serie da 15 ripetizioni.


                    French press 3 serie da 15 ripetizioni.

                    Let machine 3 serie da 15 ripetizioni portando l'asta sul petto (avanti) immagino che la sbarra nn riesci..

                    Bicipiti con manubrio da 6 kg per braccio 3 serie da 15 ripetizioni per braccio.

                    Addominali su panca 5 serie da 20 ripetizioni.

                    Lento con manubri 3 serie da 15 ripetizioni.

                    Tapis Roulant 40 minuti velocita' a una media di 9 km orari


                    Allenamento per la parte INFERIORE (Martedi' + Giovedi'):

                    Squat 3 serie da 15 ripetizioni.

                    Leg Curl 3 serie da 15 ripetizioni.

                    Calf in piedi 3 serie da 15 ripetizioni.

                    stacchi da terra 3 serie da 15 ripetizioni.

                    Tapis Roulant 40 minuti velocita' a una media di 9 km orari


                    Ovviamente lo schema di ripetizioni e serie è variabile.. Le 15 rip possono andare nei primissimi periodi di allenamento per avere una base di resistenza... da quanto ti alleni?? dopo un pò puoi aumentare pesi e diminuisci le ripetizioni..
                    sono consigli dati un pò così, senza sapere molto di te..

                    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                    Commenta

                    • huge8020
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1102
                      • 48
                      • 42
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Ovviamente in low carb con un regime quasi aerobico ti spossa molto..
                      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                      Commenta

                      • Infinito
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 190
                        • 19
                        • 11
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                        Ovviamente in low carb con un regime quasi aerobico ti spossa molto..

                        ciao grazie per i tuoi consigli! Se ti posso fornire altre info su di me che ti possono servire per farti un'idea piu' chiara chiedi pure, ogni consiglio che mi viene dato e' preziosissimo!!!

                        Considera che io entro in palestra alle 12 ed esco alle 14,30 e faccio compreso il tapis, 120 minuti consecutivi di allenamento, tra una serie e l'altra prendo di pausa un minutino. Bevo qualche sorso di acqua mentre mi alleno e sudo tantissimo, non tanto quando faccio le ripetizioni quanto quando faccio la corsa sul tapis.
                        Tanta fatica... tanto sudore versato...

                        Commenta

                        • huge8020
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1102
                          • 48
                          • 42
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          Intanto alla fine del wo concediti un pò di carbo semplici, dopo l'allenamento ti danno una mano a rifornire le scorte di glicoceno.. Senza esagerare, basta un succo di frutta, senza pericolo di ingrassare.
                          Non pensare che io sia un guru, qua c'è gente molto più competente di me, io posso consigliarti in base alla mia esperienza e a quello che so. Quindi non prendere tutto come oro colato ma come punto di vista.. magari da tenere in considerazione però! ehehe
                          A te quello che spossa è la corsa più che i pesi giusto?? beh, non potresti dividere le due cose?? Tipo corsa la mattina e pesi il pomeriggio?? Poi la corsa a digiuno la mattina è il massimo per dimagrire.. Semplice ma efficace..
                          Va bene che andiamo verso l'inverno....
                          Dimmi tu.. Oppure potresti alternare la corsa giorni più pesanti (per esempio nei giorni delle gambe) a giorni più leggeri.
                          Quando io correvo ogni giorno a tempo, correndo ogni giorno i miei tempi prima migliorarono, ma poi iniziarono a peggiorare.. Ciò può voler dire sono una cosa: stavo facendo troppo. Usa il cronometro per vedere se migliori o peggiori le tue perfomances.. E quello il segnale del tuo corpo.
                          visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                          Commenta

                          • MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
                            Ragazzi ho un problema, dopo gli allenamenti, a parte che devo mangiare perche' altrimenti SVENGO, sento un fortissimo affaticamento muscolare nelle zone che ho allenato, tanto da dovermi sdraiare per un'oretta sul letto per riprendermi, e' normale?

                            Premetto che mi sto allenando dal lunedi' al venerdi' tutti i giorni dalle 12 alle 14.

                            Il Lunedi+ Mercoledi + Venerdi' faccio la parte superiore + addominali + 40 minuti di corsa sul tapis.

                            Il Martedi' + Giovedi' faccio la parte inferiore + 40 minuti di corsa sul tapis.

                            Secondo voi e' normale questo affaticamento muscolare? Considerate che dopo la dormita della notte l'indomani mi sento in forma, ma dopo gli allenamenti e per buona parte della sera sto' a PEZZI.

                            Come posso fare?
                            Fai delle associazioni muscolari più decenti: spalle/schiena - petto/braccia - addome/gambe per cominciare. Se ti piace correre, dedica un giorno della settimana, è inutile che corri 5 volte alla settimana sul tapis, è veramente troppo, se hai intenzione di prendere qualche kg di massa, e avere l'energia per dei work-out bestiali con i pesi. Inizia con fare una pausa per quanto la corsa, almeno per una decina di giorni così vedi come ti va il recupero.
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

                            Commenta

                            • Infinito
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 190
                              • 19
                              • 11
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Ragazzi oggi mi son preso un giorno di "ferie" da allenamento. Oggi mi toccavano 40 minuti di corsa + allenamento per la parte bassa. Ho deciso che vado direttamente domani e faro' 20 minuti di corsa + allenamento parte alta e sabato recupero l'allenamento alla parte bassa di oggi...

                              Stamani mi son mangiato un cannolo alla crema e latte parzialmente scremato parmalat per colazione e mi sento molto meglio, forse gli zuccheri mi fanno bene.

                              Mi potete consigliare come posso modificare i miei allenamenti?

                              Il mio obiettivo e' sgrassare la parte grassa (che e' concentrata soprattutto sul girovita) e mettere massa muscolare.
                              Tanta fatica... tanto sudore versato...

                              Commenta

                              Working...
                              X