Esercizio per pettorali...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esercizio per pettorali...

Vorrei un consiglio su quale esercizio è più specifico per allenare i pettorali "interni", intendo la parte di petto vicino allo sterno.
    Ho i pettorali abbastanza svluppati all'esterno e sopra, ma si è creato in mezzo uno "spacco" troppo accentuato e vorrei allenare anche questa parte!

Non ditemi i nomi in gergo degli esercizi perchè sennò non li capisco...o me li spiegate o guardate il link che vi posto e ditemi in base a questo (anche più di un esercizio).
    Grazie

• huge8020
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1102
    • 48
    • 42
    • Palermo
    • Send PM

Mah dipende dal tuo livello di allenamento. Se sei un principiante o cmq con meno di 100 kg di distensione su piana ti consiglierei di fottertene dei particolari.
    Altrimenti puoi lavorare ai cavi o con un'impugnatura nelle distensioni piuttosto stretta..
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• brazil
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 118
      • 4
      • 0
      • Send PM

fa push up (flessioni)con le mani una sull'altra e pectoral machine...

Commenta

• maestro78
        Bodyweb Member

• Jun 2006
        • 337
        • 4
        • 3
        • Send PM

petto interno??? ma esiste??....no...

Commenta

• Carlog
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
          petto interno??? ma esiste??....no...
          ho appunto messo il termine tra virgolette, per far capire la parte che mi interessava!

Commenta

• maestro78
            Bodyweb Member

• Jun 2006
            • 337
            • 4
            • 3
            • Send PM

eh ma non esiste il petto interno. non c'è una divisione di fasci interni ed esterni.

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
              eh ma non esiste il petto interno. non c'è una divisione di fasci interni ed esterni.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
                Vorrei un consiglio su quale esercizio è più specifico per allenare i pettorali "interni", intendo la parte di petto vicino allo sterno.
                Ho i pettorali abbastanza svluppati all'esterno e sopra, ma si è creato in mezzo uno "spacco" troppo accentuato e vorrei allenare anche questa parte!

Non ditemi i nomi in gergo degli esercizi perchè sennò non li capisco...o me li spiegate o guardate il link che vi posto e ditemi in base a questo (anche più di un esercizio).
                Grazie

http://www.exrx.net/Lists/Directory.html
                visto che non è una novità, ripeterò x l'ennesima volta quanto detto in passato a tal proposito.
                1)il petto interno non esiste, trattandosi di un muscolo a "ventaglio"
                2)il petto interno non lo vedi x una serie di motivi che passo ad elencare:
                a)inserzioni ed attaccature muscolari, conferiscono forme non sempre uguali su tutti: hai mai visto foto di tipi muscolosissimi, ma con forme del petto diverse?
                b)bodyfat troppo alte...in parole povere sei chiatto.
                c)troppa poca esperienza in pale e con i pesi...1 anno o 2 di allenamento non ti costruiscono un fisico completo da natural, soprattutto se non sei dotato al 100%. ci vuole tempo.
                è sempre sovente leggere di persone che manco sanno i nomi degli esercizi e vogliono esercizi particolari x certi micro-settori...questo denota solo ancora poca attenzione all'allenamento ed esperienza. Spesso dire ho il pettorale esterno, è solo dovuto a fat alto.
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Carlog
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  visto che non è una novità, ripeterò x l'ennesima volta quanto detto in passato a tal proposito.
                  1)il petto interno non esiste, trattandosi di un muscolo a "ventaglio"
                  2)il petto interno non lo vedi x una serie di motivi che passo ad elencare:
                  a)inserzioni ed attaccature muscolari, conferiscono forme non sempre uguali su tutti: hai mai visto foto di tipi muscolosissimi, ma con forme del petto diverse?
                  b)bodyfat troppo alte...in parole povere sei chiatto.
                  c)troppa poca esperienza in pale e con i pesi...1 anno o 2 di allenamento non ti costruiscono un fisico completo da natural, soprattutto se non sei dotato al 100%. ci vuole tempo.
                  è sempre sovente leggere di persone che manco sanno i nomi degli esercizi e vogliono esercizi particolari x certi micro-settori...questo denota solo ancora poca attenzione all'allenamento ed esperienza. Spesso dire ho il pettorale esterno, è solo dovuto a fat alto.

Ora si...grazie, sei stato chiarissimo!
                  il fatto è che proprio l'essere non espertissimi porta a chiedere a chi lo è di più se ci sono esercizi specifici per un certo punto del corpo, non si può sapere tutto e dal nulla
                  Cmq vi posto gli esercizi che faccio per il petto
                  1) Questo ma con le braccia distese

2) Questo ma con i manubri e in alternativa a 1) e con la panca inclinata di 45°

3) classica panca

4) questo

5) questo, ma con una rotazione, cioè quando arrivo in alto ruoto i palmi verso l'interno, e con la panca inclinata verso l'alto di 45°

Immagino ci sia da ritoccare...fatelo pure!

P.S.: una info, sono da aggiungere quei macchinari per i pettorali che ti posizionano con la testa in giù, tipo questo

Raga ma data la mia "inesperienza" chi ha la pazienza di farmi una scheda da seguire per fare le cose in modo corretto?
                  Il mio obiettivo è ora quello di privilegiare la definizione o forza, comunque non necessariamente la massa, sto facendo una dieta low-carb!
                  Last edited by Ospite; 19-10-2006, 10:28:46.

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

se li fai tutti fai troppo.
                    prediligi 3 esercizi a scheda x cominciare...le prime 2 potrebbero prevedere:
                    panca piana
                    croci 30°
                    spinte manubri 30°

nella seconda inverti le angolazioni.

poi ricordati di variare nel corso del tempo....

Commenta

• Carlog
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

beh, in effetti per tutti i gruppi muscolari faccio sempre 5-6 esercizi diversi per ripetizioni 10x3
                      troppi?

consigli per una scheda completa per i risultati da raggiungere postati sopra?

cmq non sono proprio un novellino, nel senso che riesco a fare discreti pesi e non vorrei fare una scheda che mi faccia ricominciare tutto da capo...
                      Last edited by Ospite; 19-10-2006, 15:46:52.

Commenta

• CHEF
                        Bigger stronger faster
                        • Mar 2002
                        • 22408
                        • 670
                        • 666
                        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                        • Send PM

Panca piana con bil & panca inclinata con bil oppure manubri.Dacci dentro con il peso e vedrai che i risultati arrivano

Commenta

• Sparda85
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 567
                          • 28
                          • 84
                          • Send PM

Ragazzi ma per allargare un po' la struttura del pettorale vanno bene le flessioni a mani larghe?
                          Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

Commenta

• Carlog
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

A me hanno detto che per allargare il petto (e serve anche per i dorsali) è il pullover:

Commenta

• Power clean
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2006
                              • 2581
                              • 130
                              • 115
                              • Roma
                              • Send PM

il pullover fatto di traverso come nel video è una bestemmia
                              Dottore in Scienze Motorie
                              Maestro FIPCF
                              Preparatore fisico FIR
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X