CAMBIARE METODO (Steve,Iron;SLy...AIUTO)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IVANKO83
    Bodyweb Advanced

• Jan 2006
    • 244
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
    Se ci si allena più per la forza che per la massa può andar bene, ma se è il nostro obbiettivo principale è la massa allora bisogna accorciare i tempi di recupero fino a 60 secondi tra le serie e volendo anche meno.
    Se si sta lontani dal cedimento si possono fare tante serie anche con carichi pesanti e poco recupero. Lo scopo di un allenamento per la massa, con questo tipo di approccio (basse rep) è proprio quello di stancare le fibre pur non andando in acidosi. In pratica si rimane nell'ambito di sforzi anaerobici alattacidi e la fibra muscolare viene esaurita dal lavoro complessivo.
    Tempi di recupero brevi poi favoriscono la produzione di GH.
    Scusa Steve ma come si fa a fare 5 o meglio 8 serie con l'80% 1RM tenendo il recupero a 60 secondi...mi sembra impossibile!
    Non si arriva al cedimento dopo 3-4 serie???
    Ieri io ci sono andato vicino (al cedimento) e ho usato 2,5 minuti di recupero...

SALUTI
    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

Commenta

• Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

se decidi di non andare a cedimento , per vedere se recuperi meglio , devi avere un buffer di 2-3 reps ;

se però ti accorgi che vai vicino al cedimento , man mano che procedi con le serie , tieni un buffer più alto ma non calare il numero di serie; se cali il volume non ottieni nulla perchè nei metodi con buffer lo stressor è proprio il volume

pensa al GVT : sono 10 serie di 10 ripetizioni per gruppo , e per esercizio visto che se ne fa uno solo per gruppo muscolare , con un peso da 20 reps ; sono ben 10 reps di buffer ; in quel caso è il volume che si incarica di fare il risultato in termini di massa
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

Commenta

• IVANKO83
        Bodyweb Advanced

• Jan 2006
        • 244
        • 3
        • 0
        • Send PM

Luanho seguito i tuoi consigli:
        1)panca piana
        3x15-10-5 riscaldamento
        8x5 85%-85%-85%-85%-80%-80%-80%-80% 1RM
        2)pressa 45°
        uguale alla panca piana
        3)lento avanti
        4x8

Devo dire che è andata bene, la difficoltà è rimanere concentrati, 8 serie sono tante! la panca e la pressa le ho eseguite in superserie se no avrei impiegato troppo tempo. Facevo la serie di pressa, poi con estrema calma mi portavo alla panca e, dopo un 20-30 secondi eseguivo la serie. poi recupero di 2 minuti circa! Possono andare le superserie???

Commenta

• IVANKO83
          Bodyweb Advanced

• Jan 2006
          • 244
          • 3
          • 0
          • Send PM

up

Commenta

• IVANKO83
            Bodyweb Advanced

• Jan 2006
            • 244
            • 3
            • 0
            • Send PM

up 2

Commenta

Working...
            X