If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se ci si allena più per la forza che per la massa può andar bene, ma se è il nostro obbiettivo principale è la massa allora bisogna accorciare i tempi di recupero fino a 60 secondi tra le serie e volendo anche meno.
Se si sta lontani dal cedimento si possono fare tante serie anche con carichi pesanti e poco recupero. Lo scopo di un allenamento per la massa, con questo tipo di approccio (basse rep) è proprio quello di stancare le fibre pur non andando in acidosi. In pratica si rimane nell'ambito di sforzi anaerobici alattacidi e la fibra muscolare viene esaurita dal lavoro complessivo.
Tempi di recupero brevi poi favoriscono la produzione di GH.
Scusa Steve ma come si fa a fare 5 o meglio 8 serie con l'80% 1RM tenendo il recupero a 60 secondi...mi sembra impossibile!
Non si arriva al cedimento dopo 3-4 serie???
Ieri io ci sono andato vicino (al cedimento) e ho usato 2,5 minuti di recupero...
SALUTI
Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
se decidi di non andare a cedimento , per vedere se recuperi meglio , devi avere un buffer di 2-3 reps ;
se però ti accorgi che vai vicino al cedimento , man mano che procedi con le serie , tieni un buffer più alto ma non calare il numero di serie; se cali il volume non ottieni nulla perchè nei metodi con buffer lo stressor è proprio il volume
pensa al GVT : sono 10 serie di 10 ripetizioni per gruppo , e per esercizio visto che se ne fa uno solo per gruppo muscolare , con un peso da 20 reps ; sono ben 10 reps di buffer ; in quel caso è il volume che si incarica di fare il risultato in termini di massa
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
Luanho seguito i tuoi consigli:
1)panca piana
3x15-10-5 riscaldamento
8x5 85%-85%-85%-85%-80%-80%-80%-80% 1RM
2)pressa 45°
uguale alla panca piana
3)lento avanti
4x8
Devo dire che è andata bene, la difficoltà è rimanere concentrati, 8 serie sono tante! la panca e la pressa le ho eseguite in superserie se no avrei impiegato troppo tempo. Facevo la serie di pressa, poi con estrema calma mi portavo alla panca e, dopo un 20-30 secondi eseguivo la serie. poi recupero di 2 minuti circa! Possono andare le superserie???
Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta