A tutti gli esperti del forum volevo avere delle delucidazioni sulle Superserie..In che tipo di scheda possono essere usate:forza o massa?E poi quale e l'utilità di questo tipo di allenamento Le ripetizioni sono alte o basse tipo forza? Grazie a tutti
Quesito Superserie
Collapse
X
-
le super serie vanno usate per la massima deplezione dei fosfati organici
va fatto in massa
le ripetizioni sono di solito alte
il tut è di almeno 50 secsigpic
Originariamente Scritto da piccola bestiaio quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
-
-
Originariamente Scritto da Z750 Visualizza MessaggioA tutti gli esperti del forum volevo avere delle delucidazioni sulle Superserie..In che tipo di scheda possono essere usate:forza o massa?E poi quale e l'utilità di questo tipo di allenamento Le ripetizioni sono alte o basse tipo forza? Grazie a tutti
in forza non servono a nulla
in massa solo se si fa un allenamento basato sul volume ed allora le super serie fanno risparmiare tempo"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Ciao, a me piacciono le superserie, massimo pump. Le uso in periodi diciamo così di alta intensità, faccio un paio di superserie, un esercizio di base subito seguito da un complementare per lo stesso gruppo muscolare, e poi mene vado.
ottime superserie sono panca+croci, squat+leg ext(io facevo squat hack squat), ecc..
C'è anche chi le usa per l'affaticamneto preliminare, facendo prima l'esercizio accessorio e poi quello base... Può servire nel caso, tenendo sempre l'esempio del petto, di chi sente lavorare troppo i tricipiti nella panca e cede appena questi ultimi perdono di forza anche se il petto ancora tirerebbe. Un esercizio mirato al pettorale pone quest'ultimo nella condizione di anello più debole della catena e quindi il primo a cedere.
personalmente però non mi piace il preaffaticamento, preferisco che l'esercizio base lavori al massimo delle forze.
ciao ciao
Commenta
-
-
Ma le superserie le intendi per lo stesso gruppo muscolare o per gruppi diversi?? In quest'ultimo caso il mio ragionamento nn c'entra niente..
Commenta
-
Commenta