Quesito Superserie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Z750
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 83
    • 1
    • 1
    • SaSsari
    • Send PM

    Quesito Superserie

    A tutti gli esperti del forum volevo avere delle delucidazioni sulle Superserie..In che tipo di scheda possono essere usate:forza o massa?E poi quale e l'utilità di questo tipo di allenamento Le ripetizioni sono alte o basse tipo forza? Grazie a tutti
  • DANIELS
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1441
    • 62
    • 18
    • Cusè
    • Send PM

    #2
    le super serie vanno usate per la massima deplezione dei fosfati organici
    va fatto in massa
    le ripetizioni sono di solito alte
    il tut è di almeno 50 sec
    sigpic
    Originariamente Scritto da piccola bestia
    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

    Commenta

    • Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Z750 Visualizza Messaggio
      A tutti gli esperti del forum volevo avere delle delucidazioni sulle Superserie..In che tipo di scheda possono essere usate:forza o massa?E poi quale e l'utilità di questo tipo di allenamento Le ripetizioni sono alte o basse tipo forza? Grazie a tutti
      le super serie si usano nel pre-gara quando si vuole aggiungere anche il volume per ottenere il max risultato

      in forza non servono a nulla

      in massa solo se si fa un allenamento basato sul volume ed allora le super serie fanno risparmiare tempo
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta

      • huge8020
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1102
        • 48
        • 42
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Ciao, a me piacciono le superserie, massimo pump. Le uso in periodi diciamo così di alta intensità, faccio un paio di superserie, un esercizio di base subito seguito da un complementare per lo stesso gruppo muscolare, e poi mene vado.
        ottime superserie sono panca+croci, squat+leg ext(io facevo squat hack squat), ecc..
        C'è anche chi le usa per l'affaticamneto preliminare, facendo prima l'esercizio accessorio e poi quello base... Può servire nel caso, tenendo sempre l'esempio del petto, di chi sente lavorare troppo i tricipiti nella panca e cede appena questi ultimi perdono di forza anche se il petto ancora tirerebbe. Un esercizio mirato al pettorale pone quest'ultimo nella condizione di anello più debole della catena e quindi il primo a cedere.
        personalmente però non mi piace il preaffaticamento, preferisco che l'esercizio base lavori al massimo delle forze.
        ciao ciao
        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

        Commenta

        • gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

          #5
          nella fase di massa le inserisco di solito prima di scaricare oppure quando non posso andare 3 volte in palestra faccio un giorno gambe e un giorno petto e dorso in ss + bic + tric in ss allenamento tosto..

          Commenta

          • huge8020
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1102
            • 48
            • 42
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Ma le superserie le intendi per lo stesso gruppo muscolare o per gruppi diversi?? In quest'ultimo caso il mio ragionamento nn c'entra niente..
            visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

            Commenta

            Working...
            X