Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lento avanti nel programma di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da bgmb Visualizza Messaggio
    ma per piacere...
    se non lo fa a 20 anni quando deve farlo?????...
    il fatto che abbia 20 anni non vuol dire che possa divertirsi a fare minkiate

    Commenta


      #17
      Il lento DEVE essere fatto in piedi....è uno dei 4 GRANDISSIMI FONDAMENTALI con squat, panca e stacchi....
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
        il fatto che abbia 20 anni non vuol dire che possa divertirsi a fare minkiate
        mah se per te il lento avanti in piedi è una minchiata...
        sigpic

        Commenta


          #19
          il mio allenatore mi ha fatto vedere un po la tecnica per portare il bilanciere in alto con il movimento corretto...ovviamente ci vuole pratica sopratutto per rimanere in equilibrio e farlo senza sforzare la skiena(fosse facile all inizio!!!)...l unica cosa ke posso fare è provare provare provare finke nn lo faccio in maniera corretta...

          ma c è tutta sta differenza rispetto al farlo a sedere?
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta


            #20
            Il Lento avanti eseguito in piedi ha un altro nome...Military Press...


            Commenta


              #21
              ma c è tutta sta differenza rispetto al farlo a sedere?[/quote]


              il military press è la scoperta più bella fatta nei miei ultimi 2 anni di palestra

              Commenta


                #22
                io l ha girata l ho imparata da solo e credo sia giusta,una cosa pero nella girata i polsi vanno tenuti"molli" o rigidi?
                lo psicofarmaco


                Originalmente inviato da Albe
                no passera no party !

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggio
                  io l ha girata l ho imparata da solo e credo sia giusta,una cosa pero nella girata i polsi vanno tenuti"molli" o rigidi?
                  da come ho visto fare penso ke nn abbia grande importanza,l importante è non curvare la skiena ma andare "sotto" con un movimento veloce di gambe e tirando un po indietro il bilanciere (penso )
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                  Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                  Commenta


                    #24
                    Se nel mio piccolo posso dire la mia,io per la foza il lento lo faccio alla multipower seduto,isolo i deltoidi in una maniera allucinante,ho la multy technogym quella nuova,quella che permette di bilanciare il bilancere (scusate il gioco di parole)e non quella vecchia (quella bianca) che invece ha una corsa fissa e puoi solo spingere in su senza che ti impegni nella coordinazione.Il lento libero lo uso nella massa ogni tanto,perche' caricare per fare 1,2,3, ripetizioni come faccio nella mia prima scheda di forza (lavoro nelle prime 4 settimane al 90%)sarebbe rischioso,come rischioso per me sarebbe solo prendere il massimale al lento libero.
                    In piedi non l'ho provato,ma solo perche' mi trovo benissimo da seduto,alcuni lo fanno,ma vedo vibrare quelle schiene e vedo che si aiutano troppo anche cn le gambe,non mi convincono molto,è però esercizio fondamentale del sistema del "fattore potenza",un sistema che ricerca quegli esercizi che permettono di caricare più degli altri,anche se li si parla di ripetizioni parziali nell'arco di movimento più vantaggioso.
                    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                      Se nel mio piccolo posso dire la mia,io per la foza il lento lo faccio alla multipower seduto,isolo i deltoidi in una maniera allucinante,ho la multy technogym quella nuova,quella che permette di bilanciare il bilancere (scusate il gioco di parole)e non quella vecchia (quella bianca) che invece ha una corsa fissa e puoi solo spingere in su senza che ti impegni nella coordinazione.Il lento libero lo uso nella massa ogni tanto,perche' caricare per fare 1,2,3, ripetizioni come faccio nella mia prima scheda di forza (lavoro nelle prime 4 settimane al 90%)sarebbe rischioso,come rischioso per me sarebbe solo prendere il massimale al lento libero.
                      In piedi non l'ho provato,ma solo perche' mi trovo benissimo da seduto,alcuni lo fanno,ma vedo vibrare quelle schiene e vedo che si aiutano troppo anche cn le gambe,non mi convincono molto,è però esercizio fondamentale del sistema del "fattore potenza",un sistema che ricerca quegli esercizi che permettono di caricare più degli altri,anche se li si parla di ripetizioni parziali nell'arco di movimento più vantaggioso.
                      il lento al multi è pericoloso x le articolazioni per le spalle nella versione avanti e per la cuffia dei rotatori e per le art delle spalle nella versione dietro

                      Commenta


                        #26
                        fare una girata col peso con cui fai military non dovrebbe essere un problema..quanti chili fai di military?

                        Commenta


                          #27
                          intanto partiamo dal presupposto che il lento da seduto,in piedi o come volete nn è assolutamente il miglior esercizio per il delt anteriore visto che questo lavora solo nei primi gradi del movimento. il lento in piedi o meglio military press è l'esecuzione più sicura in quanto nella posizione eretta la compressione intradiscale è minore rispetto da seduti. l'importante è contrarre bene glutei e addome per nn lordizzare. nel lento da seduto nn c'è l'aiuto delle gambe perciò diciamo che spalle (per quello che lavorano) e cingolo scapolare sono più sollecitati. Se uno ha una iperlordosi sicuramente gli darei il military press
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                            il lento al multi è pericoloso x le articolazioni per le spalle nella versione avanti e per la cuffia dei rotatori e per le art delle spalle nella versione dietro
                            E' vero ma non ci rinuncio .Alleno la cuffia dei rotatori con delle extrarotazioni per renderla più forte.Generazioni di atleti hanno praticato e praticano il lento.Netta distinzione tra quello dietro (mai) e quello avanti.
                            Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎