domanda su rematore verticale e lento avanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • starsky78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 113
    • 4
    • 0
    • Send PM

    domanda su rematore verticale e lento avanti

    volevo chiedervi alcune cose:nel rematore verticale con bilanciere,di quanti gradi circa va piegato il busto?non avreste magari qualche immagine?poi nel lento avanti sempre con il bilanciere,premetto che lo faccio con la panca leggermente inclinata(circa 15 gradi penso)perchè non la si puo mettere a 90,fino a quanto bisogna scendere fino in fondo a toccare il petto oppure piu su?
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

    #2
    nel rematore devi piegare la schiena a 90' quindi devi stare quasi parallelamente al pavimento. Se hai problemi puoi poggiare la fronte su una panca. per il lento cosa vuoi lavorare?
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta

    • huge8020
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1102
      • 48
      • 42
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Rematore verticale cosa intendi?? non è che intendi trazioni al mento??
      I rematori col bilanciere convenzionali col bilanciere possono essere eseguiti a 90° o a 70°. Personalmente preferisco la seconda opzione in quanto mi permette di maneggiare di più e di stressare meno la schiena. Il bilanciere viaggia su una traiettoria quasi perpendicolare al pavimento.
      per quanto riguarda il lento avanti, ci sono delle panchette apposta che hanno lo schienale verticale che arriva all'altezza dei trapezi, in modo da poter inclinare la testa all'indietro per permettere al bilanciere di arrivare al petto. L'alternativa per chi nn ha a disposizione quell'attrezzo lì è inclinare un pò la panca, anche se inevitabilmente si coinvolge il petto nella zona clavicolare. Il che non è necessariamente un male, eh...
      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

      Commenta

      • Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

        #4
        il discorso è cosa si vuole allenare.. se uno cerca di allenare il del anteriore con il lento si fa poco. stesso discorso con il rematore il dorso nn è sollecitato molto
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

        Commenta

        • huge8020
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1102
          • 48
          • 42
          • Palermo
          • Send PM

          #5
          Personalmente mi piace il lento con manubri più che col bilanciere... E attiva molto il deltoide anteriore grazie alla possibilità di tenere i manubri in linea con le spalle.
          Per i rematori col bilanciere... Sono un grande esercizio di forza per la schiena, perchè dici che non è molto sollecitato il dorso??
          visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

          Commenta

          • Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

            #6
            per quanto riguarda il lento calcola che il deltoide lavora finchè l'omero è parallelo al pavimento e quindi la mano si trova circa all'altezza della fronte dopodichè interviene principalmente trapezio,dentato,estensore della schiena e tricipite (me ne sarò dimenticato qualcuno). se usi i manubri il range iniziale sarà maggiore ma cmq il deltoide lavora sempre poco. invece un grande esercizio è la panca inversa dove lavora quasi totalmente il deltoide anteriore.
            per quanto riguarda il rematore,lavora principalmente il centro schiena e quindi se uno vuole lavorare in particolare il dorso sul piano orizzontale l'esercizio migliore è il pulley con il cavo che viene dall'alto; lo faceva le vecchie macchine della tecnogym dove si poggiano i piedi in alto. oppure si può fare alla lat machine allontandosi dai blocchi. dipende sempre uno cosa vuole colpire
            Last edited by Power clean; 17-10-2006, 09:53:40.
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta

            • huge8020
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 1102
              • 48
              • 42
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Se parliamo di esercizio di isolamento per il deltoide anteriore la panca inversa o le alzate frontali sono le migliori.. Ma mi sembra che la domanda iniziale non era come isolare il deltoide.. Per i rematori.. quello che dici tu è verissimo, però consentimi di dire che il rematore è un grande esercizio anche per il latissimus.. Tutto dipende dall'impugnatura, larga, stretta...
              Anche questo sito conferma quanto ti dico..

              A parte l'immagine che fa vedere un rematore molto buono per rompersi la schiena..
              visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

              Commenta

              • Power clean
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 2581
                • 130
                • 115
                • Roma
                • Send PM

                #8
                il problema principale è l'obbiettivo. se uno vuole dei deltoidi grossi nn può ostinarsi a fare i vari lenti perchè il deltoide lavora solo nei primi gradi di movimento quindi la cosa migliore è panca inversa. per il vecchietto invece no,il lento soprattutto in piedi è un must visto che tendono a diventare cifotici!
                stesso discorso sul dorso anche se cambi la presa il dorso è poco sollecitato ,più vai all'esterno e più lavora il rotondo,più all'interno romboide e trapezio. altra cazzata è la presa prona o supina,il dorso è attaccato all'omero e nn cambia nulla come giri i polsi. quindi ad esempio per la schiena fai le trazioni inverse presa supina,rematore con bilanciere,pulley dall'alto e la schiena l'hai colpita tutta
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta

                • huge8020
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 1102
                  • 48
                  • 42
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #9
                  Ok abbiamo trovato un compromesso. Poi anch'io sono contrario alla presa supina..
                  visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                  Commenta

                  • marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

                    #10
                    Per rematore verticale penso che parli di tirate al mento. Bisogna stare eretti e tirare.

                    Commenta

                    • huge8020
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1102
                      • 48
                      • 42
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                      Per rematore verticale penso che parli di tirate al mento. Bisogna stare eretti e tirare.
                      Ma infatti anch'io intendo quello per rematore verticale.. Poi con Clean ci siamo messi a parlare di quello a busto flesso...
                      Non vorrei che nn ci siamo capiti clean

                      P.S. O.T. Come va Marco??
                      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                      Commenta

                      • Power clean
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 2581
                        • 130
                        • 115
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        ma le tirate al mento per le spalle? no perchè lui chiedeva di quanto bisogna piegare il busto e allora ho pensato che si riferisse al rematore per la schiena. beh le tirate al mento deve stare eretto nn capisco la domanda
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta

                        • marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                          Ma infatti anch'io intendo quello per rematore verticale.. Poi con Clean ci siamo messi a parlare di quello a busto flesso...
                          Non vorrei che nn ci siamo capiti clean

                          P.S. O.T. Come va Marco??
                          Hai msn? Ti mando il mio indirizzo via reps. Purtroppo ho un dolore fastidioso al polso!

                          Commenta

                          • marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                            ma le tirate al mento per le spalle? no perchè lui chiedeva di quanto bisogna piegare il busto e allora ho pensato che si riferisse al rematore per la schiena. beh le tirate al mento deve stare eretto nn capisco la domanda
                            L'utente è scomparso! Rimarremo per sempre cn il dubbio!

                            Commenta

                            • huge8020
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 1102
                              • 48
                              • 42
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                              Hai msn? Ti mando il mio indirizzo via reps. Purtroppo ho un dolore fastidioso al polso!
                              Ho provato a reputarti poco fa ma nn ne posso dare a chi dico io!! Ma perchè? mah.. Si cmq ho msn, ci sentiamo là.

                              Citazione:
                              Originalmente inviato da Power clean
                              ma le tirate al mento per le spalle? no perchè lui chiedeva di quanto bisogna piegare il busto e allora ho pensato che si riferisse al rematore per la schiena. beh le tirate al mento deve stare eretto nn capisco la domanda


                              L'utente è scomparso! Rimarremo per sempre cn il dubbio!

                              Chiudiamo il discorso e basta!
                              visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                              Commenta

                              Working...
                              X