Salve ragazzi, mi è venuta voglia di leggere libri riguardo all'allenamento e al BB che scritti mi consigliate?
Libri body building
Collapse
X
-
non penso ne esista uno ma dico uno da cuoi si possa imparare qualcosa davvero.
ti consiglio piuttosto qualcosa da cui partire per farti tu un'idea:
-"la forza muscolare", di Bosco per capire un pò ciò che fai quando ti alleni
-"i principi", Poliquin, ottimi spunti dal migliore preparatore al mondo
-"anatomia del movimento e abilità atletica", wirhed, per i fondamenti di anatomia e biomeccanica
-"bodybuilding 2001", Giorno, per la parte storica
-"ormoni e allenamento", zaccone, per l'endocrinologia
mentzer, mcrobert, tozzi etc etc sono troppo "inculcanti", e alla fine non ne risulti obiettivo nell'analisi.
Poi ci sono altri Autori interessanti, ma lascio la parola agli altri
Commenta
-
-
Essendo io molto ignorante in materia di alimentazione, tecniche di allenamento, insomma, cio che sta alla base del BB avrei bisogno di un testo abbastanza completo sotto questi punti di vista per bloccare le mie lacune ed aiutarmi nel migliorare accorciando i tempi, dato, che come si sa un alimentazione e un allenamento errato portano a pochi risultati in tanto tempo...The happiness is a cheat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza MessaggioEssendo io molto ignorante in materia di alimentazione, tecniche di allenamento, insomma, cio che sta alla base del BB avrei bisogno di un testo abbastanza completo sotto questi punti di vista per bloccare le mie lacune ed aiutarmi nel migliorare accorciando i tempi, dato, che come si sa un alimentazione e un allenamento errato portano a pochi risultati in tanto tempo...
oltre agli ottimi testi di sly
lyle mc donald ketogenic diet è un libro fenomenale
roberto calcagno l alimentazione vincente
frederick hatfield bodybuilding a scientific approach
tudor bompa è un buon autore
hst di haycock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiocome va con l'inglese?
i testi migliori non li han tradotti
Commenta
-
-
Mc Robert pensate sia troppo "di parte"?? A me alcuni passi piacciono, come ad esempio qualche pezzo riportato su Iron Man...In molti punti egli ha un punto di vista reale, a livello di pesi raggiungibili, misure corporee, ecc..
Certo forse un approccio un pò troppo semplicistico..
Commenta
-
Commenta