Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Atroce... Lasciare La Vecchi Strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio Atroce... Lasciare La Vecchi Strada

    Un dubbio mi assale.... Lasciare la vecchia strategia di allenamento e sostituirla oppure continuare sulla vecchia strada?
    Sono arrivato ad un punto in cui i carichi iniziano ad essere degni di nota, le sensazione di contrazione sui muscoli con teli esercizi, sono fantastiche, le sento e le cerco, le isolo sempre meglio!
    Attualemnte mi alleno seguendo un impostazione di questo tipo....

    GIORNO A:

    Petto:
    Panca piana 4*8-8-10-10 ma prima due serie di riscaldamento al 40% 10rm

    Inclinata con manubri 4*10-10-10-12

    E qui alterno le croci con manubri a quelle ai cavi in varie posizioni oppure supersettando quelle ai cavi con delle flassioni a terra(tradizionali) ne eseguo 3-4 serie da 10 reps supersettate con flessioni fino allo sfinimento...

    Bicipiti:
    Curl con bilancere in piedi 4 serie da 8 10 reps con forzate
    e curl unilaterale ai cavi 3*10 a volte supersettato con curl cpn bilanciere EZ in piedi...


    GIORNO B:
    Squat : 5 serie di cui la prima di riscaldamento e le altre da 10 reps pesanti
    Leg extension 3 serie da 8 rep pesanti
    Stacchi da terra 4*8
    Lat Machine o trazioni 4*10
    Pulley basso oppure rematore con manubri 3*8-10


    Giorno C:
    Triceps:
    Spinte presa stretta 4*8-10
    French press 4*8-10
    Spinte sopra la testa con manubrio ad un braccio 3*10, alternato con push down ai cavi e spinte sopra la testa con manubrio, con tutte e due le braccia.

    Spalle:
    Lenato dietro:4*6-8-10-10
    Alzate laterali 4*10
    Scrolate o tirate al mento 3*10


    Da 2 mesi ho ridotto le pause tra reps, ad 90-120 secondi, prima ascoltavo le sensazioni (normalizzazione del battito) prima di eseguire un altra serie.... Ogni serie doveva essere una serie target....
    Mi alleno sempre al cedimento e ciclicamente ne vado anche oltre con 2-3 reps forzate....
    Ora nonso che fare se sostituire degli esercizi, oppure continuare su questa strada, mantendo il primo esercizio fondamentale e magari sostituendo gli esercizi di isolamento....
    Può essere utile anche variare le pause ecc?

    #2
    up

    Commenta


      #3
      prpova per un po di tempo a fare allenamenti brevi ed intensi tipo per tre mesi con max tre gg di allenamento e due ex per gruppi grossi e uno per quelli piccoli cn basse rip magari migliori ulteriormente,io ho fatto il contrario ed ha funzionato se provi magari rimarrai piacevolmente colpito
      sigpic

      Commenta


        #4
        Finche' i carichi migliorano e cresci non cambiare nulla.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
          prpova per un po di tempo a fare allenamenti brevi ed intensi tipo per tre mesi con max tre gg di allenamento e due ex per gruppi grossi e uno per quelli piccoli cn basse rip magari migliori ulteriormente,io ho fatto il contrario ed ha funzionato se provi magari rimarrai piacevolmente colpito
          Si potrebbe, ma l'idea di unallenamento di quel tipo non mi stimola molto, sono per un volume più alto ed un intensità massima...

          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Finche' i carichi migliorano e cresci non cambiare nulla.
          Infatti, proprio te volevo master, pensavo anche io di proseguire cosi, dall'alto della tua esperienza che dici master...
          Continuo a cedimento e quant'altro sullo stile piramidale inverso? O pensi che ci sia ualcosa dipiù produttivo per mettere massa?

          Commenta


            #6
            Ripeto, all'inizio del post dici che stai migliorando come non mai, e allora non vedo alcun motivo, per ora di apportare variazioni.
            Quando arrivera' il momento di uno stallo o altri problemi, allora si faranno.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Ripeto, all'inizio del post dici che stai migliorando come non mai, e allora non vedo alcun motivo, per ora di apportare variazioni.
              Quando arrivera' il momento di uno stallo o altri problemi, allora si faranno.
              Buona filosofia...
              Recepito il messaggio!
              P.s. Ti ho cercato su msn ma ho sempre beccato tuo figlio!
              Fatti un tuo account!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Ripeto, all'inizio del post dici che stai migliorando come non mai, e allora non vedo alcun motivo, per ora di apportare variazioni.
                Quando arrivera' il momento di uno stallo o altri problemi, allora si faranno.
                daccordissimo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎