Un dubbio mi assale.... Lasciare la vecchia strategia di allenamento e sostituirla oppure continuare sulla vecchia strada?
Sono arrivato ad un punto in cui i carichi iniziano ad essere degni di nota, le sensazione di contrazione sui muscoli con teli esercizi, sono fantastiche, le sento e le cerco, le isolo sempre meglio!
Attualemnte mi alleno seguendo un impostazione di questo tipo....
GIORNO A:
Petto:
Panca piana 4*8-8-10-10 ma prima due serie di riscaldamento al 40% 10rm
Inclinata con manubri 4*10-10-10-12
E qui alterno le croci con manubri a quelle ai cavi in varie posizioni oppure supersettando quelle ai cavi con delle flassioni a terra(tradizionali) ne eseguo 3-4 serie da 10 reps supersettate con flessioni fino allo sfinimento...
Bicipiti:
Curl con bilancere in piedi 4 serie da 8 10 reps con forzate
e curl unilaterale ai cavi 3*10 a volte supersettato con curl cpn bilanciere EZ in piedi...
GIORNO B:
Squat : 5 serie di cui la prima di riscaldamento e le altre da 10 reps pesanti
Leg extension 3 serie da 8 rep pesanti
Stacchi da terra 4*8
Lat Machine o trazioni 4*10
Pulley basso oppure rematore con manubri 3*8-10
Giorno C:
Triceps:
Spinte presa stretta 4*8-10
French press 4*8-10
Spinte sopra la testa con manubrio ad un braccio 3*10, alternato con push down ai cavi e spinte sopra la testa con manubrio, con tutte e due le braccia.
Spalle:
Lenato dietro:4*6-8-10-10
Alzate laterali 4*10
Scrolate o tirate al mento 3*10
Da 2 mesi ho ridotto le pause tra reps, ad 90-120 secondi, prima ascoltavo le sensazioni (normalizzazione del battito) prima di eseguire un altra serie.... Ogni serie doveva essere una serie target....
Mi alleno sempre al cedimento e ciclicamente ne vado anche oltre con 2-3 reps forzate....
Ora nonso che fare se sostituire degli esercizi, oppure continuare su questa strada, mantendo il primo esercizio fondamentale e magari sostituendo gli esercizi di isolamento....
Può essere utile anche variare le pause ecc?
Sono arrivato ad un punto in cui i carichi iniziano ad essere degni di nota, le sensazione di contrazione sui muscoli con teli esercizi, sono fantastiche, le sento e le cerco, le isolo sempre meglio!
Attualemnte mi alleno seguendo un impostazione di questo tipo....
GIORNO A:
Petto:
Panca piana 4*8-8-10-10 ma prima due serie di riscaldamento al 40% 10rm
Inclinata con manubri 4*10-10-10-12
E qui alterno le croci con manubri a quelle ai cavi in varie posizioni oppure supersettando quelle ai cavi con delle flassioni a terra(tradizionali) ne eseguo 3-4 serie da 10 reps supersettate con flessioni fino allo sfinimento...
Bicipiti:
Curl con bilancere in piedi 4 serie da 8 10 reps con forzate
e curl unilaterale ai cavi 3*10 a volte supersettato con curl cpn bilanciere EZ in piedi...
GIORNO B:
Squat : 5 serie di cui la prima di riscaldamento e le altre da 10 reps pesanti
Leg extension 3 serie da 8 rep pesanti
Stacchi da terra 4*8
Lat Machine o trazioni 4*10
Pulley basso oppure rematore con manubri 3*8-10
Giorno C:
Triceps:
Spinte presa stretta 4*8-10
French press 4*8-10
Spinte sopra la testa con manubrio ad un braccio 3*10, alternato con push down ai cavi e spinte sopra la testa con manubrio, con tutte e due le braccia.
Spalle:
Lenato dietro:4*6-8-10-10
Alzate laterali 4*10
Scrolate o tirate al mento 3*10
Da 2 mesi ho ridotto le pause tra reps, ad 90-120 secondi, prima ascoltavo le sensazioni (normalizzazione del battito) prima di eseguire un altra serie.... Ogni serie doveva essere una serie target....
Mi alleno sempre al cedimento e ciclicamente ne vado anche oltre con 2-3 reps forzate....
Ora nonso che fare se sostituire degli esercizi, oppure continuare su questa strada, mantendo il primo esercizio fondamentale e magari sostituendo gli esercizi di isolamento....
Può essere utile anche variare le pause ecc?
Commenta