Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento a casa

    Ciao a tutti,purtroppo ho inziato a lavorare in ospedale facendo dei turni molto lunghi e faticosi e il poco tempo libero rimasto lo dedico allo studio e alla ragazza!tutto questo mi impedisce di trovare il tempo per andare in palestra,così ho deciso di comprarmi una panca della weider(bench pro 220),dei manubri e un bilanciere per allenarmi a casa...
    ho comprato anche un sacco da 50 kg soprattutto per sfogarmi nei giorni di crisi per la tesi ( e con la ragazza :-) )...ma penso possa essere un ottimo esercizio da abbinare ai pesi.
    ora mi serve il vostro aiuto...
    avrei bisogno di un allenamento completo,magari utilizzando anche qualche serie di sacco.
    vi ringrazio dell'aiuto....
    Andrea

    #2
    ma prima andavi in palestra??? come ti allenavi?...qualche dato fisico tipo altezza,peso, anzianita di allenamento e obiettivi serve se vuoi aiuto
    Paura zero, rimorso ancora meno

    Commenta


      #3
      sono alto 1,95 peso 88 kg e ho un fisico longilineo....ultimamente mi è venuta la pancetta,cosa che vorrei far sparire il prima possibile(qualsiasi dieta è ben accetta!!!).
      l'anno scorso mi allenavo 2-3 volte a settimana con i pesi con l'unico obiettivo di tonificare il corpo.
      ora non ho più tempo di andare in palestra e vorrei fare tutto a casa(anche se so che è un'impresa piuttosto difficile a causa della poca varietà di esercizi da fare) e ritornare ad avere un corpo tonico e magari provare a definire...
      io ho sempre fatto sport(canottaggio a livelli agonistici)e fino ai 19 anni avevo un fisico molto definito(pesavo 90 kg)ma erano muscoli...
      ora non pretendo di tornare a quei livelli ma provare a ricordarli ;-)
      Last edited by CONVO81; 15-10-2006, 19:56:58. Motivo: correzione

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da CONVO81 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,purtroppo ho inziato a lavorare in ospedale facendo dei turni molto lunghi e faticosi e il poco tempo libero rimasto lo dedico allo studio e alla ragazza!tutto questo mi impedisce di trovare il tempo per andare in palestra,così ho deciso di comprarmi una panca della weider(bench pro 220),dei manubri e un bilanciere per allenarmi a casa...
        io ti consiglio di eseguire delle full body dato che con quegli attrezzi puoi fare quasi tutto(dico quasi perchè non puoi eseguire lo squat alla rack):

        **squat con manubri 2x8-10 rip 2'
        **stacchi con bil o con manubri 2x8-10 rip 2'
        panca piana 2x8-10 rip 2'
        **military press 2x8-10 rip 2'
        curl con bil o con manubri 2x8-10 rip 1'30''
        french press 2x8-10 rip 1'30''
        crunch o crunch inversi 3x15 rip 1'

        Ripetila per tre volte a settimana utilizzando ad inizio 2 serie x8-10 rip per ogni esercizio(il riposo sta scritto accanto);dopo qualche settimana "prova" ad aumentare il volume(le serie)ma solo se te la senti;per qualsiasi tipo di problema(problemi nell'esecuzione,troppo faticoso l'allenamento ecc.)chiedi tranquillamente.
        ps.i tre esercizi con l'asterisco sono esercizi potenzialmente produttivi e allo stesso tempo potenzialmente pericolosi dato che richiedono una maggior coordinazione..........all'inizio pensa ad acquisire la tecnica con poco peso.......più avanti penserai a caricare.
        ps.se hai avuto problemi(ernia ecc.)dillo subito.


        ho comprato anche un sacco da 50 kg soprattutto per sfogarmi nei giorni di crisi per la tesi ( e con la ragazza :-) )...
        e funziona?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggio
          io ti consiglio di eseguire delle full body dato che con quegli attrezzi puoi fare quasi tutto(dico quasi perchè non puoi eseguire lo squat alla rack):

          **squat con manubri 2x8-10 rip 2'
          **stacchi con bil o con manubri 2x8-10 rip 2'
          panca piana 2x8-10 rip 2'
          **military press 2x8-10 rip 2'
          curl con bil o con manubri 2x8-10 rip 1'30''
          french press 2x8-10 rip 1'30''
          crunch o crunch inversi 3x15 rip 1'

          Ripetila per tre volte a settimana utilizzando ad inizio 2 serie x8-10 rip per ogni esercizio(il riposo sta scritto accanto);dopo qualche settimana "prova" ad aumentare il volume(le serie)ma solo se te la senti;per qualsiasi tipo di problema(problemi nell'esecuzione,troppo faticoso l'allenamento ecc.)chiedi tranquillamente.
          ps.i tre esercizi con l'asterisco sono esercizi potenzialmente produttivi e allo stesso tempo potenzialmente pericolosi dato che richiedono una maggior coordinazione..........all'inizio pensa ad acquisire la tecnica con poco peso.......più avanti penserai a caricare.
          ps.se hai avuto problemi(ernia ecc.)dillo subito.



          e funziona?
          buona proposta



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            buona proposta

            ps.complimenti per il secondo posto.

            Commenta


              #7
              grazie Venom4...
              oggi inizio l'allenamento...non vedo l'ora..
              ovviamente non esagero con i carichi anche perchè non mi alleno da quest'estate...
              pensi che questa fastidiosa "pancetta" la riesco a eliminare con questo allenamento o devo incrementare gli esercizi per gli addominali?
              come attività aerobica vado a correre o continuo con il sacco(diciamo che è un ottimo modo per scaricare la tensione ;-) )?
              grazie ancora a tutti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CONVO81 Visualizza Messaggio
                pensi che questa fastidiosa "pancetta" la riesco a eliminare con questo allenamento o devo incrementare gli esercizi per gli addominali?
                la pancetta si elimina con la dieta(e il cardio);per adesso limitati a quell'allenamento senza strafare sia un senso(allenamento)che nell'altro(alimentazione).
                ps.più avanti proverai a ridurre le calorie utilizzando un approccio diverso ma per il momento allenati in quella maniera(per cui niente aerobica e niente sacco.....a meno che non hai appena litigato con la tua ragazza ).

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎