Allenamento iniziale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • folleo
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

Allenamento iniziale

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho letto diversi post per capire un po meglio questo fantastico mondo.
    Ad ogni modo vi passo ad esporre il mio caso mi sono iscritto da un mese in palestra...ahime virgin qui a Milano...dico ahimè perchè in realta alivello pesistico la professionalità dopo aver scoperto e letto il vostro forum non mi sembra cosi elevata. Comunque passiamo al mio caso.
    Finora ho fatto attività normali nel senso corsa, nuoto etc.
    Ora voglio iniziare con la pesistica, ho provato a prendere un personal trainer per iniziare...ma da quello che ho capito non è che mi sia di molto aiuto perchè sta li avedermi come corro o come nuoto piuttosto che dirmi come cavolo usare i pesi nel senso di programma....io ho detto che volevo allenarer un gruppo muscolare alla settimana cosi come ho letto da diverse fonti..invece lui co0ntinua a sostenre che per i primi 3 mesi devo allenare tutto il corpo ....quindi ho deciso di fare di testa mia.....
    GROSSA AVVERTENZA HO UN ERNIA AL DISCO L5-S1 QUINDI DEVO EVITARE ASSOLUTAMENTE GLI ESERCIZI CONTROINDICATI(ES. SQUAT ETC.)

ho 31 anni sono 194x84 kg...fisico longilineo ma non sviluppato a livello di muscolatura...
    Da Dove iniziare?
    Io avevo pensato a questo programma.

Lunedi
    Nuoto stile libero circa 40 vasche

Martedi Attivita pesisitica
    10 minuti di corsa per riscaldarmi

ESERCIZI PESI ???? QUALI GRAZIE PER I SUGERIMENTI

finire con 5 km di corsa.

Mercoledi
    nUOTO ANCORA

GIOVEDI

STESSO PROGRAMMA DI MARTEDI

vENRDI O SBATO

ANCORA PESI....

Cosa dovrei fare a livello di pesistica condierando che vorrei sviluppare soprattutto braccia e torace?
    Va bene per linee generali il mio programma di allenamento?

Grazie mille
  • folleo
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

...volevo aggiungere sono disponibile anche a frequentare 5 o 6 giorni alla settimana la palestra....insomma sono super determinato

Commenta

• Venom4
      Inattivo
      • Apr 2005
      • 2668
      • 63
      • 57
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da folleo Visualizza Messaggio
      ...io ho detto che volevo allenarer un gruppo muscolare alla settimana cosi come ho letto da diverse fonti..invece lui co0ntinua a sostenre che per i primi 3 mesi devo allenare tutto il corpo ....quindi ho deciso di fare di testa mia.....
      GROSSA AVVERTENZA HO UN ERNIA AL DISCO L5-S1 QUINDI DEVO EVITARE ASSOLUTAMENTE GLI ESERCIZI CONTROINDICATI(ES. SQUAT ETC.)
      ti consiglio di visitare un fisioterapista o un osteopata prima di intraprendere dell'attività fisica con i pesi.
      ps.pensa prima alla salute e poi all'aspetto fisico.

Commenta

• folleo
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 7
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggio
        ti consiglio di visitare un fisioterapista o un osteopata prima di intraprendere dell'attività fisica con i pesi.
        ps.pensa prima alla salute e poi all'aspetto fisico.
        Ciao guarda l'anno scorso ho passato 6 mesi d'inferno di cui tre completamente bloccato mi strascinavo e per alzarmi e sedermi era una tragedia...poi ho scoperto un metodo di semplici esercizi addominali...e son rinato....ora ho capito chje con limitazione posos farer quasi tutto...per esempio evito tennis golf e spoert con forti torsioni.....ma ad esempio durante questa estate ho fatto un paio di partte di rugby .....
        La cosa che dovrei evitare da quel poco che ci capisco sono gli squat e altri esercizi per el gambe....

allora dopo questa prima settimana fatta nel modo descritto la prossima penso di fare in questo modo
        Lunedi Nuoto 40 vasche
        Martedi Giovedi e sabato Attivita pesistica...si ACCETTANO CONSIGLI PER FARE UNA SCHEDA SERIA ....

Mercoledi sera devo accompagnare la mia lei a Latino Americana...e che palle ma devo andare.....

Venerdi ancora 40 vasche.....
        Domenica riposo.............

Commenta

• DANIELS
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1441
          • 62
          • 18
          • Cusè
          • Send PM

senti tra latinoamericano e le vasche in piscina se ti resta energia per allenarti seriamente sei superman....
          puoi fare al limite 2 all a settimana, con max 1 esercizio per muscolo
          sigpic
          Originariamente Scritto da piccola bestia
          io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• folleo
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 7
            • 0
            • 1
            • Send PM

Ciao a tutti, allora dopo un po di riflessione ho e pratica ho cambiato l'allenamento nel senso che voprrei fare pesistica 3/4 gg alla settimana e nuoto 1 giorno all settiman cosi da fare in modo più focalizzato i pesi.

Aggiungo ai dati iniziali alcune misurazioni giusto per darvi un idea polso 20 cm peso sono smepre sugli 84 kg con leggero graso sui fianci.....

Su datemi una mano per impostare una scheda seria...come ripetizione ora che sono giunto al primo mese di palestra facio 3X10 va bene?

Commenta

• DANIELS
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1441
              • 62
              • 18
              • Cusè
              • Send PM

la full body come inizio non era un grosso sbaglio
              devi conoscerti bene riguardo all'allenamento con i pesi
              devi sentire come ti lavorano i muscoli e sopratutto con quali esercizi ti senti più a tuo agio
              con il problema che hai avuto è difficile che ti diano consigli davanti ad un monitor senza neanche vederti
              ed è giusto così
              in linea di massima fai un esercizio per gruppo muscolare ed evita quelli che possano aggravare il tuo problema
              per le ripetizioni il 3 x 10 iniziale va bene
              sei agli inizi non puoi correre, impara a camminare
              sigpic
              Originariamente Scritto da piccola bestia
              io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

Working...
              X