Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta:un po di massa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    richiesta:un po di massa..

    salve a tutti

    vorrei chiedere agli esperti del forum se potreste stilarmi una scheda per la massa(3 allenamenti a settimana,possibilmente con num di ripetzioni e tempi di recupero) solamente a scopo indicativo.. so benissimo che il fatto è del tutto soggettivo ma vi sarei grato lo stesso se ci provaste lo stesso :

    ho 18 anni,sono alto 1,85m per 80/85kg,ho gia frequentato palestra per un annetto anche se non con eccelsi risultati causati fra l'altro da stop di un mesetto ogni 2-3 mesi..cmq questa vorrei impegnarmi seriamente e mettere un po di massa.. mi interesserebbero sopratutto pettorali e trapezio,muscoli che mi starebbero proprio bene ma ahime nn ho allenato a sufficienza..(anche se per esempio noto che per i pettorali è come se avessi sviluppato solo la parte laterale,quella vicina all'ascella per intederci )...

    ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare
    Last edited by ankel; 14-10-2006, 17:38:03.

    #2
    in verita' mi basterebbe anche qualche vaga indicazione e sopratutto che schema di serie e ripetizioni dovrei seguire

    Commenta


      #3
      Molto indicativamente, prova una full body con 3-6 serie per muscolo, circa 8-10 rep per serie. Recuperi sui 2 minuti, tanto per incominciare. Sulla base di questa puoi trarre indicazioni utili su come proseguire tra un paio di mesi con la prossima tabella che potrà essere una split con meno rep e più serie e soprattutto carichi più elevati. Per adesso puoi benissimo fare sia multiarticolari che complementari, facendo ad es. un multiarticolare e un complementare per gruppo muscolare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
        Molto indicativamente, prova una full body con 3-6 serie per muscolo, circa 8-10 rep per serie. Recuperi sui 2 minuti, tanto per incominciare. Sulla base di questa puoi trarre indicazioni utili su come proseguire tra un paio di mesi con la prossima tabella che potrà essere una split con meno rep e più serie e soprattutto carichi più elevati. Per adesso puoi benissimo fare sia multiarticolari che complementari, facendo ad es. un multiarticolare e un complementare per gruppo muscolare.
        sigpic
        Originariamente Scritto da piccola bestia
        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎