Annuncio

Collapse
No announcement yet.

8x8 "a parabola"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    8x8 "a parabola"

    sto sperimentando questo metodo di allenamento un pò particolare, che mi sta dando buoni risultati. Il concetto è semplice, prendi il normale 8x8 (otto serie da otto ripetizioni) ma il peso e il tempo di recupero è variabile:

    Dove 100% è il massimo che è possibile sollevare per o rep:

    1a serie: 0% riscaldamento rec. 10 secondi
    2a serie: 25% risc. rec. 15 secondi
    3a serie: 50% risc. rec. 20 secondi
    4a serie: 75% risc rec. 30 secondi
    5a serie: 100% tosta rec. 2+ minuti
    6a serie: 80% tosta rec. 2+ minuti
    7a serie: 70% tosta rec. 2+ minuti
    8a serie: 60% tosta rec. 2+ minuti


    Personalmente mi sembra una specie di minestrone di molte cose diverse, un pò di 8x8 all'inizio, un pò di piramidale in mezzo, un pò di piramide inversa alla fine.. lo sto provando per cercare nuove soluzioni al mio allenamento, e sto riscontrando buoni aumenti di carico soprattutto alla pressa per le gambe. ho notato maggiore efficacia in generale anche in gruppi muscolari che precedentemente allenavo con 2-3 esercizi (per ora faccio solo questo)
    http://www.lovelypages.net

    #2
    Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
    sto sperimentando questo metodo di allenamento un pò particolare, che mi sta dando buoni risultati. Il concetto è semplice, prendi il normale 8x8 (otto serie da otto ripetizioni) ma il peso e il tempo di recupero è variabile:

    Dove 100% è il massimo che è possibile sollevare per o rep:

    1a serie: 0% riscaldamento rec. 10 secondi
    2a serie: 25% risc. rec. 15 secondi
    3a serie: 50% risc. rec. 20 secondi
    4a serie: 75% risc rec. 30 secondi
    5a serie: 100% tosta rec. 2+ minuti
    6a serie: 80% tosta rec. 2+ minuti
    7a serie: 70% tosta rec. 2+ minuti
    8a serie: 60% tosta rec. 2+ minuti


    Personalmente mi sembra una specie di minestrone di molte cose diverse, un pò di 8x8 all'inizio, un pò di piramidale in mezzo, un pò di piramide inversa alla fine.. lo sto provando per cercare nuove soluzioni al mio allenamento, e sto riscontrando buoni aumenti di carico soprattutto alla pressa per le gambe. ho notato maggiore efficacia in generale anche in gruppi muscolari che precedentemente allenavo con 2-3 esercizi (per ora faccio solo questo)
    io o usato l'8x8 per togliere qualche punto di massa grassa se nn ricordo male a maggio e devo dire che su di me ha funzionato cmq nn tenerlo x molto come allenamento perchè è duro

    Commenta


      #3
      Si ma questo è un 8x8 diverso.. Quello di Gironda prevede l'utilizzo dello stesso peso dall'inizio alla fine e recuperi nell'ordine di 20 -30 secondi...
      Così nn lo so che fai... L'hai detto tu stesso, è un pò un minestrone..
      Poi si sa, funziona sempre tutto...
      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎