Stessa Scheda + Di 1 Anno= Crescita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

Stessa Scheda + Di 1 Anno= Crescita

volevo sapere come è possibile che io, facendo per un anno sempre la stessa scheda, continuo a crescere, senza aver cambiato tipo di esercizi..come mai sento gente che dice che ogni mese o ogni tre va cambiata? io mi trovo bene cosi, in massa diminuisco solo le ripetizioni e aumento il carico, in definizione, uso un carico medio con ripetizioni piu lunghe..
  • [Dreamer]
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 35
    • 2
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Interessano anche a me pareri sull'argomento.
    L'istruttore della mia palestra dice che non c'e' bisogno di cambiare esercizi spesso,anzi,afferma che il fatto che il muscolo si "abitui" ad un determinato tipo di lavoro e' falso.
    E' una visione un po' estremistica,io la vedo a meta'.
    Ovvero ritengo che determinati esercizi base vadano sempre mantenuti,mentre si puo' variare molto sui complementari.
    Il tuo caso cmq darebbe ragione al mio istruttore.

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

interessante... magari hai un'ottima genetica

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

io invece mi alleno ad istinto;ho una certa repulsione per le schede.
        entro in palestra sapendo solo il gruppo che dovrò allenare,gli esercizi li decido sul momento.

Commenta

• Franfalu
          ...si sà.
          • Apr 2006
          • 6324
          • 267
          • 353
          • Mediglia
          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          io invece mi alleno ad istinto;ho una certa repulsione per le schede.
          entro in palestra sapendo solo il gruppo che dovrò allenare,gli esercizi li decido sul momento.
          Porca ***** tartu pure io!! anche se devo dire che ho uno schema mentalmente preimpostato...

Tornando al 3d... si cambia perchè alla lunga il muscolo si abitua allo stesso stimolo
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31478
            • 948
            • 525
            • Send PM

anch'io penso che non sia importante cambiare esercizi, e neanche inserire cicli di forza: mcrobert dice di affidarsi sempre agli esercizi multiarticolari, e quindi al massimo si possono cambiare un po' i complementari, ma squat, trazioni, panca, spinte in alto sono fissi...
            e per la ciclizzazione stessa cosa: cicli di 8-12 settimane in cui si inizia leggeri per poi salire, sempre in massa...
            secondo me la cosa più importante è la progressione dei carichi: finchè si aumenta va tutto bene. Poi magari si può inserire nell' ultima fase qualche tecnica di intensificazione o fare una full body di ricondizionamento...
            poi magari a ciclizzare viene ancora meglio: io l' unico sistema che conosco a parte mc robert è il biio di tozzi, e ho provato, ma è stressante per me quel tipo di approccio...
            Last edited by Arturo Bandini; 14-10-2006, 15:25:00.

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
              Porca ***** tartu pure io!! anche se devo dire che ho uno schema mentalmente preimpostato...

Tornando al 3d... si cambia perchè alla lunga il muscolo si abitua allo stesso stimolo
              a me questo schema,mi si delinea appena entro in sala pesi;mai prima...

Commenta

• Bicipes
                Il drugo
                • May 2006
                • 5058
                • 589
                • 587
                • A casa mia
                • Send PM

Anche io non riesco ad eseguire gli schemi imposti dalla scheda....
                Alla fine quando entro in palestra sento ciò che chiede il muscolo, e quindi eseguo più o meno rip e serie in base a come mi sento, oppure salto o cambio qualke esercizio in base all'istinto.
                Credo sia meglio anche da un punto di vista mentale!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                  Anche io non riesco ad eseguire gli schemi imposti dalla scheda....
                  Alla fine quando entro in palestra sento ciò che chiede il muscolo, e quindi eseguo più o meno rip e serie in base a come mi sento, oppure salto o cambio qualke esercizio in base all'istinto.
                  Credo sia meglio anche da un punto di vista mentale!
                  io mi trovo bene solo così.

Commenta

• Franfalu
                    ...si sà.
                    • Apr 2006
                    • 6324
                    • 267
                    • 353
                    • Mediglia
                    • Send PM

Per schema mentale io cmq intendevo che prima faccio la panca e poi le croci...per esempio
                    sigpic
                    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• dago85
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                      • Send PM

si pure io faccio cosi..a volte puo capitare che faccio per esempio un 3 x 8 per il pulley mentre la settimana dopo un 4 x 8 perchè io lo voglio sentire stressato il muscolo..

Commenta

• Devil90
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 5
                        • 0
                        • 1
                        • Vibo Valentia
                        • Send PM

ciao a tutti!
                        volevo chiedervi che esercizi fate quando andate in palestra perchè io anche se mi spacco tre ore non sto vedendo risultati; più che altro mi sto delineando, ma a che mi serve se non ce massa?!? di solito faccio così:
                        lunedì: pettorali,bicipidi,spalle e deltoidi
                        mercoledì:dorsali,tricipidi e gambe
                        venerdì:due esercizi per gruppo musolare
                        non contando gli addominali, i piegamenti per la schiena ed il torsore che faccio ogni volta. gli esercizi li faccio ad aumentare di peso,ma diminuendo le ripetizioni. ho ripreso da circa un mese dopo una maledettissima estate in cui ho perso ben 12 kg
                        gli esercizi che faccio sono questi:
                        pettorali: pectoral machine,chest press,panca a 180° e croci da seduto (con la macchina);
                        bicipidi: larry scott e manubri;
                        spalle: alzate laterali e frontali;
                        deltoidi: delt machine;
                        dorsali: ascensore, lat machine,pulley basso ed un altro che adesso non ricordo;
                        tricipidi: quella macchina in cui si deve abbassare la sbarra e quello da seduto portando il braccio dietro la testa;
                        gambe: leg press da sdraiato e da seduto, leg curl e un altro.
                        che devo fare?
                        Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Io faccio sempre gli stessi esercizi da anni. Quando cambio un esercizio è un evento. Aumento i pesi finchè nn stallo, poi una settimana di riposo assoluto e riparto.

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Devil90 Visualizza Messaggio
                            ciao a tutti!
                            volevo chiedervi che esercizi fate quando andate in palestra perchè io anche se mi spacco tre ore non sto vedendo risultati; più che altro mi sto delineando, ma a che mi serve se non ce massa?!? di solito faccio così:
                            lunedì: pettorali,bicipiti,spalle e deltoidi
                            mercoledì:dorsali,tricipiti e gambe
                            non contando gli addominali, i piegamenti per la schiena ed il torsore che faccio ogni volta. gli esercizi li faccio ad aumentare di peso,ma diminuendo le ripetizioni. ho ripreso da circa un mese dopo una maledettissima estate in cui ho perso ben 12 kg
                            pettorali: pectoral machine,chest press,panca a 180° e croci da seduto (con la macchina);
                            dorsali: ascensore, lat machine,pulley basso ed un altro che adesso non ricordo;
                            tricipidi: quella macchina in cui si deve abbassare la sbarra e quello da seduto portando il braccio dietro la testa;
                            che devo fare?
                            La scheda da te postata è un aborto,fai un search in questa sezione e in sezione allenamento. Troverai molti consigli utili per strutturare una scheda adeguata. Ti posso anticipare che se non passi dalle 3 ore di wo a 1-1.30 difficilmente vedrai miglioramenti.

Commenta

• Bicipes
                              Il drugo
                              • May 2006
                              • 5058
                              • 589
                              • 587
                              • A casa mia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Devil90 Visualizza Messaggio
                              ciao a tutti!
                              lunedì: pettorali,bicipidi,spalle e deltoidi
                              mercoledì:dorsali,tricipidi e gambe
                              che devo fare?
                              Nn va assolutamente bene, nn c'è un istruttore che può farti una scheda? tre ore sono troppe, nn otterrai niente....
                              deltoidi e spalle sono la stessa cosa...

Ps: sei di Vibo? io sono di Reggio

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

Working...
                              X