pesi +spinning

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maryeffe
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 25
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

pesi +spinning

ciao a tutti! sono nuova dal forum e avrei alcune domande da porvi.
    ho 33 anni e qualche chiletto (3\4) da buttar giu'.
    Vado in palestra 4 volte a settimana. 2 volte alleno la parte superiore (1 giorno spalle e petto e l'altro bicipiti e tricipiti) e gli altri 2 giorni seguo una lezione di spinning. Secondo voi è un metodo buono per raggiungere i miei obiettivi? Durante lo spinning uso un cardiofequenzimetro ma credo sia impossibile stare nel range: la media è molto più alta (in genere intorno ai 170 battiti con picchi anche di 185). Va bene lo spesso per dimagrire?
    Grazie!!!!!
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

perchè la schiena e le gambe nn le alleni??
    cmq,per aiutare la perdita di peso,potresti fare cardio al termine dei pesi;cmq lo spining puoi tenerlo.

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

consiglio da amico: per dimagrire (oltre al regime alimentare adeguato..)..privilegia i pesi rispetto all'aerobica.
      a buon intenditor....

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        consiglio da amico: per dimagrire (oltre al regime alimentare adeguato..)..privilegia i pesi rispetto all'aerobica.
        a buon intenditor....
        una volta dissi questo in sezione fitness..........per poco nn fui linciato da Sergio

Commenta

• maryeffe
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 25
          • 2
          • 0
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          perchè la schiena e le gambe nn le alleni??
          cmq,per aiutare la perdita di peso,potresti fare cardio al termine dei pesi;cmq lo spining puoi tenerlo.
          per le gambe pensavo che lo spinning fosse sufficiente...dovro' aggiungere l'allenamento della schiena pero'!
          spesso dopo i pesi faccio 20 minuti di tapis con pendenza abbastanza alta.

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

va bene......insomma,basta che ti fai una bella sudata.
            cmq,come dice sly,concentrati molto sui pesi(diciamo un 70%pesi ed il resto aerobica)

Commenta

• maryeffe
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 25
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

a buon intenditor....

pensi che lo spinning sia meno efficace di quanto nn lo sia una sezione di allenamento delle gambe?
              fare 2 giorni pesi e due giorni spinning pensi non sia sufficiente?

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                una volta dissi questo in sezione fitness..........per poco nn fui linciato da Sergio
                è la sinergia che da il successo: il problema è che è sempre troppo sbilanciata verso ste ***** di sessioni fiume di attività modaiole che ti fanno sudare e andare il cuore a palla
                ben venga lo spinning, ma che senso ha fare due sedute di pesi (sedute di pesi..parolone..)tanto per...
                il metabolismo a riposo della massa muscolare è cmq più alto.
                l'attività aerobica è un ottimo supporto.
                poi dipende dagli obiettivi...chi vuole tutto e subito si butti pure a pesce dove vuole...tanto ritorna tutto con gli interessi.

ci vuole disciplina e costanza, e prendere obiettivi a medio-lungo termine come riferimento.
                chiudo la questione, che è talmente lapalissiana che discuterne ulteriormente è un'offesa all'intelligienza di chi tali obiettivi li persegue e li raggiunge con la programmazione e non a caso, vittima della frustrazione.

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maryeffe Visualizza Messaggio
                  pensi che lo spinning sia meno efficace di quanto nn lo sia una sezione di allenamento delle gambe?
                  fare 2 giorni pesi e due giorni spinning pensi non sia sufficiente?
                  è una cosa diversa;il cardio stimola la produzione di cortisolo,che è molto catabolico e se nn si recupera bene(alimentazione+integrazione+riposo),il solo spinning nn và.
                  i pesi danno tonicità,forza,risaltano le forme.
                  il cardio è da considerarsi come un aiuto valido per dimagrire e per mantenere una buona resistenza cardiaca.

Commenta

• maryeffe
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 25
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

a buon intenditor....
                    puoi darmi qualche consiglio per la dieta considerando che mi alleno all'ora di pranzo (o devo postare nella sezione giusta?) grazie

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

è la sinergia che da il successo: il problema è che è sempre troppo sbilanciata verso ste ***** di sessioni fiume di attività modaiole che ti fanno sudare e andare il cuore a palla
                      ben venga lo spinning, ma che senso ha fare due sedute di pesi (sedute di pesi..parolone..)tanto per...
                      poi dipende dagli obiettivi...chi vuole tutto e subito si butti pure a pesce dove vuole...tanto ritorna tutto con gli interessi.

ci vuole disciplina e costanza, e prendere obiettivi a medio-lungo termine come riferimento.
                      chiudo la questione, che è talmente lapalissiana che discuterne ulteriormente è un'offesa all'intelligienza di chi tali obiettivi li persegue e li raggiunge con la programmazione e non a caso, vittima della frustrazione.
                      parole sante amico

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

puoi darmi qualche consiglio per la dieta considerando che mi alleno all'ora di pranzo (o devo postare nella sezione giusta?) grazie
                        posta nelle sezioni rispettive allenamento e alimentazione, con i dati necessari

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

sezione apposita.

Commenta

• maryeffe
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2006
                            • 25
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

premesso che non sono una fan delle attività modaiole (non sono mai entrata in una sala di fitness in via mia) prima di fare spinning mi allenavo solo ed esclusivamente in sala pesi e un paio dianni fa avevo anche raggiunto (con costanza e sacrifici) buoni risultati.
                            Adesso i miei obiettivi sono cambiati: vorrei solo buttar giu' qualche chilo e rimanere tonica. Ho scoperto lo spinning: è uno sport che mi piace tanto e credo, considerando gli obiettivi, che possa essere perfetto per allenare le gambe e i glutei. Fare 2 giorni di spinning e due in sala pesi non credo sia allenarsi "tanto per..." e nemmeno volere tutto e subito senza sacrifici e costanza ma è solo un modo (e chiedevo se era un buon modo e come poteva essere migliorato) per raggiungere il MIO obiettivo.

Commenta

Working...
                            X