spalle e trapezi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Benji
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

spalle e trapezi

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto... ho bisogno di un consiglio difficile!
    Vorrei aumentare il più possibile la massa di spalle e trapezi... fisicamente ho una struttura molto magra e quindi ho sempre avuto grosse difficoltà nel potenziare le spalle, mentre mi riesce molto facile fare dorsali alla lat machine con 100 kg e oltre... sono veramente sproporzionato come forze e mi sembra un errore voler insistere su muscoli che ho già forti... vorrei invece allenare i punti deboli. Le spalle e ancora di più i trapezi sono il mio punto debolissimo... purtroppo personalmente ho molta difficoltà ad allenare i trapezi... non so mai cosa fare... se faccio con poco peso mi sembra che non serva a niente, viceversa non riesco a fare dei movimenti corretti... ho fatto esperimenti di vari genere ma sempre senza risultati... Vorrei poter restare fisicamente come sono aumentando soltanto tutta la zona dei trapezi... insomma come cavolo posso avere dei trapezi forti e ben sviluppati? Qualcuno può darmi delle dritte, anche come numero di sessioni di allenamento? Quante serie? Ripetizioni? Altri consigli per avere i trapezi veramente a forma di trapezio :-) ?
    Sono disposto ad allenarmi anche 2 ore al giorno di soli trapezi se necessario... ovviamente dopo i soliti 1000 addominali che faccio all'inizio di ogni allenamento, a quelli non posso rinunciare!
    Qualcuno mi aiuti... grazie!!!
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Benji Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto... ho bisogno di un consiglio difficile!
    Vorrei aumentare il più possibile la massa di spalle e trapezi... fisicamente ho una struttura molto magra e quindi ho sempre avuto grosse difficoltà nel potenziare le spalle, mentre mi riesce molto facile fare dorsali alla lat machine con 100 kg e oltre... sono veramente sproporzionato come forze e mi sembra un errore voler insistere su muscoli che ho già forti... vorrei invece allenare i punti deboli. Le spalle e ancora di più i trapezi sono il mio punto debolissimo... purtroppo personalmente ho molta difficoltà ad allenare i trapezi... non so mai cosa fare... se faccio con poco peso mi sembra che non serva a niente, viceversa non riesco a fare dei movimenti corretti... ho fatto esperimenti di vari genere ma sempre senza risultati... Vorrei poter restare fisicamente come sono aumentando soltanto tutta la zona dei trapezi... insomma come cavolo posso avere dei trapezi forti e ben sviluppati? Qualcuno può darmi delle dritte, anche come numero di sessioni di allenamento? Quante serie? Ripetizioni? Altri consigli per avere i trapezi veramente a forma di trapezio :-) ?
    Sono disposto ad allenarmi anche 2 ore al giorno di soli trapezi se necessario... ovviamente dopo i soliti 1000 addominali che faccio all'inizio di ogni allenamento, a quelli non posso rinunciare!
    Qualcuno mi aiuti... grazie!!!

davvero scorretto
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Benji
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 3
      • 0
      • 0
      • Trieste
      • Send PM

dimenticavo di dire che non sono un esperto, anche se probabilmente ve ne sarete già accorti! spesso mi fisso con certi gruppi muscolari e sicuramente faccio una marea di errori... quindi se potete anche darmi suggerimenti seri sull'intensità degli allenamenti che può risultare più produttiva...
      all'attività anaeorbica associo cmq sempre allenamenti aerobici in bici o di corsa

Commenta

• Benji
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 3
        • 0
        • 0
        • Trieste
        • Send PM

mi rendo conto della scorrettezza, purtroppo gli addominali sono sempre stati una mia fissazione e più vedo che gli altri li evitano più mi viene da farne! ho sentito dire che gli addominali sono gli unici muscoli che andrebbero allenati ogni giorno con serie di massime ripetizioni, è vero oppure è una baggianata?
        riguardo i trapezi intendevo dire che sono pronto a rinunciare ad altri muscoli per migliorarli... anche se salto bicipiti per una volta non importa, ma per i trapezi vorrei seguire un programma serio per aumentare più massa possibile

Commenta

• Manchester
          Huge and Hard
          • Apr 2001
          • 7594
          • 93
          • 49
          • Piacenza
          • Send PM

mi rendo conto della scorrettezza, purtroppo gli addominali sono sempre stati una mia fissazione e più vedo che gli altri li evitano più mi viene da farne! ho sentito dire che gli addominali sono gli unici muscoli che andrebbero allenati ogni giorno con serie di massime ripetizioni, è vero oppure è una baggianata?
          riguardo i trapezi intendevo dire che sono pronto a rinunciare ad altri muscoli per migliorarli... anche se salto bicipiti per una volta non importa, ma per i trapezi vorrei seguire un programma serio per aumentare più massa possibile
          è una baggianata, devono avere un recupero anche loro, poi cmq i muscoli stabilizzatori (inclusi gli addominali) li alleni indirettamente con gli esercizi composti come squat e stacchi da terra.
          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• konkoji
            Banned
            • Jun 2006
            • 687
            • 17
            • 1
            • Palermo
            • Send PM

nn cresci di trapezzi perke hai sbagalito tutto l'allenmento e questo si deduce da come kiedi quello ke kiedi e dal fatto ke fai 1000 abs a inizio allenmento.

sicuramente nn fai squat, stacco e lento avanti (magari lo fai dietro) e ti concentri sugli shurgs.

posta peso, altezza, allenamento e carichi nei vari esercizi.

Commenta

• SteveTheZane
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 1903
              • 46
              • 0
              • Send PM

Gli addominali rispondono come tutti gli altri muscoli al sovraccarico progressivo, che non è dato (soltanto) dalle reps totali ma (anche e soprattutto) dal peso usato.
              Farli all'inizio, come osservano gli altri ragazzi, è sbagliato perché stanchi dei muscoli stabilizzatori che poi non ti aiutano negli esercizi pesanti che fai nella seduta per cui sei costretto a usare pesi meno elevati e a fare meno volume.

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                è una baggianata, devono avere un recupero anche loro, poi cmq i muscoli stabilizzatori (inclusi gli addominali) li alleni indirettamente con gli esercizi composti come squat e stacchi da terra.

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                nn cresci di trapezzi perke hai sbagalito tutto l'allenmento e questo si deduce da come kiedi quello ke kiedi e dal fatto ke fai 1000 abs a inizio allenmento.

sicuramente nn fai squat, stacco e lento avanti (magari lo fai dietro) e ti concentri sugli shurgs.

posta peso, altezza, allenamento e carichi nei vari esercizi.

Commenta

• stylus
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 5450
                  • 172
                  • 38
                  • Send PM

TRApezio non trapezi....è un solo muscolo

Commenta

• Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

beh come tutti i muscoli sono fatti a coppie
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

Commenta

• sonodavide
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 761
                      • 26
                      • 58
                      • Send PM

anch'io sono molto magro di costituzione e i trapezi sono proprio scarsi. comunque secondo me, visto che li alleni anche quando alleni i deltoidi, ti conviene fare un bell'allenamento sui deltoidi, per forza e poi per massa, ed eventualmente fare qualcosa in più per i soli trapezi come faccio io, ad esempio un prestancaggio dei soli trapezi. almeno da profano è quello che mi viene in mente
                      http://www.lovelypages.net

Commenta

• Power clean
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 2581
                        • 130
                        • 115
                        • Roma
                        • Send PM

il trapezio principalmente nel lento dietro e anche in quello avanti. poi nell'abduzione dell'omero oltre i 90'
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

Commenta

• huge8020
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1102
                          • 48
                          • 42
                          • Palermo
                          • Send PM

Personalmente non alleno mai i trapezi.. Dopo 5-6 serie di stacchi pesanti ho acido lattico per due giorni nei trapezi alti e dietro al collo...
                          Per la parte all'interno delle scapole penso sono buoni trazioni e rematori...
                          visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

Working...
                          X