Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema serissimo-date la vostra opinione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema serissimo-date la vostra opinione

    A tutti i BB, ho un problema, come da titolo, abbastanza serio. Ho scritto già in un altro post che qualche mese fa avevo sentito un dolore al pettorale sinistro(parte esterna) mentre seguivo una tirata al mento, quindi per un pò ho continuato così ad allenarmi per un altro mese piu o meno e il dolorino c'era sempre quando allenavo i pettorali.
    Un paio di settimane fa decisi di non allenare il petto per un pò (continuando il wo per gli altri distretti muscolari) per capire se svaniva in questo modo, ma ho notato che il muscolo viene stirato ugualmente mentre effettuo LAT MACHINE, PANCA PIANA PRESA STRETTA, CURL CON BILANCIERE, e quindi in questo modo il dolore non è andato via. Ogni giorno applico sulla zona della voltaren emulgel, ma non è servita a tantissimo.
    Questo dolore lo avverto solo quando stendo il muscolo pettorale o lo alleno e non in condizioni di riposo. Non so, forse è uno stiramento, uno strappo.
    Ora non so proprio cosa fare, se continuare a non allenare il petto ma allenare gli altri gruppi muscolari o fermarmi per un periodo di tempo completamente, forse 30 giorni, per permettere che la lesione si riassorba.
    COSA MI CONSIGLIATE? Qualcuno ha avuto un problema del genere?
    Ora sono in massa da un mese, avevo pensato che se mi fermo con la ghisa potrei riprendere alimentazione definizione e fare 3-4 sedute settimanali di addominali più corsa, così da tenermi comunque in allenamento. Oppure potrei sempre allenare le gambe, in quanto non avverto dolore quando sono sotto la ghisa.
    O ancora potrei continuare con l'alimentazione massa così da non perdere volume in questo tempo...insomma ragazzi, non posso stare senza alzare ghisa, capisco ora quanto importante sia per me questo sport, per favore postate vostre esperienze e opinioni.
    Grazie a tutti
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane



    #2
    fai come dici tu
    (avevo pensato che se mi fermo con la ghisa potrei riprendere alimentazione definizione e fare 3-4 sedute settimanali di addominali più corsa, così da tenermi comunque in allenamento. Oppure potrei sempre allenare le gambe, in quanto non avverto dolore quando sono sotto la ghisa.)
    devi lasciare il muscolo a riposo, se è uno stiramento risolvi....
    il riposo è la strada migliore

    comunque con una risonanza magnetica dovresti vedere se c'è un problema più grave

    fartela ti costa veramente poco è ti può togliere dei dubbi

    facci sapere
    sigpic
    Originariamente Scritto da piccola bestia
    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

    Commenta


      #3
      non una risonanza....devi fare una ecogragfia!!!

      Commenta


        #4
        Certo, panca stretta, lat machine soprattutto dietro la nuca, bicipiti col bilanciere, implicano un ausilio da parte del petto come stabilizzatore...
        Ma Cavia se ricordo bene dall'ultima volta che ne abbiamo parlato son passate un pò di settimane.. Fatti vedere, uno stiramento nn dura così tanto..
        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

        Commenta


          #5
          vai da un terapista che tratti i tessuti molli, se sei di Napoli c'è Armando che scrive anche sul forum



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Ciao a tutti, sono nuovo. Anch'io da due settimane ho un problema simile...è iniziato dopo un allenamento effettuato non in perfette condizioni, cioè alla mattina dopo un turno di notte con due ore di sonno. Forse non mi son scaldato bene, fatto sta che è cominciato con un dolore alla zona cervicale, poi con un indolenzimento al braccio destro...la seduta successiva, durante la panca, non riuscivo nemmeno a completare la serie di risc, perchè era come se non riuscissi a contrarre il pettorale dx, che mi dava una sensazione di addormentamento. Il dottore mi ha detto che è la cervicale, sto prendendo aulin ma il problema persiste, che consigli mi date, stop completo o allenamento con carichi leggerissimi e alte rip.? Stavo faceno una full body 5*5, stacco - panca incl e rematore...thanks

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
              Certo, panca stretta, lat machine soprattutto dietro la nuca, bicipiti col bilanciere, implicano un ausilio da parte del petto come stabilizzatore...
              Ma Cavia se ricordo bene dall'ultima volta che ne abbiamo parlato son passate un pò di settimane.. Fatti vedere, uno stiramento nn dura così tanto..
              ???????? .....uno stiramento se non lo curi non passa........anzi cresce di dimensione...

              Commenta


                #8
                per adesso stai fermo, non allenarti per un paio di settimane.
                cosa buona per favorire il recupero potrebbe essere pomparci un po di sangue eseguendo esercizi leggeri.
                x esempio se di solito fai 50kg alla pectoral per 12 reps, mettine 10 e fai una ventina di reps x qualche set. non caricare assolutamente. non fare stretching estremo, stai attento a non allungarlo troppo. metti ghiaccio dopo l'allenamento.
                se non passa fatti vedere

                Commenta


                  #9
                  no prima ecografia. se è stirato, fermo due tre quattro settimane a seconda della lunghezza dello stiramento, poi riinizi piano piano

                  Commenta


                    #10
                    Grazie a tutti per i vostri consigli...quindi opinion comune è quella di farmi una radiografia(l'ho già prenotata) e poi star fermo per del tempo.
                    Per SLY, si sono di napoli, armando sarebbe un terapista?Come lo contatto?
                    Il timore è questo: quando ritorno ad allenarmi nuovamente posso spingere come prima dell'infortunio e devo sempre avere un pò di riguardo?
                    Per ora allora continuerò alimentazione massa però coadiuvata da 3-4 sedute settimanali di crunch e aerobica.
                    Karonte a parte il peso il problema risiede nell'arco di movimento.
                    Potrei eseguire anche 8 rip a 10 kg il dolorino si farebbe sentire.
                    Se fosse uno stiramento quale sarebbe il tempo massimo di recupero?
                    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                    Diario CercasiCavieUmane


                    Commenta


                      #11
                      Glu unici esercizi che posso eseguire senza sentire il minimo dolore sono la leg extension, la leg curl e i polpacci, anche i crunch.
                      Quindi, vorrei eseguire per 3 volte a settimana questa split:

                      Leg extension 5x10 2 minuti recupero
                      Leg curl 5x10 1'45" recupero
                      Culf al power rack con bil. sulle ginocchia 4x15 1 minuto recupero
                      Crunch 4x15 20" recupero
                      Crunch obliqui 3x10 20" recupero

                      Secondo me non è male per conservare del volume, secondo voi?
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane


                      Commenta


                        #12
                        Cmq Armando se ho capito bene di chi parliamo, l'ho trovato spesso nella sezione medicina e bb...
                        Come stai adesso cavia??
                        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                          Cmq Armando se ho capito bene di chi parliamo, l'ho trovato spesso nella sezione medicina e bb...
                          Come stai adesso cavia??
                          Grazie huge, sei molto gentile
                          Ora sto in riposo, lunedì dovrei fare l'ecografia, spero di non oltrepassare il mese di stop(relativo in quanto vorrei continuare ad allenare gambe e addominali)
                          Vedo se riesco a rintraccialo questo armando
                          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                          Diario CercasiCavieUmane


                          Commenta


                            #14
                            Mi capita anche a me un pò il dolore al pettorale sx quando faccio la panca ma roba da poco e al momento, contando che ho fatto sempre manubri... con la panca cambia l'apertura e il lavoro.. io per scaldarmi faccio anche il pull over molto utile..

                            Commenta


                              #15
                              Oggi ho fatto la tanto attesa radiografia ed ecco il responso:

                              Distrazione di 1° grado, ampiezza 6mm.
                              Il medico mi ha consigliato riposo per circa due settimane e poi ripresa graduale degli allenamenti, ha aggiunto che EVENTUALMENTE potrei andare da un fisioterapista per delle sedute di laserterapia, ma mi sa che non ci vado. Preferisco aspettare e ricominciare naturalmente, per ora alleno solo gambe, addomanali e polpacci e niente squat, per 2-3 volte a settimana.
                              Spero che a fine ottobre potrò ricominciare con la panca piana
                              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                              Diario CercasiCavieUmane


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎