un po di cose strane che mi succedono!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zana41
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 335
    • 9
    • 0
    • Send PM

    un po di cose strane che mi succedono!!

    ciao a tutti spero possiate aiutarmi...
    perche mi succedonbo queste cose?
    1) il peso usato e il numero di ripetizioni non hanno una progressione normale... vi spiego.
    non faccio mai piu di 6 rip. (ovvio a meno che non metto 40kg di panca) ma faccio 6 ripetizioni con 110kg e 7-8 rip con 80... non vi pare anormale?
    i miei amici mi dicono che io sotto la panca non respiro puo essere una causa?
    2) sempre su panca e anche con i curl per i bicipiti al peso piu alto il braccio destro non segue il sinistro nonostante il b.destro sia piu grosso del sinistro.
    3) mediamente i miei muscoli "piu piccoli" tirano di piu di quelli piu grandi.
    ci alleniamo in 3 per questo posso notare che nonostante abbia un braccio il doppio di quello dei miei compagni loro hanno molta piu forza di me...
    al contrario nel dorso che è il mio punto carente uso 40kg di sovraccarico nelle trazioni c.n. e loro manca poco nemmeno si tirano su...

    COME MAI?
    grazie per ora !!!
  • DANIELS
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1441
    • 62
    • 18
    • Cusè
    • Send PM

    #2
    mai sentito parlare di fibre a contrazione rapida e veloce?

    prova a fare un search sul test per scoprire che percentuale hai nei distretti muscolari di cui hai parlato....

    applicalo e facci sapere
    sigpic
    Originariamente Scritto da piccola bestia
    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

    Commenta

    • maestro78
      Bodyweb Member

      • Jun 2006
      • 337
      • 4
      • 3
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MrPushPress
      Per quel che riguarda la dimensione del muscolo vai tranquillo che non e' sinonimo di forza aver piu' massa
      la massa è un fattore che influenza tantissimo la forza.

      Commenta

      • AoWdNmP
        Bodyweb Member
        • May 2004
        • 82
        • 0
        • 1
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        a me capita una cosa simile...95kg di panca x 5-6 reps...80kg per 8 reps...stessa cosa per trazioni e tutto..non ho resistenza..ho un calo drastico delle ripetizioni rispetto al peso...per questo prediligo poke reps..se no mis embra di usare pesi infimi...

        Commenta

        Working...
        X