stve the zane aiutami un secondi ti prego

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicnoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 385
    • 6
    • 6
    • al secondo piano
    • Send PM

stve the zane aiutami un secondi ti prego

ciao steve vorrei provare lo stile di allenamento che hai consigliato a liamx,dici che può funzionare dopo un periodo di forza di due settimane?
    il mio allenamento era panca rematore squat,facevo due ex 5x5 e uno 2x5,quello 2x5 era all'inizio,giravo gli ex per 3 vlte a week.non vorrei allenare le gambe dato che già corro un paio di volte a settimana.
    come vedi un allenamento aba cosi strutturato?
    scheda a petto spalle addominali
    panca piana 8x5
    alzate laterali 6x5
    crunch inversi 4x10
    crunch su fitball 4x10
    side bend 2x20

scheda b dorso braccia
    rematore 8x5
    curl con bilancere 6x8
    french press da seduto 6x8

se puoi mi rispieghi la cosa dei carichi?devo partire con un 100%10rm e aumentare di 2 kg a seduta?per quanto riguarda le braccia?
  • SteveTheZane
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 1903
    • 46
    • 0
    • Send PM

Sul numero esatto di serie non ti so dire esattamente, dato che dipende da tante cose. Solo te lo puoi sapere e per avere un'indicazione di massima puoi basarti sul calo di forza o sullo scadimento della forma di esecuzione: quando noti che questa viene a mancare nelle ultime serie, smetti perché quello è il volume che fa per te. Invece proverei ad abbassare il n. di serie per gli addominali e a cercare di farli con qualche sovraccarico.
    Per i multiarticolari puoi partire con circa il 100%8RM (o 10 RM) e aumentare anche di 2 o 4 kg a seduta per le prime due serie. Per le successive sarei un po' più pridente perché ti servono per fare volume di allenamento e quindi mi manterrei su circa l'80% del peso usato nella prima serie (sempre, anche quando aumenti il peso).
    Per le braccia invece - così come per le alzate laterali - userei una tattica un po' diversa: stesso peso per tutte le serie (inizia anche qui dal 100%10 o 8RM) e aumenta più gradualmente il peso in tutte le serie.
    Se fai una ABA, puoi eventualmente fare anche due esercizi diversi per torace e per dorsali, alternandoli ad ogni seduta, facendo ad es. Panca orizz. una volta e panca inclinata (leggermente) con manubri la volta successiva (oppure dip alle parallele). Per i dorsali potresti alternare rematore manubrio con trazioni alla sbarra o lat machine. Cmq non è fondamentale, puoi anche fare sempre gli stessi esercizi a patto che tu non esageri con la frequenza, visto l'alto volume. Se vedi che non ce la fai a tollerarlo e la frequenza è troppo elevata, abbassa il volume in una delle due sedute.

Commenta

• DANIELS
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1441
      • 62
      • 18
      • Cusè
      • Send PM

[quote=nicnoc;1750364]......non vorrei allenare le gambe dato che già corro un paio di volte a settimana.
      quote]
      io non avrei risposto proprio....
      sigpic
      Originariamente Scritto da piccola bestia
      io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• nicnoc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 385
        • 6
        • 6
        • al secondo piano
        • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
        o.
        Per i multiarticolari puoi partire con circa il 100%8RM (o 10 RM) e aumentare anche di 2 o 4 kg a seduta per le prime due serie. Per le successive sarei un po' più pridente perché ti servono per fare volume di allenamento e quindi mi manterrei su circa l'80% del peso usato nella prima serie (sempre, anche quando aumenti il peso).
        quindi mettiamo che faccio 100 di panca 10 rep,parto con questo peso e poi devo scalarlo a 80 per fare le altre serie?

Commenta

• SteveTheZane
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1903
          • 46
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggio
          quindi mettiamo che faccio 100 di panca 10 rep,parto con questo peso e poi devo scalarlo a 80 per fare le altre serie?
          Fai 1x5 con 100kg, 1x5 con 90 e Nx5 con 80.
          La volta dopo fai 102x5, 92x5, 82x5 ecc. ecc.

Commenta

Working...
          X