Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio allenamento e la mia frequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio allenamento e la mia frequenza

    Ciao a tutti,
    sono un omaccione alto 1,92 cm x 93 kg..di 21 anni
    E' da un po che sento questi chili di troppo che mi assillano..e me ne sono accorto ..forse tardi (ma meglio tardi che mai),che sono ingrassato molto dietro..sui glutei,diciamo che il mio fondoschiena,si è ingrossato...davanti..infatti ho messo su un po di pancia;e sopratutto ai fianchi..purtroppo hanno assunto la solita forma dei "fianchi a pera" ....a qeusto si aggiunge il fatto di non aver mai fatto palestra..e nell'ultimo periodo mi sento troppo "molle"..(non ho una grande massa muscolare)
    Dalla settimana scorsa ho iniziato ad andare in palestra,e il mio istruttore mi ha detto che deve seguire un allenamento di dimagrimento e potenziamento nello stesso tempo..concetrandomi di + cmq sul dimagrimento...e devo alternare a seconda dei giorni che vado ,2 sedute con questi esercizi che ora vi scrivo..

    1° Seduta
    Riscaldamento Cyclette di mezz'ora
    Addominali
    Chest Press
    Pettorali (pectoral press)
    Spalle(shoudler press)
    Gambe (Leg press)
    la spinta con la fune
    e 30 minuti di Cardio

    2° Seduta
    Riscaldamento Cyclette di mezz'ora
    Torsioni
    Vertical
    Pulley
    Alzare pesi con braccia distese in verticale
    Leg Press
    Bicipiti
    e 30 minuti di Cardio

    In tutto questo mi ha detto di non fossilizzarmi in palestra e di fare allenamenti nelle altre sale...tipo
    Addominale e Tonificazioni
    Brucia Grassi
    Life Pump
    Runnering
    Spinning
    che posso solo seguire nelle ore serali per i miei impegni universitari e quindi non posso seguirli per + di una volta x tipo

    Sto andando 2 giorni si e uno no:
    Lun-Mar si Mer no Giov-Ven si Sabato ..di solito gioco a calcetto con gli amici.. e la Domenica mi riposo

    1)E' giusta la mia frequenza?
    2)Quali allenamenti ulteriori devo integrare(tra quelli nelle altre sale) ?
    3)Ora vi chiedo ...di questo passo quanto posso dimagrire?e sopratutto..devo introdurre una dieta?o no?


    Il mio obiettivo.se pur irraggiungibile (ma sarebbe un sogno).. è arrivare a 83 kg..ossia fare fuori 10 kg entro Natale..e sopratutto perfezionarmi a livello fisico..eliminare il sedere grosso,i fianchi a pera,la pancia e "intostarmi un po"...

    #2
    se non posti anche serie e ripetizioni quello che hai messo non significa niente ,in generale x un neofita sarebbe meglio fare una fullbody in 3xweek (tutto il corpo 3 volte a settimana se non conosci bene i termini del bbing),se dovessi dimagrire niente di meglio dei circuiti,potenziamento x un neofita secondo me è una immane caxxata xchè dal non far niente alla pratica il corpo di potenzia gia' di suo...d'altro canto il fisico di un neofita assoluto come te (o sbaglio) è assolutamente inadatto a lavori di "potenziamento"(forza? resistenza?boh...) + mirati xchè ad esempio i tendini non sono abbastanza forti e xchè ancora non hai una decente coordinazione mente muscolo...ci maca solo che ti dica che siccome sei molto grande dovresti al + presto provare i 120 di piana...sei io fossi il tuo allenatore,ma non lo sono ,ti farei fare almeno un mese di fullbody 3xweek con esercizi fondamentali in 3x10,12 x adattare il fisico allo sforzo coi pesi,poi ti farei fare circuiti,ma attendi altre opinioni...



    ah ,e mi dimenticavo:buona fortuna
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      mi ero dimenticato...
      addominali 4x20
      torsioni 4x30
      tutti gli esercizi 3x8

      Commenta


        #4
        cmq non capisco bene questi termini..mi potete spiegar meglio..?
        cmq altri consigli?
        devo seguire diversamente da come dice il mio istruttore?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bobone Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,
          sono un omaccione alto 1,92 cm x 93 kg..di 21 anni
          E' da un po che sento questi chili di troppo che mi assillano..e me ne sono accorto ..forse tardi (ma meglio tardi che mai),che sono ingrassato molto dietro..sui glutei,diciamo che il mio fondoschiena,si è ingrossato...davanti..infatti ho messo su un po di pancia;e sopratutto ai fianchi..purtroppo hanno assunto la solita forma dei "fianchi a pera" ....a qeusto si aggiunge il fatto di non aver mai fatto palestra..e nell'ultimo periodo mi sento troppo "molle"..(non ho una grande massa muscolare)
          Dalla settimana scorsa ho iniziato ad andare in palestra,e il mio istruttore mi ha detto che deve seguire un allenamento di dimagrimento e potenziamento nello stesso tempo..concetrandomi di + cmq sul dimagrimento...e devo alternare a seconda dei giorni che vado ,2 sedute con questi esercizi che ora vi scrivo..

          1° Seduta
          Riscaldamento Cyclette di mezz'ora
          Addominali
          Chest Press
          Pettorali (pectoral press)
          Spalle(shoudler press)
          Gambe (Leg press)
          la spinta con la fune
          e 30 minuti di Cardio

          2° Seduta
          Riscaldamento Cyclette di mezz'ora
          Torsioni
          Vertical
          Pulley
          Alzare pesi con braccia distese in verticale
          Leg Press
          Bicipiti
          e 30 minuti di Cardio

          In tutto questo mi ha detto di non fossilizzarmi in palestra e di fare allenamenti nelle altre sale...tipo
          Addominale e Tonificazioni
          Brucia Grassi
          Life Pump
          Runnering
          Spinning
          che posso solo seguire nelle ore serali per i miei impegni universitari e quindi non posso seguirli per + di una volta x tipo

          Sto andando 2 giorni si e uno no:
          Lun-Mar si Mer no Giov-Ven si Sabato ..di solito gioco a calcetto con gli amici.. e la Domenica mi riposo

          1)E' giusta la mia frequenza?
          2)Quali allenamenti ulteriori devo integrare(tra quelli nelle altre sale) ?
          3)Ora vi chiedo ...di questo passo quanto posso dimagrire?e sopratutto..devo introdurre una dieta?o no?

          Il mio obiettivo.se pur irraggiungibile (ma sarebbe un sogno).. è arrivare a 83 kg..ossia fare fuori 10 kg entro Natale..e sopratutto perfezionarmi a livello fisico..eliminare il sedere grosso,i fianchi a pera,la pancia e "intostarmi un po"...



          ma nn farci ridere omaccione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bobone Visualizza Messaggio
            cmq non capisco bene questi termini..mi potete spiegar meglio..?
            cmq altri consigli?
            devo seguire diversamente da come dice il mio istruttore?
            nel tuo caso credo che cambiare palestra sia la scelta migliore,mi pare che il tuo istruttore non abbia le idee molto chiare (ce le ha meno chiare di me...),non esiste potenziamento x un neofita,xchè viene da sè...poi ho visto le serie...20 reps anche se sono x gli addominali mi sembrano francamente troppe x un neofita assoluto,3x8 non sono serie-reps da neofita,implica che tu sia in grado di fare un 8 rm se non metti altro,cmq attendi i commenti di utenti come vabo,luna caprese ed altri
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
              ma nn farci ridere omaccione
              omaccione nel senso che è brutto come la morte... scherzo,vabbè,piccolino non lo è
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎