old school..........4 passi nell high volume

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

old school..........4 passi nell high volume

Ho letto i guru del BII........tocci mc robert mentzer...........bhe......sono partito con 3 serie per gruppo muscolare e allenamenti da 20 serie in un ora........

oggi dopo un anno e mezzo circa e qlc problema alle articolazioni coi pesoni e il cedimento sono passato all high volume..........

Come ben sappiamo la glicolisi avviene nel range 20-60 secondi.... e le fibre 2b le piu ipertrofizzabili si stimolano nel range 6-20 rep circa.....

ecco la scheda

PETTO
    5x10-15 panca inclinata bil
    5x10-15 panca piana manubri
    510-15 croci su piana

SPALLE
    5x10-15 lento avanti
    5x10-15 alzate laterali

TRICIPITI
    5x10-15 push down alla levrone
    5x10-15 french press

Bhe incredibile rispettando i principi sopra con serie da 45 secondi circa e recuperi da 45 secondi circa ho finito in 45 minuti circa.......

ottimo stimolo non mi sono mai sentito cosi.......alcuni autori dovrebbero esseri ehm.........
    Last edited by **ACHILLES**82**; 11-10-2006, 13:50:45.
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

tom quel PS editalo per piacere che è una ....vabbè lasciamo perdere
    Last edited by Sly83; 11-10-2006, 13:17:15.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• cocon_82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 192
      • 7
      • 1
      • Send PM

più che altro sono le serie ad essere troppe...

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

riassumendo i principi fisiologici per attivare l ipertrofia:

1) tensione cioe carichi che stimolino le fibre 2b.....ergo 6-20 rep
        2) attivita metabolica cioe la glicolisi stare tra 20-60 sec
        3) la somma dei primi due punti si chiama TUT.....quindi bisogna fare serie in quel range di ripetizioni, in quel tempo stabilito.....la velocita della singola ripetizione non centra una ****.....conta la velocita della serie
        4) lavoro eccentrico...quindi concentrica piu veloce dell eccentrica sempre
        5) risposta ormonale all allenamento.....

I dogmi dei signori che hanno scritto quei libri sono un insulto all intelligenza delle persone a mio parere.......

come si fa a stabilire che una rep deve durare 2 secondi in una positiva e 3 in una negativa........come si fa a dire che il recupero è fisso..........quanto sono stato fuorviato.....

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Ma Achilless..... hai cambiato idea di nuovo...? Noooooooooooo
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            tom quel PS editalo per piacere che è una ....vabbè lasciamo perdere
            beppe non è una vaccata.....ho scrito un allenamento che ho fatto tutto qui.........
            mi sono basato sul poco della fisiologia che conosco per dare uno spunto di discussione...........

ps:non credere che avevo cronometro in mano come dice vabo....quanti ti abitui ad allenari sai regolarti........

la scarica di carbo fa male ne rispondimi dopo la ricarica

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
              beppe non è una vaccata.....ho scrito un allenamento che ho fatto tutto qui.........
              mi sono basato sul poco della fisiologia che conosco per dare uno spunto di discussione...........

ps:non credere che avevo cronometro in mano come dice vabo....quanti ti abitui ad allenari sai regolarti........

la scarica di carbo fa male ne rispondimi dopo la ricarica

te rispondi quando avrai messo su qualche muscolo invece che andare per teorie come al solito (solo allenandoti puoi capire DAVVERO che scrivi in questi topic che stai aprendo inq uesti mesi).
              passo e chiudo che mi sa che ne uscirà l'ennesimo tred chilometrico da cui non si caverà un ragno dal buco.

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Jolly
                Bodyweb Senior
                • Nov 2003
                • 4829
                • 708
                • 983
                • Send PM

si applicasse nelle pratica come nella teoria sarebbe un mostro....
                Originariamente Scritto da Sean
                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                Originariamente Scritto da Pesca
                avanti savoia

Commenta

• Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

te rispondi quando avrai messo su qualche muscolo invece che andare per teorie come al solito.
                  passo e chiudo che mi sa che ne uscirà l'ennesimo tred chilometrico in cui non si caverà un ragno dal buco.
                  ehehehe

provate tutte le teorie, cambiate ogni mese, se la prenderà con la genetica......film già visto...
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  avanti savoia

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Ma Achilless..... hai cambiato idea di nuovo...? Noooooooooooo

no no roby piu che altro sono passato dai dogmi dei presunti guru del bii a un approccio un piu flessibile e meno rigido........

il BII è un estremizzazione molto dogmatica e senza logica in molte sue parti.....ti dice fai cosi e basta......fai almassimo 24 serie e basta........

uno si chiede perchè perchè perchè.......la fisiologia da risposte diverse dal biio.......

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                      si applicasse nelle pratica come nella teoria sarebbe un mostro....
                      ma guarda allenandomi 2 mesi si 3 no...da solo un anno e mezzo non mi posso lamentare caro jolly..........rispetto alle foto ho su 6-7 kg in piu che due settimane fa finita al def erano solo 4-5

sono contento della mia sfiga genetica

ps:ho iniziato a usare anche la creatina e devo dire che qlc fa

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

no no roby piu che altro sono passato dai dogmi dei presunti guru del bii a un approccio un piu flessibile e meno rigido........
                        Sai mai ke fare un pò dell'uno e un pò dell'altro nn sia la soluzione
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Jolly
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2003
                          • 4829
                          • 708
                          • 983
                          • Send PM

ma guarda allenandomi 2 mesi si 3 no...da solo un anno e mezzo non mi posso lamentare caro jolly..........rispetto alle foto ho su 6-7 kg in piu che due settimane fa finita al def erano solo 4-5

sono contento della mia sfiga genetica

non ho mai scritto che sei sfigato geneticamente....

ho scritto che di solito quelli come te cambiano 100 volte strategia sia di allenamento che di alimentazione, senza concentrasi su una cosa fatta bene e per mesi.....poi quando i risultati non sono come le attese se la prendono con la genetica sfavorevole.....e i piu' idioti (non parlo di te) poi completano il tutto pensando che quanche cicletto risolva tutto....
                          avanti savoia

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

te rispondi quando avrai messo su qualche muscolo invece che andare per teorie come al solito (solo allenandoti puoi capire DAVVERO che scrivi in questi topic che stai aprendo inq uesti mesi).
                            passo e chiudo che mi sa che ne uscirà l'ennesimo tred chilometrico da cui non si caverà un ragno dal buco.
                            sly sono sopra i 70 kg rispetto alle foto dove ero 63 circa....come gia scritto mi sono allenato a singhiozzo...........probabilmente sarò uno sfigato scemo e senza genetica ma i muscoli li ho messi su e come se li ho messi su........certo lo ammetto rispetto a quanto avrei potuto fare hai pienamente ragione......ma non tutti abbiamo la fortuna di essere simmetrici o di avere fatto solo BB nella vita....chi ha fatto annid i altri sport ha altre magagne alla struttura per cui un po di rispetto nonf arebbe male.......

ps:quando vuoi ci alleniamo insieme cosi valuti questo invalido quanto schifo fa

e inizia la ricarica che fra un po mi vieni a casa a malmenare va che scherzo bro....sono con te nei sacrifici che stai facendo !!!!!!!

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

te rispondi quando avrai messo su qualche muscolo invece che andare per teorie come al solito .

ah aha

io lo sto conoscendo adesso .. quindi nn era una mia idea ?

Commenta

Working...
                              X