Ciao a tutti sono nuovo! Aiutatemi: massa e definizione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caprabarto
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti sono nuovo! Aiutatemi: massa e definizione

Finalmente sono iscritto a questo forum che seguo da parecchio. mi presento ho 18 anni e ormai da 5 mesi vado in palestra. Ho un sogno avere un fisico perfetto XD. Sono alto 1,76 e peso 66 kg. La mia domanda è: secondo voi è normale che dopo 5 mesi i risultati siano veramente pochini? e soprattutto non riesco a congiungere un allenamento per la massa e la definizione...ovvero adesso sto facendo massa ma ho paura che appena comincerò definizione perderò tutta la poca massa che ho messo su. E per la massa? come devo comportarmi? ovvero come agire per l'alimentazione? Mangiare di tutto e di più o ci sono cibi da evitare e altri da prediligere (per favore esempi concreti, non proteine carboidrati che non ci capisco na mazza xD) Grazie a tutti e scusate le mille domande!!
  • peppe rs
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao ankio sn nuovo del forum...xò sn abbastanza esperto in campo di bodybuilding...è 1 bel po di anni ke vado in palestra...l'unika kosa ke pox dirti è ke sikuramente nn avrai ottenuto buonissimi risultati o xkè nn ti alleni in maniera corretta in palestra e/o nn mangi correttamente...x ottenere certi risultati la prima kosa è l'alimentazione e seconda l'allenamento...l'alimentazione conta quasi qnt l'allenamento cn i pesi...dv dividere l'allenamento in palestra 3 volte a sett...e l'alimentazione in 5-6 pasti giornalieri...mangia regolare e nn skifezze e vedrai ke risultati ;-)

Commenta

• DjStyle
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi alleno coi pesi da poco piu di 4 mesi,conosco discretamente la scienza dell'alimentazione ma ho paura di non allenarmi e/o nutrirmi correttamente.
      Il mio obbiettivo e quello di trovare un perfetto benessere psico fisico,perciò intendo avere piu massa magra perdere massa magra e sentirmi piu attivo.
      Chiedo a tutti voi la ricetta per ottenere queste tre condizioni,so che mi ci vorrà tempo,ma vorrei lavorare piano piano a tutte e tre. Grazie dell'attenzione Mirko

Commenta

Working...
      X