MusclePharm : The science behind supplements

Collapse
X
Collapse
  •  

  • MusclePharm : The science behind supplements

    Click image for larger version

Name:	mpbanner2.jpg
Views:	1
Size:	27.9 KB
ID:	16227001

    La Musclepharm è un azienda Leader del settore dell’integrazione, che ha rinnovato negli ultimi anni il proprio marchio, rendendolo qualitativamente migliore rispetto al passato ed ha inserito nel proprio catalogo alcuni prodotti molto interessanti che agiscono su prestazione, vigore, stress,sonno,recupero e dimagrimento.

    Un Po’ di Storia dell’Azienda

    Sulle montagne di Denver, in Colorado, il MusclePharm Sports Science Center & Research Institute svolge da più di 20 anni una costante attività di ricerca in ambito della nutrizione sportiva e della scienza applicata dell'esercizio.
    L’obiettivo è quello di aiutare lo sportivo a raggiungere i propri traguardi, migliorando la prestazione ed il risultato finale, mettendo a disposizione diversi prodotti che svolgono funzioni di recupero, forza, resistenza e prevenzione del tanto temuto catabolismo muscolare.

    Musclepharm è un’ azienda giovane nata nel 2006 che ha puntato i propri investimenti sulla qualità del prodotto e dal 2012 è in partnership con la UFC sponsor ufficiale della MMA ELITE.



    I Prodotti della Musclepharm



    Andiamo ad analizzare nel dettaglio i vari integratori di quest’azienda:



    ASSAULT






    Assault è la punta di diamante della Musclepharm, un prewo con un ottimo profilo generale, che garantisce un miglioramento sulla prestazione in termini di forza,resistenza e recupero, grazie al mix di ingredienti che lo inseriscono nella top list della sua categoria.

    Il “Proprietary blend” è composto da 23 gr di prodotto con diversi ingredienti interessanti che lavorano in sinergia migliorandone l’efficacia.

    Da notare la presenza di beta alanina, citrullina malata, glicina e rhodiola rosea che vanno a svolgere funzioni positive sul tamponamento dell’acido lattico e sul minor senso di fatica generale.

    Come non far caso anche alle diverse forme di creatina che contiene, tra cui la con crete, una delle migliori forme di creatina avanzata sul mercato.

    In piu la presenza di bcaa, stimolanti ed elettroliti garantiscono benefici sull’allenamento che si andrà a svolgere nelle ore successive alla sua assunzione

    http://www.musclenutrition.com/marche/muscle-pharm/assault-60-servings.html




    RE-CON




    Re-con è un altro ottimo prodotto ideale per dopo l’allenamento con una formulazione particolare che agisce sul recupero e sull’anabolismo muscolare

    Questo è stato progettato appunto per massimizzare la cosiddetta “Finestra anabolica" ovvero la fase di post-allenamento, dove andiamo a concretizzare i nostri sacrifici,che determinano la tanto ricercata crescita muscolare

    Carb-Max è scientificamente formulato con diverse fonti di carboidrati specifici.

    Questo mix contiene 3 distinti mono e polisaccaridi che combinati determinano una rapido e moderato riforimento cellulare

    Troviamo poi la presenza di:


    - Bcaa ed Eaa che tendono a migliorare l’anabolismo e riducono la fatica

    - 5gr di glutammina che agisce sul sistema immunitario e sul acido lattico

    - Citrullina malata e beta alanina che vanno a contribuire nella ricostruzione dell'energia cellulare e sono il carburante per le contrazioni muscolari per intense sessioni di allenamento

    - In aggiunta hanno alcuni ingredienti che agiscono sulla miglior gestione del trasporto dei nutrienti all’interno dei muscoli

    http://www.musclenutrition.com/marche/muscle-pharm/recon-new-formula-4349.html




    AMINO1




    Amino1 è un integratore molto versatile che può essere utilizzato in diversi modi svolgendo diverse funzioni.

    Principalmente puo’ essere un ottimo integratore da utilizzare come pre-wo se si cerca un prodotto senza stimolanti che va nello stesso tempo a prevenire il catabolismo muscolare agendo anche sulla prestazione.

    Un'altra alternativa può essere anche l’utilizzo durante l’attività fisica (ottimo per sessioni aerobiche) diluito in una bottiglia d’acqua da sorseggiare dall’inizio fino la fine dell’allenamento.

    Molto interessante oltre la presenza di bcaa, taurina e succo di barbabietola, è l’inserimento di un ingrediente definito “superfood” ovvero l’acqua di cocco che determina un ottimale bilanciamento di elettroliti e minerali garantendo un’ elevata presenza di potassio che durante periodi di forte sudorazione tende a ripristinare la sua eliminazione.


    http://www.musclenutrition.com/marche/muscle-pharm/amino-35.html





    COMBAT








    Combat Whey sono un blend di diverse fonti proteiche con la presenza di enzimi per migliorare la digestione e l’assimilazione.

    E’ un prodotto con grandi potenzialità che non crea problemi di stomaco, si scioglie perfettamente e il gusto è veramente buono.

    Cioccolato e crema d’arachidi, cioccolato,vaniglia,fragola, sono gusti molto “commerciali” ma escono dai soliti schemi dei classici prodotti di aziende concorrenti che riempiono i loro integratori proteici di coloranti, conservanti ed hanno profili nutrizionali bassi

    Le Combat quindi contengono tre diversi tipi di proteine del siero (idrolizzate, isolate e concentrate) oltre alla caseina micellare e all'albumina dell’uovo.

    Queste differenti fonti di proteine hanno tempi di digestione differenti, con conseguente rilascio gradule degli aminoacidi nel sangue

    Un prodotto sopra la media che sicuramente avrà un notevole successo, in quanto garantisce qualità,gusto e soddisfazione.


    http://www.musclenutrition.com/marche/muscle-pharm/mp-combat.html






    BULLET PROOF





    La vita dello sportivo molte volte porta a stress sia fisico che mentale, influenzando soprattutto la qualità del sonno.

    Questo tipo di prodotto è formulato per supportare la produzione notturna di Gh e Testosterone grazie all’azione di alcuni ingredienti che aiutano del recupero, prevengono il catabolismo muscolare e sfruttano la “finestra anabolica” notturna.

    Un misurino di Bullet Proof contiene Bcaa ed Eaa che svolgono processi di anabolismo muscolare, di recupero e ricostruzione, glutammina che agisce sul sistema immunitario, beta alanina e citrullina malata che agiscono a livello cellulare.

    Molto interessante è la presenza di melatonina e Mucuna Pruriens che migliorano la produzione di testosterone





    SHRED MATRIX






    Arriva l’estate e bisogna togliere i chili in eccesso, allora perché non utilizzare un brucia grassi potente, funzionale ma nello stesso tempo sicuro?

    Shred Matrix è proprio il prodotto ideale per la perdita di peso che garantirà se preso con criterio e seguendo un alimentazione ed un allenamento mirato, notevoli risultati positivi

    Questo Bruciagrassi agisce su diversi fattori:

    1) Su Focus e lucidità mentale

    2) Placa la Fame dovuta a diete restrittive

    3) Aumenta il metabolismo

    4) Non provoca effetti collaterali ( se preso in base al dosaggio d’etichetta)

    5) Elimina l’acqua in eccesso

    6) Contiene enzimi digestivi che migliorano l’assimilazione dei nutrienti ed il loro trasporto

    Il Dosaggio consigliato è 3 capsule totali al giorno suddiviso tra pre colazione, pre pranzo, pre allenamento





    BCAA 3.1.2






    I bcaa quest’ oggi ricoprono un ruolo importante nella vita dello sportivo e risultano quasi fondamentali per garantire dei risultati positivi in termini di prestazione e sviluppo muscolare

    Chi non vorrebbe avere una condizione fisica oltre la media avendo nello stesso tempo un benessere psicofisico?

    I bcaa leucina, isoleucina e valina, soprattutto in contesti ipocalorici, agiscono come “risparmiatori” muscolari ed energetici, garantendo prestazioni atletiche superiori alla media.

    La Musclepharm ha creato questo prodotto dove il rapporto è distino in 3:2:1 con una presenza massiccia di leucina che viene definito l’aminoacido d’eccelenza per le sue notevoli potenzialità.

    Un dosaggio classsico consigliato è 1capsula x 10kg corporei, quindi per esempio una persona di 80 kg, dovrebbe assumere 4 capsule prima dell’allenamento e altre 4capsule post allenamento per garantirsi i benefici del prodotto.

    Oppure un’altra modalità di assunzione puo’ essere durante l’allenamento per garantire una presenza costante.





    CASEIN





    Prima di andare a dormire, il corpo deve prepararsi ad affrontare la nottata dove sarà a digiuno per molte ore e fondamentale sarà assumere in quel determinato momento delle proteine cosiddette lente che garantiranno un afflusso costante nel sangue di aminoacidi prevenendo il catabolismo muscolare.

    Casein Musclepharm è un ottimo prodotto per questo determinato momento , ma anche durante la giornata dove possono passare molte ore tra un pasto ed un altro.

    La presenza di solo caseine micellari e non il classico blend di diverse fonti proteiche, rende il prodotto al top nella sua categoria in quanto come fonte, le caseine micellari risultano essere le più costose per la loro lavorazione e le più lente in assoluto in termini di assorbimento.

    In più sono stati aggiunti degli enzimi e dei probiotici che ne migliorano la digeribilità e l’assimilazione.


    http://www.musclenutrition.com/marche/muscle-pharm/casein-musclepharm-5474.html




    MUSCLE GEL SHOT (proteine liquide monodose)






    Molte volte ci ritroviamo in giro per diversi motivi (lavoro,studio,ecc) e necessitiamo di avere una fonte proteica pronta all’uso che possa ricoprire il nostro fabbisogno quotidiano.

    La maggior parte delle volte ci buttiamo sui cosiddetti junk foods o peggio preferiamo digiunare, sentendoci successivamente in colpa con noi stessi per non aver fatto la scelta giusta.

    In questo caso i MuscleGel Shot possono essere un valido aiuto, in quanto soprattutto non richiedono acqua, non bisogna portarsi scomodi shaker per assumerli e sono una scelta “pulita” per qualsiasi momento della giornata

    Ogni Pak è da 46gr e contiene 22gr di proteine, 2 gr di carboidrati e 0 gr di grassi, quindi un ottima scelta soprattutto per chi cerca uno stile di vita low carb





    HYBRID N.O





    Hybrid No è un prodotto studiato per aumentare l’afflusso sanguineo durante l’allenamento, donando il tanto amato effetto pump che porta a notevoli benefici sia in termini estetici che anabolici

    Bastano solo 4 capsule assunte 30 minuti prima dell’allenamento per garantire un effetto garantito

    Il prodotto non contiene stimolanti e quindi ideale anche per persone molto sensibili alla caffeina e simili

    Gli ingredienti contenuti nel prodotto sono:

    1) Agmantina il quale è un potente antiossidante e agisce ottimamente sulla stimolazione dell’Ossido Nitrico

    2) Glycine propionyl-L-carnitine agisce sull’acido lattico ed è fondamentale per la produzione di creatina

    3) Citrullina Malata che agisce sul recupero, migliora la prestazione e aumenta il flusso sanguineo muscolare

    4) Le bacche di Biancospino sono un erba usata da molte popolazioni indigene per migliorare la circolazione e la sensazione di benessere

    5) Estratto di Barbabietola: un vegetale abbondante in nitrati che in base ad alcuni studi hanno dimostrato di ridurre la fatica durante l’esercizio e migliorare la produzione di ossido nitrico


    http://www.musclenutrition.com/marche/muscle-pharm/hybrid-no.html



    ARMOR- V






    Oggi giorno l’inquinamento, gli Ogm, i pesticidi, gli antibiotici, mettono a dura prova il nostro sistema immunitario e le raccomandazioni di mangiare molta frutta e verdura durante la giornata, vengono seguite solo da poche persone.

    Avere un apporto importante di vitamine,minerali ed anti ossidanti quest’oggi è diventato fondamentale per qualsiasi persona sia sportiva che non l’assunzione di un multivitaminico.

    Il multivitaminico ha la funzione di ricoprire nel miglior modo possibile il fabbisogno quotidiano di questi importanti micro nutrienti.

    Armor V non è un multivitaminico con mega dosaggi che va oltre il 1000% dell RDA, ma contiene un mix di ingredienti ben studiati e ben bilanciati che rendono il prodotto ideale per tutti.

    Questo prodotto in più può essere definito un green advance in quanto al suo interno contiene anche enzimi, probiotici e diversi estratti di alcuni vegetali (broccoli,carote,spinaci) che portano notevoli benefici sul sistema immunitario.

    In aggiunta hanno all’interno un mix di omega 3-6-9 che migliorano la funzionalità cardiaca, abbassando il colesterolo LDL.


    http://www.musclenutrition.com/march...m/armor-v.html




    Musclepharm risulta essere oggi un’azienda seria, affidabile con prodotti di ottima qualità.

    Non a caso, nel 2012 la Musclepharm è stata eletta durante il Mr Olympia 2012 come Brand of the year 2012 su 500 aziende in competizione.

    Un riconoscimento importante come questo ricevuto, mette la Musclepharm sul gradino più alto del marketing dell’integrazione, la quale ha rinnovato il proprio marchio garantendo al cliente un prodotto finale di qualità a prezzi di mercato.
    Un marchio a cui affidarsi…..


    A.Christian D’Agostino (mroat)
    Personal Trainer Federazione Italiana Fitness

      Posting comments is disabled.

    article_tags

    Collapse

    Latest Articles

    Collapse

    • Come prendere la creatina: chiariamo la confusione!
      di Sergio

      Come prendere la creatina: chiariamo la confusione!


      Quando la prendo? Come dovrei prenderla? È meglio una fase di caricamento? Chiariamo qui i dettagli ed iniziamo a usare creatina nel modo giusto!
      Potresti pensare che la maggior parte delle ricerche sulla creatina riguarderebbero il fatto che funziona oppure no. Ma a questo punto, è abbastanza chiaro: funziona!
      Per la maggior parte delle persone, i supplementi di creatina aiutano ad aumentare la massa muscolare e la forza, a migliorare il loro allenamento e ad aiutarli a recuperare meglio tra le sessioni di allenamento. Prossima domanda!
      Questa "prossima domanda" è dove la confusione di solito inizia. Come dovrei prendere la creatina per i migliori risultati? È necessaria una fase di caricamento? È meglio con carboidrati o proteine? Le domande vanno avanti e avanti.
      Se vuoi approfondire i benefici e la scienza, consulta la bibliografia a fondo pagina, ma se stai cercando la guida rapida e sporca per prendere questo integratore essenziale nel modo giusto, sei nel posto giusto. Proviamo a chiarire parte della confusione!
      ...
      21-08-2020, 19:04:12
    • L'assorbimento delle proteine
      di Sergio
      L'assorbimento delle proteine


      I bodybuilder di tutto il mondo amano discutere quanta proteina il vostro corpo può assorbire in una sola volta.

      Ci sono un sacco di miti su questo problema - il più comune dei quali è il mito dei 30 grammi.

      In sostanza si afferma che il corpo può assorbire solo 30g di proteine ​​in un unico pasto, qualcosa di più di questo è essenzialmente sprecato. Ora, se si sta andando per 200g + per giorno questa è o
      ...
      09-11-2016, 01:38:48
    • Quanto spendere per gli integratori alimentari?
      di Sergio
      Quanto spendere per gli integratori alimentari?

      Quanto dobbiamo spendere per gli integratori alimentari? E’ una domanda che ci siamo fatti molte volte, esistono proteine e creatine di tutti i prezzi e di tutte le marche, quale dobbiamo scegliere quindi? Iniziamo con il dire che la cosa è sempre molto soggettiva e dipenda dalle necessità della persona, dai suoi obiettivi ed anche dalla capacità del suo portafoglio.

      Soggettivo: Poiché dipende dalle carenze che gli...
      04-11-2016, 02:29:58
    • Cosa è la creatina?
      di Sergio

      LA CREATINA
      La creatina è uno degli integratori più usati nel mondo del fitness e in particolar modo del bodybuilding. Spesso però si formulano idee sbagliate su di essa e inoltre, a volte, viene addirittura etichettata come doping.
      Per questo è bene conoscerla meglio ed in questo articolo cercherò di spiegarvi tutto quello che sappiamo realmente su questo integratore.


      Struttura chimica della creatina
      Cos'è la creatina?
      La creatina fu scoperta dal chimico francese Michel Eugène Chevreul nel 1832, è un amminoacido presente nei nostri muscoli e nel nostro organismo ed è utilizzato per generare adenosina trifosfato (ATP).
      Parte di esse viene sintetizzata da fegato,reni e pancreas utilizzando tre amminoacidi : arginina,glicina e metionina, la parte rimanente , invece , viene sintetizzata dall'organismo attraverso la dieta. Gli alimenti più ricchi di creatina sono la carne e il pesce. Poichè attraverso gli alimenti , per raggiungere un quantitativo apprezzabile di questo amminoacido , dovremmo inghiottirne quantità esorbitanti , la creatinaviene integrata.

      Dosaggio
      Come ho detto in precedenza, negli alimenti troviamo basse concentrazioni di questo amminoacido. Di conseguenza , se volete aumentare significativamente la concentrazione di creatina nei muscoli , il miglior modo per farlo , è integrarla.
      Sui dosaggi, ancora oggi, ci sono dibattiti aperti su quale sia il metodo migliore e per questo io vi riporto entrambi i metodi, cosicchè possiate scegliere quello che più preferite. Personalmente, vi consiglio di assumerla in cronico.

      Dosaggio cronico:
      Dai 3-5g al giorno, TUTTI I GIORNI.
      Nei giorni di allenamento, si assume post-workout assieme ad il pasto che farete ( possibilmente glucidico )
      Nei giorni OFF, cioè in quelli che non vi allenate, insieme ad un pasto glucidico.
      ...
      03-11-2016, 12:52:32
    • Specializzazione sulla Forza - Dalla teoria alla pratica.
      di Sergio


      Guadagni in termini di forza, portano con se tutta una serie di vantaggi e di adattamenti a livello fisiologico, che causano una cascata di effetti benefici sull'intera macchina umana.

      Alzare il proprio 1RM, porta con sè l'intrinseca capacità di ottenere notevoli guadagni muscolari.

      Facciamo un esempio:

      Ho 100 Kg di panca, mi alleno con 82-85kg per 6 ripetizioni a cedimento in "massa"
      Eseguo una specializzazione sulla forza, lavoro su 2-3 ripetizioni,...
      26-10-2016, 16:22:59
    • Pancake proteici con fit crema pasticcera
      di iAleS

      Ingredienti :

      Pancake :
      Albume d'uovo 250g
      Avena istantanea (io ho usato quella di MyProtein) 25g
      Impact whey (Myprotein) 30g
      Yogurt greco 150g
      Lievito per dolci 5g (opzionale)

      Mischiate tutti gli ingredienti in uno shaker o in un contenitore molto alto e frullateli con un minipimer o una frusta fino a quando il composto diventa liscio e omogeneo.
      Prendete una padella antiaderente e ungetela con olio spray PAM oppure con un goccio
      ...
      23-10-2016, 00:25:51
    Working...
    X