Annuncio

Collapse
No announcement yet.

conoscete il riso nero o Venere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    conoscete il riso nero o Venere?

    Ciao raga, oggi all'iper tra gli scaffali ho trovato un prodotto della Gallo Blond, ovvero una qualità di riso di colore nero, detta anke venere.
    Dalla descrizione sembra un buon alimento, sapete dirmi di più in merito, e soprattutto conoscete l'I.G. ?
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    #2
    Originariamente Scritto da Josè81
    Ciao raga, oggi all'iper tra gli scaffali ho trovato un prodotto della Gallo Blond, ovvero una qualità di riso di colore nero, detta anke venere.
    Dalla descrizione sembra un buon alimento, sapete dirmi di più in merito, e soprattutto conoscete l'I.G. ?
    Ciao..il riso di cui tu parli è davvero otiimo e secondo me si presta a tantissime ricette sfiziose, più consistenti o leggere che siano!
    Il riso Venere si differenzia dal riso comune non solo per il profumo ed il gusto ma anche per alcune sue peculiarità organolettiche che lo rendono utile alla salute.
    In particolare il riso Venere ha un contenuto di ferro 4 volte superiore al riso comune ed il doppio di selenio.
    Ma la particolarità più importante del riso Venere è il suo elevatissimo contenuto di antociani, sostanze vegetali presenti anche nei mirtilli ed in altri vegetali, capaci di catturare i radicali liberi ed evitare l’ossidazione.
    Gli antociani sono proprio i componenti che danno al riso Venere il suo caratteristico colorito nero.
    Qui di seguito la tabella dei valori nutrizionali per 100 gr. di prodotto (che puoi leggere anche sulla scatola):

    Valore energetico 331,8 kcal (1406,4 kj)
    Proteine 6,7 gr.
    Carboidrati 69,5 gr. (di cui zuccheri 1,3 gr.)
    Grassi 3 gr (di cui saturi 0,68 gr.)
    Fibra alimentare 7,8 gr.
    Sodio 0,011 gr.
    Acido pantotenico ( vitamina B5) 1 mg. (16% RDA)
    Fosforo 370 mg. (46% RDA)
    Magnesio 102 mg. (34% RDA)

    In quanto all ig. non so aiutarti in maniera precisa, ma sono credo che l'ig. sia pari o forse anche un pò inferiore al riso normale, ma non s dirti con sicurezza.
    Cmq il riso nero è davvero prezioso e ottimo come alimento
    Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
    Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

    (F.Nietzsche)

    Commenta


      #3
      Aò 6 un grande......porko zio....ho beccato mandrake.....grazie amico, domani risotto ai gamberetti!!!!!!!!
      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Josè81
        Aò 6 un grande......porko zio....ho beccato mandrake.....grazie amico, domani risotto ai gamberetti!!!!!!!!
        Ehm..bè ti ringrazio..non ho fatto nient'altro che dirti cosa c'era sulla confezione e illuminarti sulla storia di questo particolare riso.
        La ricetta con i gamberetti è ottima; pensa che la 1 volta che l'ho mangiato a cena da un collega, lui lo aveva fatto con gamberi e pescatrice..una delizia del palato.
        Cmq puoi cucinarlo come più ti aggrada; anche bollito con un goccio d'olio a crudo..sarà altrettanto succulento
        Ah...per la cronaca, sono una donzella!
        Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
        Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

        (F.Nietzsche)

        Commenta


          #5
          È ottimo, a me piace tantissimo, e non è buono solo di gusto ma anche dal punto di vista nutrizionale!
          A me lo ha consigliato dorian80 e da allora lo mangio sempre nel pasto post wo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kesya
            Ciao..il riso di cui tu parli è davvero otiimo e secondo me si presta a tantissime ricette sfiziose, più consistenti o leggere che siano!
            Il riso Venere si differenzia dal riso comune non solo per il profumo ed il gusto ma anche per alcune sue peculiarità organolettiche che lo rendono utile alla salute.
            In particolare il riso Venere ha un contenuto di ferro 4 volte superiore al riso comune ed il doppio di selenio.
            Ma la particolarità più importante del riso Venere è il suo elevatissimo contenuto di antociani, sostanze vegetali presenti anche nei mirtilli ed in altri vegetali, capaci di catturare i radicali liberi ed evitare l’ossidazione.
            Gli antociani sono proprio i componenti che danno al riso Venere il suo caratteristico colorito nero.
            Qui di seguito la tabella dei valori nutrizionali per 100 gr. di prodotto (che puoi leggere anche sulla scatola):

            Valore energetico 331,8 kcal (1406,4 kj)
            Proteine 6,7 gr.
            Carboidrati 69,5 gr. (di cui zuccheri 1,3 gr.)
            Grassi 3 gr (di cui saturi 0,68 gr.)
            Fibra alimentare 7,8 gr.
            Sodio 0,011 gr.
            Acido pantotenico ( vitamina B5) 1 mg. (16% RDA)
            Fosforo 370 mg. (46% RDA)
            Magnesio 102 mg. (34% RDA)

            In quanto all ig. non so aiutarti in maniera precisa, ma sono credo che l'ig. sia pari o forse anche un pò inferiore al riso normale, ma non s dirti con sicurezza.
            Cmq il riso nero è davvero prezioso e ottimo come alimento
            D'accordo sul fatto che sia un ottimo alimento, ma del ferro contenuto in quel riso te ne fai ben poco. L'IG è più o meno quello del riso. La presenza di una certa quota di grassi per 100 g lo abbasserebbe un po' a dire il vero

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Raga gentilissimi come sempre......quindi va bene, ma l'I.G.? Sapete perchè sono a zona quindi........
              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Josè81
                Raga gentilissimi come sempre......quindi va bene, ma l'I.G.? Sapete perchè sono a zona quindi........
                L'IG quasi sicuramente è altino.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  L'IG quasi sicuramente è altino.

                  max_power
                  dato il contenuto di grassi e fibre(ne contiene una quantita' maggiore di quello integrale)che ne abbassa ha l'i.g. cmq medio.....piu' basso di riso e pasta integrale....cmq ottimo alimento e cereale... indicato nel pasto successivo al post w.o. a mio avviso...davvero un valido alimento....ovviamente a livello di i.g.medio basso ci sn orzo e avena cmq lo vedo bene....
                  Last edited by DORIAN; 20-05-2006, 13:31:28.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    se sei in zona evitalo di mangiarlo spesso


                    Originariamente Scritto da max_power
                    Tipico, è l'esplosione ormonale.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da keane
                      se sei in zona evitalo di mangiarlo spesso
                      Si, sono daccordo..non so questo riso eventualmente a quanti "blocchetti" corrisponda nella dieta zona (se usi quel metodo).
                      Cmq in genere per B. Sears il riso (come i cereali) non è proprio un alimento pro-zona...
                      Il riso venere rimane sempre un ottimo alimento a mio avviso, chiaramente dipende da che alimentazione una persona segue
                      Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
                      Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

                      (F.Nietzsche)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80
                        dato il contenuto di grassi e fibre(ne contiene una quantita' maggiore di quello integrale)che ne abbassa ha l'i.g. cmq medio.....piu' basso di riso e pasta integrale....cmq ottimo alimento e cereale... indicato nel pasto successivo al post w.o. a mio avviso...davvero un valido alimento....ovviamente a livello di i.g.medio basso ci sn orzo e avena cmq lo vedo bene....
                        Si, ho visto Dorian . L'IG è sicuramente più basso del riso bianco, ma alla fine la quantità di grassi non è così elevata da promuovere un drammatico abbassamento dell'IG. E per quanto riguarda le fibre, come tu ben saprai non interferiscono moltissimo sull'IG. Comunque anch'io sarei portato a dire che l'IG è medio, ma comunque è impossibile saperlo con certezza a meno che non ti fai il gluco-test.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power
                          Si, ho visto Dorian . L'IG è sicuramente più basso del riso bianco, ma alla fine la quantità di grassi non è così elevata da promuovere un drammatico abbassamento dell'IG. E per quanto riguarda le fibre, come tu ben saprai non interferiscono moltissimo sull'IG. Comunque anch'io sarei portato a dire che l'IG è medio, ma comunque è impossibile saperlo con certezza a meno che non ti fai il gluco-test.

                          max_power
                          si medio.... almeno credo anche io...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            RAGAZZI, scusate l'intromissione....ma dite che un 100 gammi di venere con 100 di gamberetti ed un paio di cucchiai di olio un'ora prima del w.o. vada bene?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da T.N.T. Visualizza Messaggio
                              RAGAZZI, scusate l'intromissione....ma dite che un 100 gammi di venere con 100 di gamberetti ed un paio di cucchiai di olio un'ora prima del w.o. vada bene?
                              Secondo me no, troppo pesante.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎