braccio destro più grosso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nls
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2006
    • 367
    • 1
    • 0
    • Send PM

    braccio destro più grosso

    ciao ragazzi ho 2 problemi:

    Il primo è che ho il braccio destro più grosso (più di 1cm) del sinistro. Il discorso vale sia per il bicipite che per il tricipite, come faccio a correggere?

    Il secondo è che non riesco ad aumentare i carichi con le braccia. Per esempio, al curl concentrato sono fermo da mesi con i 12 chili.

    Che posso fare?
  • PaOloNiX
    Bannato su richiesta
    • Feb 2006
    • 4797
    • 595
    • 845
    • Ovunque vuoi che io sia :|
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da nls
    ciao ragazzi ho 2 problemi:

    Il primo è che ho il braccio destro più grosso (più di 1cm) del sinistro. Il discorso vale sia per il bicipite che per il tricipite, come faccio a correggere?

    Il secondo è che non riesco ad aumentare i carichi con le braccia. Per esempio, al curl concentrato sono fermo da mesi con i 12 chili.

    Che posso fare?
    tutti abbiamo una parte del corpo + grande anche io ho il braccio destro + grande di 8mm capita...

    x i carichi nn è un problema anche io sono fermo e questo anche xkè in molte palestre i manubri aumentano di peso di 2kg x volta un aumento troppo radicale per piccoli gruppi

    Commenta

    • ScorpXXX
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 36
      • 0
      • 0
      • Ittiri
      • Send PM

      #3
      un centimetro sembra cosi' ma e' tanto, ma non e' cmq grave, basta che tu dia priorita' a quel braccio: ogni volta che lo alleni, a fine allenamento fai 2x12 con quel braccio cosi' gli dai quel sovrappiu' di crescita che lo portera' al pari dell'altro.
      Per il curl di concentrazione no problem, vai tranquillo, anche io sono fermo da mesi con gli stessi pesi, sempre 12 kg, xke' 2kg x i bicipiti sono veramente tanti... poi e' un esercizio di concentrazione, non importa il peso bensi' una esecuzione lenta e completa

      Commenta

      • nls
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2006
        • 367
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ScorpXXX
        un centimetro sembra cosi' ma e' tanto, ma non e' cmq grave, basta che tu dia priorita' a quel braccio: ogni volta che lo alleni, a fine allenamento fai 2x12 con quel braccio cosi' gli dai quel sovrappiu' di crescita che lo portera' al pari dell'altro.
        Mi da fastidio perchè non solo si nota ad occhio, poi se metto una maglietta sento la manica stretta da una parte e dall'altra larga, mi fa venire il nervoso.

        Allora 2 serie da 12. ok.

        Commenta

        • Cisco
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da nls
          Mi da fastidio perchè non solo si nota ad occhio, poi se metto una maglietta sento la manica stretta da una parte e dall'altra larga, mi fa venire il nervoso.

          Allora 2 serie da 12. ok.
          secondo me non servono esercizi specifici... allenali in egual misura e vedrai che cresce pure il sinistro. Cmq è normale tranqui

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

            #6
            io ad esempio il curl concentrato a meno che tu nn abbia un otiimo bicipite nn lo eseguirei proprio.
            Mi concentrerei nel sovraccarico procgressivo nel curl bilanciere dritto e come ausiliari mi concentrerei nel progredire nella scott e curl simultaneo e alternato su varie angolazioni.
            La differenza in cm puo' cmq essere causato da un accumulo maggiore di grasso nella parte corporea che risulta+ grossa cmq.....ci sn molti fattori....cmq al massimo una serie extra ogni 2 sett nn di piu'....
            sigpic

            Commenta

            • nls
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2006
              • 367
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da dorian80
              io ad esempio il curl concentrato a meno che tu nn abbia un otiimo bicipite nn lo eseguirei proprio.
              Mi concentrerei nel sovraccarico procgressivo nel curl bilanciere dritto e come ausiliari mi concentrerei nel progredire nella scott e curl simultaneo e alternato su varie angolazioni.
              La differenza in cm puo' cmq essere causato da un accumulo maggiore di grasso nella parte corporea che risulta+ grossa cmq.....ci sn molti fattori....cmq al massimo una serie extra ogni 2 sett nn di piu'....
              Ok. Coma mai no il curl conc?

              Commenta

              • DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

                #8
                serve alla costruzione del picco del bicipite-.....tu hai il bicipite???se si fallo pure,se ancora lo devi costruire concentrati su altri esercizi quali quelli che ti ho consigliato...
                sigpic

                Commenta

                • PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Ovunque vuoi che io sia :|
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80
                  serve alla costruzione del picco del bicipite-.....tu hai il bicipite???se si fallo pure,se ancora lo devi costruire concentrati su altri esercizi quali quelli che ti ho consigliato...
                  dai è un po drastico il bicipite lo ha è che è piccino


                  ps: fabio attacca msn che devo ordinare qualcosa x tirarmi sono indeciso tra tcv2 e alc pura

                  Commenta

                  • Mr.Romance
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 210
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da nls
                    ciao ragazzi ho 2 problemi:

                    Il primo è che ho il braccio destro più grosso (più di 1cm) del sinistro. Il discorso vale sia per il bicipite che per il tricipite, come faccio a correggere?

                    Il secondo è che non riesco ad aumentare i carichi con le braccia. Per esempio, al curl concentrato sono fermo da mesi con i 12 chili.

                    Che posso fare?
                    meno male non hai le palle di grandezza diversa

                    Commenta

                    • Gnapp
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2004
                      • 1747
                      • 9
                      • 6
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da nls
                      Mi da fastidio perchè non solo si nota ad occhio, poi se metto una maglietta sento la manica stretta da una parte e dall'altra larga, mi fa venire il nervoso.

                      Allora 2 serie da 12. ok.
                      Lol anch'io ho lo stesso problema con le magliette...

                      Mi consolo pensando che quando avrò entrambi i bicipiti abbastanza grossi da "sentire" le maniche strette sia a destra che a sinistra, questo problema non l'avrò più.

                      Commenta

                      • nls
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2006
                        • 367
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Gnapp
                        Lol anch'io ho lo stesso problema con le magliette...

                        Mi consolo pensando che quando avrò entrambi i bicipiti abbastanza grossi da "sentire" le maniche strette sia a destra che a sinistra, questo problema non l'avrò più.
                        Poi un altro problema sono i gaggi che ti aiutano ma non usano il cercello:

                        tipo l'altro giorno, stavo facendo curl al bilanciere, e chiedo aiuto a uno che era li perchè non riuscivo più a salire. Lui giustamente cosa fa? Mi aiuta sul braccio sinistro...Ma *****! Non ci arrivi che mi sbilanci???? Non serve essere Einstein!

                        E infatti il giorno dopo sentivo più il destro, porca ******* ma come si fa...

                        Commenta

                        Working...
                        X