Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Good Morning...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Good Morning...

    Chi di voi esegue questo esercizio?
    Che benefici avete ottenuto,come vi allenate con questo ex?


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    Sund è uno dei migliori esercizi per la catena cinetica posteriore.
    Ricordo che avevo difficoltà a fare il rematore bilanciere, dopo 1 mese di GM il fastidio è scomparso del tutto.
    Non mi è quasi mai capitato avere miglioramenti di questo tipo.

    Commenta


      #3
      ottimo esercizio con cui nn esagerare a meno che uno nn abbia fisico e pazzia da WS
      Cmq sia ottima variante per la catena muscolare posteriore ma difficilmente esercizio con cui usare cariconi
      Valerio

      Commenta


        #4
        Intanto grazie x avermi risposto,ora veniamo al dunque:

        Anche io trovo problemi a mettermi in posizione buona con la schiena quando devo eseguire il rematore con il bilanciere...
        X prima eseguo gli STACCHI e quando arrivo a fare appunto il rematore ho la schiena bassa contratta e non riesco proprio ad abbassarmi + di tanto x il dolore e il fastidio...
        Logico che nn si possono utilizzare cariconi su questo ex...
        Cmq quale dovrebbe essere il protocollo da applicare x eseguire l'ex?
        Come inserirlo in routine,serie,frequenza,rip....???Siamo sempre lì...


        P.S. Potrebbe essermi utile anche x correggere la postura nello SQUAT dato che in quest'ultimo mi si incurva la schiena in avantri se scendo troppo?


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta


          #5
          io lo faccio da circa un anno e con profitto. L'ho fatto oggi in palestra e la gente mi guardava come se fossi un marziano


          quando uso carichi leggeri nn pieho le gambe, con carichi più pesanti fletto le gambe.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Chiaramente la schiena deve sempre restare dritta vero?
            E quando ci si piega in avanti lo si fà fino ad arrivare con la schiena parallela al pavimento o + sopra?
            L'esecuzione sempre controllata,senza accelerazione in fase positiva?


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #7
              Concordo con Vabo, non bisogna caricare, ne tantomeno abbinarlo ad allenamenti che hanno già stressato la schiena. Da eseguire con perfezione maniacale, in modo fluido e controllato, ne rimbalzi, ne zompetti vari, sopratutto tieni la schiena dritta, ma con le naturali curvature, senza eccessi.

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta


                #8
                Difficile avere le normali curvature facendo il GM, comunque è da consigliare però a livello medio.avanzato e non caricarci
                Nà Cambogia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PiGi72
                  Difficile avere le normali curvature facendo il GM, comunque è da consigliare però a livello medio.avanzato e non caricarci
                  concordo.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SUND
                    Chiaramente la schiena deve sempre restare dritta vero?
                    E quando ci si piega in avanti lo si fà fino ad arrivare con la schiena parallela al pavimento o + sopra?
                    L'esecuzione sempre controllata,senza accelerazione in fase positiva?
                    La schiena deve essere dura come una pietra
                    le gambe leggermente flesse
                    non scendere fino ai 90° che ti ritrovi entro 2 secondi con la faccia a terra.

                    ripetizioni e serie sono abbastanza soggettive, o meglio da regolare in base al resto del lavoro, cmq direi che un 4 serie da 6 ripetizioni potrebbero andare.
                    ovviamente le 6 reps non sono a cedimento, anzi, lasciati sempre un buffer di 2-3.

                    se sei ancora principiante comunque te lo sconsiglio, è un esercizio molto difficile e pericoloso (se lo si esegue male). molto meglio lavorare di stacco e darci dentro con le iper estensioni.
                    se sei avanzato invece puoi trarne un grosso giovamento, ma se dici che ti si piega la schiena mentre fai squat intuisco che rientri nella prima categoria e quindi te lo sconsiglio vivamente, cerca di fare le cose semplici.
                    train for strength and size will follow
                    (Dave Tate)

                    .. i miei video sul tubo
                    http://www.youtube.com/user/s0m0ja

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°
                      La schiena deve essere dura come una pietra
                      le gambe leggermente flesse
                      non scendere fino ai 90° che ti ritrovi entro 2 secondi con la faccia a terra.

                      ripetizioni e serie sono abbastanza soggettive, o meglio da regolare in base al resto del lavoro, cmq direi che un 4 serie da 6 ripetizioni potrebbero andare.
                      ovviamente le 6 reps non sono a cedimento, anzi, lasciati sempre un buffer di 2-3.

                      se sei ancora principiante comunque te lo sconsiglio, è un esercizio molto difficile e pericoloso (se lo si esegue male). molto meglio lavorare di stacco e darci dentro con le iper estensioni.
                      se sei avanzato invece puoi trarne un grosso giovamento, ma se dici che ti si piega la schiena mentre fai squat intuisco che rientri nella prima categoria e quindi te lo sconsiglio vivamente, cerca di fare le cose semplici.

                      Leggevo che il GM potrebbe cmq essere utile proprio x correggere la postura nello SQUAT...
                      Cmq diciamo che mi alleno da circa 3 anni anche se l'ho fatto sempre in modo non continuo al max,cioè mangiando abbastanza ecc....
                      Ora mi stò attrezzando a casa e x questo ho uno stimolo ed una motivazione in + a fare bene...
                      Potrei utilizzare il GM chiaramente con carichi irrisori e,prima di aumentarli,imparare bene l'esecuzione...insomma andrei di pari passo con lo SQUAT dove anche lì devo imparare bene bene l'esecuzione xchè x tenere la schiena "dritta" senza curvature in basso e andare in accosciata (o almeno quasi)perdo l'equilibrio...
                      Cmq ho avuto diversi vostri consigli a riguardo e mi stò anche documentando x bene x riuscirlo a fare nel migliore dei modi.
                      Quindi intendo costruire i 2 grandi ex pian piano,mandandoli a braccetto dato che il GM è l'esercizio complementare dello SQUAT...
                      In che sessione potrei inserire il GM?
                      In quella della schiena?
                      In questo caso però,seppur sarebbero carichi bassi,dovrei un attimo valutare come mettere in scaletta gli altri ex: STACCHI,REMATORI...tutti ex che hanno bisogno del supporto "schiena" e se quest'ultima è già stanca la vedo difficile...
                      Cosa mi dite?


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta


                        #12
                        Prima di tutto, allena le gambe (compresa la catena posteriore) a parte!
                        quindi, come prima cosa, nel giorno del dorso nn fare stacchi o GM
                        o viceversa (nel giorno delle gambe o stacchi/GM nn fare dorso o rematore)
                        chiaro?
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vabo74
                          Prima di tutto, allena le gambe (compresa la catena posteriore) a parte!
                          quindi, come prima cosa, nel giorno del dorso nn fare stacchi o GM
                          o viceversa (nel giorno delle gambe o stacchi/GM nn fare dorso o rematore)
                          chiaro?
                          A parte cosa intendi VABO?
                          Cioè io fino ad ora allenavo cmq le gambe il sabato,in un'unica sessione...
                          Poi chiaro che le gambe lavorerebbero anche il giorno del dorso con gli STACCHI...quindi sarebbe già un secondo wo in un week...come dici tu.
                          Non ho ben capito cosa vuoi dire esattamente...cioè quindi quando allenarsi col GM?

                          Io stavo facedno cosi x ora:

                          LUNEDì: PETTO-BICIPITI

                          MERCOLEDì: DORSO-TRICIPITI

                          VENERDì:SPALLE

                          SABATO:GAMBE-ADDOME


                          "I Bodybuilder sono confusi..."

                          Mike Mentzer

                          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                          Commenta


                            #14
                            se alleni gli stacchi allora quello è il giorno delle gambe
                            a limite aggiungi leg curl o affondi ma nn aggiungere esercizi per la parte sup (faresti in pratica una full)
                            Togli la seduta di spalle il venerdì (aggiungi alzate laterali o nel giorno del petto o del dorso)
                            distanzia maggiormente le sedute per la parte sup e inf (tra di loro cioé sup con sup devono avere una distanza maggiore)
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da marco78
                              Sund è uno dei migliori esercizi per la catena cinetica posteriore.
                              Ricordo che avevo difficoltà a fare il rematore bilanciere, dopo 1 mese di GM il fastidio è scomparso del tutto.
                              Non mi è quasi mai capitato avere miglioramenti di questo tipo.
                              Avete un'immaginetta per capire com 'è l'ex?
                              Amo le fiorentine!
                              ..quelle vere..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎