Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mezze ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mezze ripetizioni

    su panca piana....si stimola meglio il muscolo in quanto non si sale tutto e si evita di fare lavorare i tricipiti.....si ci si stanca prima e con meno peso....

    opinioni ne vale la pena in massa???

    #2
    anche dette parziali o x-rep effettivamente lavorare nel punto di maggio tensione può aiutare, am andrebbe fatto dopo un paio di serie classiche almeno ... se cerchi x-rep (nuovo modo di chiamare la stessa cosa) trovi un pò di tutto
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      ci si può allenare qualsiasi muscolo?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx79
        ci si può allenare qualsiasi muscolo?
        ovvio
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          ovvio
          quindi mezzo stacco...e via dicendo...

          bhò...ma a me le mezze misure nn mi sono mai piaciute

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx79
            quindi mezzo stacco...e via dicendo...

            bhò...ma a me le mezze misure nn mi sono mai piaciute
            si fa lavorare solo nel punto di max resistenza ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              si fa lavorare solo nel punto di max resistenza ...
              lo so, ho capito nn sono tardone come sembro

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                inventate da Sandow alla fine dell' 800 con mezzo range x usare un peso maggiore
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Attenzione con le parziali ragazzi.

                  Sono utili nell'allenamento della forza se ben utilizzate ma per chi fa BB sono a mio avviso assolutamente sconsigliabili. Il motivo è semplice.

                  Se scopo dell'allenamento è allenare a fondo tutte le fibre muscolari le parziali vanno evitate. Come sapete le fibre muscolari lavorano secondo il principio on/off quindi le fibre non possono entrare in azione in modo parziale tutte ma saranno "accese" solo le fibre necessarie a produrre la prozione di movimento che si esegue.

                  Quindi ROM parziale significa sollecitazione parziale.

                  Se a questo aggiungiamo che il fatto di poter utilizzare un carico maggiore aumenta lo stress articolare le considerazioni vengono da se.

                  Commenta


                    #10
                    infatti ....sono pericolose per gli infortuni non bisogna abusarne
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      #11
                      Infatti sono pericolose, ma sono ottime per lo sviluppo delle braccia, magari inseriti nell'ultima serie dei bicipiti conferendo la struttura a "boccia" del bicipite, stessa cosa per il tricipite al cavo alto per esempio, ultima serie, si protrae dopo le normali reps (per esempio su 10 reps, di solito i mezzi-colpi o x-reps non sono indicati per cicli di reps più bassi di 8/10), ancora sino all'esaurimento. La sollecitazione è veramente forte.
                      HI
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #12
                        ...menez è vero la sollecitazione è forte ma più per i legamenti che per i muscoli, senza contare che la forma del bicipite la decide la genetica e basta, in generale non le consiglierei mai ad atleti poco esperti e mai per bicipiti e tricipiti, in movimenti pluriarticolari l'effetto di stress viene distribuito ma un povero gomito lo risparmierei volentieri.

                        Ho visto eseguire il sistema 21 proprio per i bicipiti in modi da brivido, se pensi che il semplice curl col bilancere in piedi è uno degli esercizi eseguiti peggio al mondo (si potrebbe fare un trattato sui cento modi per sbagliarlo) mettere le parziali è un gesto di cattiveria puro e semplice.

                        A quel punto meglio le negative ed un paio di forzate.

                        Commenta


                          #13
                          Ciao cris,
                          come al solito non posso che avvallare le tue affermazioni, ma è anche vero che esiste una metodologia per insegnare senza traumi le esercitazioni ad intensità quali i burns, il "21", il pumping,il cheating stesso.
                          Allora le domande sono altre, quanti jump,squat jump,drop jump o lavori eccentrici hai "subito" nella tua carriera di atleta? La risposta la conosco perchè le mie esperienze in materia di preparazione atletica sono come le tue, eppure entrmbi sappiamo quanti rischi vi sono in tutte le metodiche utilizzate, soprattutto nel mondo dello sprint. Eppure ricorderai senz'altro la passione e la competenza del tuo allenatore (spero!!!) il quale avrà fatto il possibile per insegnarti la via corretta per l'esecuzione.
                          Volutamente voglio inserire la realtà di ciò che viene poi in definitiva fatto in palestra, perchè è ora che gli istruttori si s v e g l i no del tutto e diventino educatori, ma senza dimenticare che le forme di allenamento del BB sono valide così come gli esercizi, occorre conoscerli a fondo........provare provare e aprire i libri please!
                          HI
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #14
                            ...in effetti personalmente sono stato fortunato ma amici che hanno
                            collezionato qualche schiacciamento delle vertebre sotto al multipower ne conosco se è per questo.

                            Senza andare troppo off topic nella mia esperienza ti posso dire che
                            in situazioni di personal c'è tempo e modo (se dall'altra parte c'è la volontà) di costruire un bagaglio tecnico anche evoluto ed educare all'esercizio con i pesi, in ambito "controllo di sala" si eliminano le possibilità di infortunio semplificando ed evitando le attività potenzialmente dannose.

                            Anche perchè detto tra noi vedere uno che fa le x-reps o come si vuole chiamarle con 80 chili di panca o nel curl in piedi fa il sistema 21 con 25 chili di bilancere è ridicolo e basta, come un ragazzino delle medie che usa una calcolatrice scientifica per fare le divisioni!

                            Ad ogni livello di sviluppo fisico deve corrispondere un livello di complessità tecnica.

                            Commenta


                              #15
                              perfettamente.
                              HI
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎