If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se le nuove normative IFBB lo permetteranno (vista l'attuale scissione), il vincitore dell'Assoluto BB maschile del Ludus Maximus, riceverà il tanto ambito tesserino da professionista IFBB.
Il tesserino da PRO IFBB è confermato ed steso anche alle donne.
Adesso posso tranquillamente affermare che sicuramente il LUDUS sarà la gara OPEN con il maggior numero d'iscritti nell'anno in corso, ne sono più che convinto.
Quindi non perdetevi l'evento dell'anno
ben tornato Marco
hai visto che sorpresa ?!
il cerchio si chiude finalmente si vede all'orizzonte qualcosa di positivo hai sentito dei progetti che abbiamo
Mondello è un grande !
Ma il Ludus è una gara Open?
Pensavo fosse IFBB...
In caso fosse IFBB, come da sempre proclamato con giusto orgoglio, se l'ipotetico vincitore del 2Torri si presentasse alla gara, si iscrivesse ipoteticamente alla IFBB e, ancor più ipoteticamente, adeguatamente tutelato dalla Federazione, riuscisse a vincere la competizione...in tale ipotetico caso, sarebbe valido l'anatema IFBB contro le gare Open, oppure per Nazionali IFBB non si intende parlare di professionisti e la Pro Card IFBB la otterrebbe lo stesso?
Rox continui ad avere le idee poco chiare. Il LUDUS è la gara di punta della IFBB, quella che detronizzera il 2T e darà una limpida linea guida del BB in Italia, quanto concerne criteri di giudizio, categorie,ecc.
Chiunque partecipi al 2T può venire al Ludus, ma deve sottostare al regolamento IFBB, e non ha categorie fantasma creata all'ultimo momento e senza chiari canoni di giudizio.
Non so se ci sarà un gemelaggio con la WABBA per un discorso d'interfederalità, visto quello che ho letto su questo forum penso proprio di si, ma queste scelte spettano all'alta dirigenza di entrambi le federazioni.
Il divieto è solo verso il 2T da parte di IFBB per gli atleti della squadra azzurra e Wabba, di conseguenza il 2T non può vietare nulla in quanto gara Open e quindi sotto nessuna bandiera (almeno questo è quello che dicono).
Quindi i partecipanti del 2T sarnno ben accetti al LUDUS
Il tesserino da PRO IFBB è confermato ed steso anche alle donne.
Adesso posso tranquillamente affermare che sicuramente il LUDUS sarà la gara OPEN con il maggior numero d'iscritti nell'anno in corso, ne sono più che convinto.
Quindi non perdetevi l'evento dell'anno
Ma Marco sei tu stesso che definisci il Ludus una gara Open....
Poi il Ludus è qualificante per i Giochi del Mediterraneo, quindi i selezionati farebbero parte della nazionale...allora come potrebbero essere nazionali eventuali partecipanti al 2Torri vista la rigida posizione della IFBB International?
C'è qualche passaggio nel sillogismo che non torna...
La squadra azzurra attuale è quella selezionata con i La Notte Dei Campioni e il Ludus Maximus 2003, per tutti i restanti atleti è una libera scelta partecipare o no.
Ma adeso ti faccio una domanda a te, se il Presidente dello CSEN ti csconsigliassi di partecipare ad una gara di bench press di un'altra federazione per dei validi motivi, tu cosa faresti?
conosco la tua risposta, quindi non mi venire che tutti gli atleti sono una bandiera, molti hanno dei valori e proprio su questi stiamo costruendo un BB nuovo che dia poco spazio a chi vuole imporsi con la forza.
Di Open il Ludus ha solo l'assoluto, infatti l'accesso ad alcuni atleti sarà diretto, ma la selezione deve essere ancora definita. Tu eri in giuria nell precedente edizioni e ricorderai bene che Cataldi,Ceselli e Focherini non hanno fatto le categorie, se non ricordo male l'accesso all'assoluto era permesso a i primi sei classificati del 2T, quindi per il momento è giusto sapere che ci sarà un accesso diretto, a breve vi comunicherò anche chi ne avrà diritto.
Per "squadra azzurra" a cui è indirizzato il divieto è da intendersi ogni atleta che ha partecipato, sta partecipando o parteciperà prossimamente (perchè selezionato) alle gare IFBB internazionali.
Non solo coloro che si sono selezionati con la Notte dei Campioni e il Ludus Maximus 2003.
Quindi non sbagliavo quando dicevo che i futuri selezionati al Ludus 2004 non dovranno essere tra coloro che hanno partecipato al 2Torri, al Freeway o all'Athenas...
Lo stesso ragionamento vale per le Pro Card IFBB, oppure il circuito professionistico esula dal contesto "nazionale"?
Senza polemica Ross e Marco, solo per dare una corretta informazione.
Se un atleta si tessera per la prima volta alla IFBB all'indomani del Due Torri e gareggia al Ludus Maximus e questo atleta non aveva mai vestito la maglia della nazionale IFBB, non è soggetto a squalifica perchè al momento in cui ha partecipato alle gare non federali non era sottoposto alle regole IFBB (non essendo tesserato e tantomeno azzurro).
Ovviamente tutti deprechiamo il passaggio avanti e indietro da una sigla all'altra degli atleti a meno che non sia nel contesto della corretta interfederalità. Questo è da evitare, no?
In fondo Ross il veto è rivolto solo ad una ventina di atleti (penalizzati) e a nulla più, quindi non è poi questo granchè...più fumo che arrosto insomma.
In fondo Ross il veto è rivolto solo ad una ventina di atleti (penalizzati) e a nulla più, quindi non è poi questo granchè...più fumo che arrosto insomma.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta