Originariamente Scritto da Chinup
Visualizza Messaggio
MAV + Metodo bulgaro?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiook lo so .....ma sopra mancano elementi di base per definire la questione.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkPersonal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioCredo che gli 'esperti del forum' riguardo alla 'forza' siano i vari Dragon, Diablo e altri powerlifter. Menez è un bodybuilder, no?
p.s. e prepara anche qualche pilota ammerigano di caccia
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioOssia?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
potenza verso forza
potenza verso velocità
potenza verso accelerazione
potenza verso "potenza di durata"
ecc
discorso complesso ma è bene puntualizzare se vuoi essere professionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh, menez, ma non ha bisogno di presentazioni "esterne" o mie...è un preparatore (da 30 e a passa anni) con i controcazzi...di gente che fa le olimpiadi: ciclisti, velisti, martellisti, nuotatori...e anche poveri sfgt bber, rugbisti...che non fanno le olimpiadi. Quindi qualcosa sulla forza...la saprà
p.s. e prepara anche qualche pilota ammerigano di caccia
Avevo capito che la questione di Chinup riguardasse la forza in ambito powerlifting.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiosi insomma se il tuo è un discorso generale hai messo in tavola due metodi ciascuno avente caratteristiche differenti, quindi non esiste una sola potenza, esistono "potenze efficienti" il cui allenamento è adeguato ad una determinata esigenza:
potenza verso forza
potenza verso velocità
potenza verso accelerazione
potenza verso "potenza di durata"
ecc
discorso complesso ma è bene puntualizzare se vuoi essere professionista.
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioSe prendiamo come esempio la potenza di cui necessita un pugile, direi che la potenza è indirizzata verso tutti i punti, potenza verso forza quando lancia il colpo migliore per il knockout, potenza verso resistenza, velocità e accelerazione negli scambi dalla corta distanza... ma questo penso che è un discorso che riguardi molte discipline, non solo le arti marziali...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...Quale potenza? questa è la domanda corretta.
quella del pugile non è quella del karateka o del judoka ecc ecc
La potenza del pugile è meglio resistente, di picco, media elevata, verso velocità....?
su questo devi porre le basi per la costruzione del tuo modello atletico.
Commenta
-
-
Addirittura la questione è così particolare? Dove trovo le risposte a queste domande?
Commenta
-
Commenta